HomeDeFiCrypto news: Binance investe $5 milioni in Curve DAO (CRV) per supportare...

Crypto news: Binance investe $5 milioni in Curve DAO (CRV) per supportare il protocollo

Tra le crypto news di oggi c’è quella che riguarda l’investimento da 5 milioni di dollari di Binance Labs in Curve DAO (CRV). 

La strategia della venture capital del crypto-exchange vuole sia supportare il protocollo Curve della DeFi, che portare la distribuzione della stableswap CRV sulla BNB Chain. 

Crypto news: Binance investe 5 milioni di dollari nel token Curve DAO (CRV) 

Binance Labs, la venture capital di Binance, ha annunciato di aver investito ben 5 milioni di dollari nel token di Curve DAO (CRV). 

“Abbiamo investito in @CurveFinance con il nostro pieno impegno a collaborare con il protocollo e a plasmare insieme il futuro del settore DeFi.”

In pratica, con questo investimento strategico, Binance Labs vuole supportare il protocollo basato su Ethereum, anche per supportare il settore della Finanza Decentralizzata (o DeFi) in generale. 

Questo perché Curve è il più grande stableswap e il secondo più grande exchange decentralizzato (o DEX) con circa 2,4 miliardi di dollari di valore totale bloccato (TVL) e 215 milioni di dollari di volume giornaliero al momento della scrittura. 

D’altro canto, però, l’investimento di Binance supporta anche l’idea che Curve si è fatto, di voler considerare l’implementazione del suo token anche su BNB Chain.

Crypto news: Binance per distribuire Curve DAO (CRV) su BNB Chain 

Curve DAO Token (CRV) è il token di utilità del protocollo Curve DeFi utilizzato per lo scambio di stablecoin e altri token ERC-20, oltre che per lo staking, il boosting e il voto a fini di governance. 

Attualmente, Curve opera attualmente su diverse catene, offrendo i vantaggi di velocità e costi. Con questo investimento e nuova collaborazione, Binance si è guadagnata la considerazione anche della sua catena BNB Chain come futura implementazione di CRV. 

A tal proposito, 

Yi He, cofondatore di Binance e responsabile di Binance Labs, ha commentato:

“Curve è il più grande stableswap, e come protocollo chiave nella DeFi ha contribuito alla crescita costante dello spazio nel 2023. Visti i recenti eventi che hanno avuto un impatto sul protocollo, Binance Labs ha offerto il nostro pieno supporto a Curve attraverso il nostro investimento e la nostra collaborazione strategica. Consideriamo questa collaborazione come un punto di partenza e non vediamo l’ora di lavorare insieme per spingere ulteriormente la crescita dell’ecosistema DeFi.” 

Anche Michael Egorov, fondatore di Curve ha rilasciato dei suoi commenti al riguardo:

“BNB Chain si è guadagnata una presenza significativa nella DeFi ed è ben posizionata per distribuire i prodotti attuali e futuri di Curve sulla sua catena. Non vediamo l’ora di collaborare per promuovere l’innovazione e la crescita dell’ecosistema DeFi”.

Il prezzo di CRV e gli sviluppi sul recente exploit

Nella giornata di ieri, il prezzo di CRV ha registrato un’impennata improvvisa, toccando gli 0,6439$ rispetto agli attuali 0,6068$. 

Niente a che vedere col rialzo di prezzo che si era verificato il giorno 30 luglio sul crypto-exchange di Bithumb, a causa di exploit. 

Infatti, nello stesso giorno, Curve era stata svuotata di 73,5 milioni di dollari dai suoi pool stabili a causa di una vulnerabilità di reentrancy nel suo linguaggio di programmazione sottostante, Vyper. 

Questo ha portato la coppia CRV/KRW ad aver visto il rialzo di prezzo di +500% sul crypto-exchange sudcoreano, cosa non successa invece per la coppia CRV/USD sui crypto-exchange occidentali. 

Ad ogni modo, il giorno 4 agosto, l’hacker dietro l’exploit aveva scritto via Ethereum che avrebbe rimborsato, dato che non voleva rovinare il progetto. E così il 73% degli asset rubati (l’equivalente di 52,3 milioni di dollari) è stato restituito. 

In generale, CRV si trova ora alla 71esima posizione nella classifica generale crypto per capitalizzazione di mercato, con un market cap totale di oltre 500 milioni di dollari. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick