HomeCriptovaluteEthereum: la bizzarra storia dello sviluppatore che blocca 9000$ in ETH per...

Ethereum: la bizzarra storia dello sviluppatore che blocca 9000$ in ETH per 100 anni

Su Twitter, sta circolando la bizzarra storia di uno sviluppatore di Ethereum che avrebbe “accidentalmente” bloccato 5 ETH (l’equivalente di 9.000$ al momento della scrittura) per 100 anni, per creare il suo primo token TEST.  Secondo alcuni, però, la vicenda è stata pubblicata solo per attirare l’attenzione.

Ethereum: uno sviluppatore blocca accidentalmente 5 ETH per 100 anni

Su Twitter si sta parlando della bizzarra storia dello sviluppatore di Ethereum che, per sbaglio, avrebbe bloccato 5 ETH (o 9.000$) per 100 anni, mentre lavorava per la creazione del suo nuovo token TEST. 

Sul forum di 4chan, infatti, lo sviluppatore avrebbe creato un post chiedendo aiuto per creare il suo primo ERC-20 token e bloccarlo. Da lì, poi, è avvenuta la reale creazione di TEST sulla mainnet di Ethereum. 

Subito dopo, un utente avrebbe suggerito allo sviluppatore di utilizzare UNCX Network, un protocollo per bloccare i token di liquidità. 

E così lo sviluppatore avrebbe deciso di aggiungere 5 ETH e 1 miliardo di TEST token come liquidità sul DEX di Uniswap, ricevendo in cambio 70.700 token LP. Questi LP token possono essere riscattati per la liquidità sottostante. 

Dopodiché, seguendo il suggerimento, lo sviluppatore di Ethereum avrebbe bloccato i suoi LP token, utilizzando il protocollo UNCX Network, mettendo come scadenza però il 31 dicembre 2123. 

Questo vuol dire che per 100 anni, i token non sono più accessibili e non possono essere utilizzati per riscattare né gli ETH originali e i TEST bloccati su Uniswap.  

Ethereum: la storia dello sviluppatore che blocca 5 ETH per 100 anni creata per attirare l’attenzione

Una volta aver svelato di aver bloccato 9.000$ in ETH per 100 anni, pubblicando i relativi link, altri utenti del forum di 4chan, hanno fatto notare che il token TEST stava crescendo. 

E infatti, TEST ha registrato un’impennata iniziale fino a 0,006 dollari, raggiungendo un market cap di 6 milioni di dollari. 

Subito dopo, però, il suo prezzo è sceso a soli 0,0014 dollari con un market cap di 1,5 milioni di dollari.

Ma non tutti gli utenti sono convinti dello “sbaglio accidentale” dello sviluppatore di TEST. Anzi, alcuni avrebbero messo in dubbio tutta la vicenda, affermando che si tratta di una mossa per attirare l’attenzione.
Primo fra tutti, proprio su 4chan, è un utente che ha commentato “Questo non è testnet ser”, probabilmente basandosi sull’idea che i fondi sono stati bloccati per troppo tempo. Poi sono arrivati i tweet che hanno proseguito a diffondere scetticismo sulla storia.

Il prezzo di ETH e le sue previsioni

La diffusione di queste storie tra sviluppatori di Ethereum, contribuiscono in qualche modo a parlare della crypto degli smart contract per eccellenza. 

E allora dando uno sguardo al prezzo di ETH, il grafico mensile, mostra che c’è un leggero bear market della seconda crypto per capitalizzazione di mercato. 

Al momento della scrittura, ETH vale 1830$. Ben lontana dai 2.022$ toccati il 14 luglio. Nonostante questo leggero calo di prezzo, c’è chi sostiene che per questa seconda parte del 2023, la situazione sarà diversa. 

Di recente, infatti, Finder ha pubblicato la sua previsione sul prezzo di Ethereum, rivelando che nel 2023, ETH dovrebbe toccare un picco di 2.700$, per poi chiudere l’anno intorno ai 2.400$. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick