HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin: il suo valore in USD potrebbe oscillare del 3,45%

Bitcoin: il suo valore in USD potrebbe oscillare del 3,45%

Il fornitore di dati per il trading crypto, Glassnode, ha appena affermato che il valore in USD di Bitcoin potrebbe oscillare del 3,45%, sia nella direzione di profitto che di perdita. 

Bitcoin e il suo valore in USD secondo Glassnode

La piattaforma di dati e intelligence blockchain, Glassnode, ha appena condiviso una sua previsione sull’andamento del prezzo in dollari americani (USD) della regina crypto, Bitcoin (BTC). 

“Attualmente, circa 592K #Bitcoin hanno un prezzo di acquisto di $30,2K il prezzo spot attuale. Ciò suggerisce che piccole fluttuazioni di prezzo in entrambe le direzioni manderanno il 3,45% dell’offerta in circolazione in una posizione di profitto o perdita rispettivamente. Prezzo: $16,5K / 637K BTC (3,71%); Prezzo: $26,8K / 523K BTC (3,05%); Prezzo: $30,2K / 592K BTC (3,45%)”

In pratica, secondo Glassnode, le prossime oscillazioni di prezzo di BTC potrebbero replicare uno schema già avvenuto, sia quando il suo prezzo era di 16.500$ e il numero di BTC in circolazione era 637.000 e sia quando il prezzo era di 26.800$ con 523.000 BTC in circolazione. 

Al momento, dunque, con 592.000 BTC in circolazione al prezzo di 30.200$, le fluttuazioni prossime previste sono del 3,45%, sia in perdita che in profitto. 

Questo vorrebbe dire che il valore di Bitcoin in USD potrebbe scendere o salire di 1.041,90$. 

Bitcoin e il suo valore in USD: oltre i 30.000$ da 20 giorni

Il valore in USD di Bitcoin è da sempre sotto osservazione, specialmente dopo che negli ultimi 20 giorni, il suo prezzo ha superato quota 30.000$. 

Nello specifico, oggi BTC è attualmente in pump del +17% rispetto a un mese fa e del +42% rispetto all’anno scorso. 

Non solo, si può proprio dire che il prezzo in usd della regina delle crypto è oggi il più alto dell’ultimo anno. 

In realtà, siamo ancora a metà strada prima di ritoccare il ATH – All-Time High – o massimo storico di Bitcoin e, cioè, di 69.000$ toccati nel novembre 2021, ma questo andamento sembra promettere bene. 

Ad ogni modo, Bitcoin si sta dimostrando sempre più resiliente, dato gli eventi catastrofici in ambito crypto che si sono verificati, come il crollo di FTX, o i fallimenti delle diverse banche regionali e via dicendo. 

Oggi, quello che si sta vivendo, poi, è una lotta da parte dei colossi finanziari di vedere anche legittimato l’ETF basato su Bitcoin spot, come la domanda di BlackRock alla SEC degli USA. 

La previsione ottimistica del CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao

Oltre a Glassnode, ci sono delle previsioni sul valore in USD di Bitcoin, anche da parte del CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao. 

E infatti, di recente, CZ avrebbe affermato che l’exchange si sta preparando per volumi di trading più elevati nei prossimi 18 mesi. Questo perché la sua previsione su BTC è ottimistica da qui a fino a fine 2024. 

In pratica, secondo CZ, quando ci sarà l’halving di Bitcoin (previsto per aprile 2024), aumenteranno i volumi in vista del bullish di prezzo del BTC dell’anno successivo. Questa previsione si basa su quello che è successo ai 3 halving precedenti. 

Insieme all’halving, per confermare il suo entusiasmo, il CEO di Binance ha anche parlato dell’ingresso di BlackRock nel mercato crypto, dato che è il più grande gestore patrimoniale al mondo. 

Secondo lui, semmai l’offerta di ETF su Bitcoin dovesse essere approvata un giorno dalla SEC, questo porterebbe a un ingresso di nuovi operatori tradizionali e di nuovi utenti sui mercato crypto, che sostengono ulteriormente la bull run del 2024 e 2025.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick