HomeCriptovaluteBitcoinMicroStrategy Bitcoin Trust: Michael Saylor evidenzia le performance

MicroStrategy Bitcoin Trust: Michael Saylor evidenzia le performance

Michael Saylor, fondatore di MicroStrategy, ha mostrato le performance degli asset a partire da agosto 2020, e cioè da quando è partito il suo Bitcoin Trust.

Rispetto agli altri, BTC è stata la migliore con un rendimento del +161%. 

MicroStrategy Bitcoin Trust e le performance del +161% di BTC da agosto 2020 ad oggi

Con un tweet, il famigerato holder di Bitcoin, Michael Saylor, ha mostrato l’elevato rendimento della regina delle crypto rispetto agli altri asset, a partire da agosto 2020, e cioè da quando è partito il suo MicroStrategy Bitcoin Trust. 

E come dire: “i numeri parlano da soli”. E infatti, Saylor fa notare come la sua strategia iniziata tre anni fa, riguardante l’accumulo di Bitcoin, ha portato MicroStrategy ad ottenere una performance del +161%, nettamente superiore rispetto agli altri asset. 

Considerando lo stesso periodo, infatti, in green rimangono anche gli investimenti in S&P 500 e Nasdaq, rispettivamente di +33% e +26%. 

Al contrario, gli altri asset non sono riusciti neanche a pareggiare, registrando appunto delle perdite da agosto 2020 ad oggi. Si tratta di Oro (-5%), Obbligazioni (-19%) e Argento (-21%). 

Ovviamente Saylor ha scelto di evidenziare le performance di Bitcoin per questo lasso di tempo, per mostrare come il suo MicroStrategy Bitcoin Trust sia in forte guadagno. 

MicroStrategy Bitcoin Trust: l’accumulo di 152.333 BTC 

Proprio settimana scorsa, è trapelata la notizia che il Bitcoin Trust di MicroStrategy sia arrivato a quota 152.333 BTC, grazie all’ultimo acquisto di ben 12.333 BTC. 

Per dare un controvalore in dollari, bisogna considerare che i vari acquisti di accumulo di BTC del fondo sono stati eseguiti in periodi diversi, e quindi a prezzi diversi di BTC. 

Secondo quanto stimato, MicroStrategy avrebbe speso per i suoi 152.333 BTC, complessivamente circa 4,52 miliardi di dollari, con un prezzo medio di 29.668$ per BTC. 

Al momento della scrittura, BTC vale 30.781$, anche se ieri e l’altro ieri ha toccato i 31.300$. In generale, dunque, mantenendosi sopra i 30.000$, Bitcoin genera dei rendimenti per il Bitcoin Trust di MicroStrategy. 

Saylor si unisce al sentiment positivo per BTC

Per la giornata di oggi, il sentiment per BTC è sicuramente positivo, anche se con un punteggio di appena 61

Chissà che a sostenere tale approccio, ci sia anche il tanto atteso quarto halving di Bitcoin, previsto per il 2024, che da sempre ha influenzato il prezzo della regina delle crypto. 

E infatti, secondo quanto analizzato, gli anni successivi a quelli dell’halving, il prezzo di BTC si è gonfiato in una bolla speculativa, che l’anno dopo è scoppiata, lasciando che BTC tornasse ai prezzi precedenti l’halving. 

Per fare un esempio, l’ultimo halving di Bitcoin avvenuto nel 2020, ha visto BTC toccare il suo massimo storico (All-Time High o ATH) nel novembre 2021, al prezzo di 69.000$. Ovviamente, lo storico del prezzo è solo un dato e non una certezza che il prezzo di BTC possa salire. Di sicuro, tale dato può però influenzare il sentiment verso la regina delle crypto.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick