Ci credeva sul serio Axie Infinity, dopo che il suo gioco crypto Origins aveva ottenuto approvazione da Apple per essere lanciato sull’App Store, ma ancora non si vede alcun to-the-moon.
Anzi, AXS è in pump di prezzo del +24% rispetto a un mese fa, ma in dump del -55% rispetto all’anno scorso.
Summary
Axie Infinity e l’approvazione di Apple del gioco crypto Origins
Era maggio, quando Axie Infinity (AXS) aveva ottenuto la famosa approvazione per lanciare il suo gioco crypto Origins su App Store di Apple.
Ovviamente, tale collaborazione, ha visto l’azienda di videogame con NFT e crypto, adattare il suo gioco con una versione diversa, così da essere in linea con gli standard richiesti dal colosso tecnologico.
In pratica, il gioco di carte Play-to-Earn di Origins, inizialmente ha dato ai giocatori dei “personaggi iniziali” gratuiti, invece che offrire loro i classici NFT che, nel gioco originale gli utenti dovevano acquistare o noleggiare.
Ma formalità a parte, Axie Infinity era riuscita ad entrare nel cuore di Apple, credendo fortemente che questo avrebbe risollevato finalmente anche il prezzo della crypto AXS.
E infatti, proprio in quella giornata AXS aveva registrato un pump di prezzo del 13%, passando da 6,90$ a quasi 8$. Ad oggi, però, l’entusiasmo pare essersi un po’ spento, dato che AXS non vola.
Axie Infinity: la collaborazione con Apple non fa volare la crypto AXS
Come già anticipato, la collaborazione con Apple ha portato il prezzo della crypto Axie Infinity (AXS) a sfiorare gli 8$.
Peccato che al momento della scrittura, AXS vale 5,95$, e, da maggio ad oggi, ha toccato anche un minimo di 4,7$.
Non solo, se si guarda il grafico di prezzo annuale di AXS, si può vedere che la crypto del gioco blockchain-based è in bear market totale, con un dump di prezzo del -55%. Eppure, l’anno scorso, si era nel pieno “inverno crypto”.
Al contrario, infatti, le crypto principali come Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH), stanno vedendo il bullish di prezzo rispetto all’anno scorso, rispettivamente +53% e +72%, al momento della scrittura.
Il gioco crypto pare stia perdendo popolarità
Oltre al prezzo di AXS, ci sono poi altri indicatori che confermano che il gioco crypto di Axie Infinity lanciato su Apple, stia perdendo di popolarità.
E infatti, da quel maggio, Axie Infinity ha visto un calo anche in termini di numero di portafogli digitali impegnati nel gioco (UAW), calato del 19% negli ultimi 30 giorni, secondo i dati di DappRadar.
Non solo, il sito di dati di gioco Activeplayer, ha anche sottolineato che Axie Infinity avrebbe visto un calo di più di 6.600 utenti negli ultimi 30 giorni.
Parlando di Non-Fungible Token, poi, secondo CryptoSlam, a giugno il volume di scambi di NFT di Axie Infinity è sceso a 1,4 milioni di dollari, rispetto ai 2,1 milioni di dollari di maggio. Se si considera che durante la pandemia 2020, gli scambi mensili di Axie Infinity hanno superato i 700 milioni di dollari in un solo mese, si tratta allora di un altro calo.