HomeNFTGamingCrypto news: Elrond, ora MultiversX, apre le iscrizioni per il suo xDay...

Crypto news: Elrond, ora MultiversX, apre le iscrizioni per il suo xDay Hackathon

Elrond, ora MultiversX, ha ufficialmente aperto le iscrizioni per il suo crypto xDay Hackathon globale, che si svolgerà il 21 settembre e il 21 ottobre. L’Hackathon offrirà premi e finanziamenti fino a 1 milione di dollari. 

Elrond e l’evento crypto xDay Hackathon globale della Fondazione MultiversX

L’attuale Elrond, MultiversX, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per il nuovo xDay Hackathon, che si svolgerà il 21 settembre e il 21 ottobre. 

“Adozione di Dev scalata dagli sforzi di #HypergrowthX. Il primo @MultiversX è arrivato. Finanziamenti e premi per 1 milione di dollari. Inizia il 21 settembre, con il gran finale al @xDay2023. Iscrizioni aperte: http://xday.com/hackathon”

Si tratta di uno dei più grandi hackathon ed eventi dev in Europa, che mira a promuovere un mese di esplorazione di tecnologie all’avanguardia, come Web3, AI e Metaverse, in una collaborazione mirata tra sviluppatori, esperti e imprenditori.

L’xDay Hackathon è stato organizzato in collaborazione con le comunità di ingegneri software multi-catena leader del settore, DoraHacks ed Encode.

“Siamo lieti di annunciare il @encodeclub + @MultiversX Hackathon, che partirà online a settembre e si concluderà con un Grand Finale facoltativo di persona all’#xDay di Bucarest. “

Elrond e l’xDay Hackathon: com’è organizzato l’evento crypto?

L’xDay Hackathon invita sviluppatori di tutti i livelli e di tutto il mondo a partecipare e a proporre casi d’uso innovativi per sei principali aree tecnologiche.

Insieme a Encode, il primo evento, Future of Technology, offre agli sviluppatori la possibilità di scegliere tra 5 percorsi: Intelligenza artificiale, Finanza decentralizzata (DeFi), Infrastrutture e strumenti di sviluppo, Pagamenti, App mobili.

Per il secondo evento, Gaming e Metaverse, organizzato insieme a DoraHacks, i partecipanti si immergeranno nel mondo del gaming e del Metaverse, esplorando nuove frontiere e plasmando il futuro dell’intrattenimento interattivo.

Inoltre, l’xDay Hackathon dell’ex Elrond, vede premi in denaro diretti e sostanziosi, con la partecipazione di investitori VC e dell’ecosistema launchpad, che apriranno importanti opportunità di business per i progetti vincitori. Complessivamente, l’xDay Hackathon metterà a disposizione fino a 1 milione di dollari in premi e finanziamenti.

A tal proposito, Beniamin Mincu, CEO di MultiversX ha detto:

“Alcune delle migliori menti del settore tecnologico devono ancora essere scoperte e alcune delle idee più innovative devono ancora essere realizzate. L’xDay Hackathon è il primo passo verso la creazione di un ambiente che permetta di realizzare le idee. È un viaggio affascinante e duro verso le prossime frontiere tecnologiche”

Infine, ci sarà l’evento di punta di MultiversX, l’xDay 2023 a Bucarest, in Romania, organizzato dal 19 al 21 ottobre. 

Per 24 ore, i partecipanti entreranno in contatto con persone che la pensano allo stesso modo, mostreranno le loro creazioni e si contenderanno il riconoscimento sul grande palco. 

Il prezzo di EGLD

Al momento della scrittura, MultiversX (EGLD) è in tendenza ribassista e vale 28,88$. Negli ultimi sette giorni, infatti, il prezzo di EGLD è in dump del -8%, mentre nel grafico mensile, il dump è del -23%. 

Eppure, la crypto è al 48esimo posto nella classifica crypto generale per capitalizzazione di mercato, con un market cap totale di quasi 750 milioni di dollari. 

In generale, il rebrand di Elrond in MultiversX fatto a novembre 2022, mese segnato anche dal collasso del crypto-exchange FTX, non ha giovato molto a EGLD. L’apertura al metaverso del progetto crypto non sembra essere stata forse apprezzata in termini di tendenza, dato che il bear market continua da molto tempo. 

Non solo, Elrond ha anche annunciato a febbraio 2023, altri tipi di novità come l’integrazione del sistema di staking di EGLD nell’app Ledger Live. Questo è stato l’unico momento nel grafico di EGLD che è stato registrato un pump di prezzo da 46$ a 51$, ma subito dopo EGLD è tornata a scendere. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick