HomeCriptovaluteNews di mercato da eToro: dal prezzo di Bitcoin in discesa alla...

News di mercato da eToro: dal prezzo di Bitcoin in discesa alla vittoria di Ripple

In esclusiva a The Cryptonomist, eToro il famoso exchange crypto, ci ha dato informazioni relative a news di mercato, partendo dal prezzo di Bitcoin e passando per Ripple e ETH.

L’analisi di eToro sulla discesa del prezzo del Bitcoin

Bitcoin sta vivendo un lento e costante declino del prezzo, ritirandosi dai suoi recenti massimi. 

Il criptoasset ha iniziato la settimana scorsa appena sotto la soglia dei 30.000 dollari e, nonostante un breve rialzo giovedì, ha continuato a scendere ed ora è scambiato sotto i 29.500 dollari. 

Ethereum oscilla verso il basso 

Ether, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ha assistito a uno scivolone simile, partendo da un livello superiore a 1.900 dollari ma attenuandosi nel corso della settimana per arrivare a scambiare intorno a 1.850 dollari.

Durante i mesi estivi, le dinamiche del mercato delle criptovalute possono spesso portare a un aumento della volatilità a causa dei minori volumi di scambio.

Tuttavia, il periodo recente è stato sorprendentemente relativamente calmo per i principali criptoasset del mercato.

Il graduale calo dei prezzi potrebbe indicare che gli investitori sono alla ricerca di sviluppi positivi per riacquistare fiducia, ma per ora il sentimento rimane cauto e prevale un approccio “wait and see”.

Ripple vuole espandersi nel Regno Unito 

Uno sviluppo significativo nel settore delle criptovalute è l’interesse di Ripple a espandersi nel Regno Unito. 

Ripple, la società dietro il token XRP, ha recentemente vinto una battaglia giudiziaria contro le autorità di regolamentazione statunitensi e ora sta puntando al mercato britannico. 

Secondo le dichiarazioni dell’amministratore delegato europeo dell’azienda, Ripple sta cercando di ottenere una licenza presso la Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito e sta anche esplorando la possibilità di acquisire una licenza per i pagamenti in Irlanda. 

No a quella La mossa evidenzia l’importanza degli sviluppi normativi nel Regno Unito e nell’UE, che hanno creato quadri più chiari per il settore delle criptovalute. 

Di conseguenza, un numero crescente di società di criptovalute sta valutando la possibilità di stabilire una presenza nel Regno Unito o nell’UE, per navigare in un futuro più incentrato sulla regolamentazione e sviluppare al contempo prodotti e tecnologie mainstream.

eToro e il prezzo di Bitcoin: una balena dormiente si risveglia con 1.037 BTC

Un altro sviluppo interessante nello spazio delle criptovalute è il risveglio di una balena Bitcoin dormiente. 

Un portafoglio di criptovalute contenente circa 1.037 Bitcoin, per un valore di circa 31 milioni di dollari, è rimasto intatto dal 2012. 

Questo approccio a lungo termine alla detenzione e all’investimento in criptoasset rafforza l’idea che le strategie pazienti possono essere più remunerative nel lungo periodo. 

Mentre la comunità delle criptovalute esamina spesso i grandi movimenti del mercato, questo particolare evento non dovrebbe avere un impatto significativo sul mercato complessivo, né prevedere grandi cambiamenti.

La volontá di Elon Musk di cambiare nome a Twitter

In altre notizie correlate, Elon Musk, noto per le sue dichiarazioni che influenzano il mercato, ha rivelato l’intenzione di ribattezzare Twitter con il nome di “X” e di trasformarlo nella sua “app per tutto”, a lungo immaginata. 

Sebbene non siano direttamente legate alle criptovalute, le azioni di Musk hanno il potenziale per influenzare i mercati delle criptovalute sia a breve che a lungo termine. 

Sono sorte speculazioni sul fatto che le ambizioni di Musk possano portare allo sviluppo di reti di pagamento in grado di competere con criptovalute consolidate come Ethereum e Bitcoin.

Sebbene questi recenti eventi possano attirare l’attenzione degli appassionati di criptovalute, è fondamentale che gli investitori non si facciano influenzare da eventi di breve durata e si concentrino invece su tendenze e fondamentali più ampi. 

Come ogni investimento, anche il mercato delle criptovalute comporta rischi e volatilità e gli individui dovrebbero condurre ricerche approfondite ed esercitare cautela prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick