HomeCriptovaluteIl crypto wallet di Robinhood aggiunge Bitcoin, Dogecoin e gli Ethereum swap

Il crypto wallet di Robinhood aggiunge Bitcoin, Dogecoin e gli Ethereum swap

È ufficiale: ora il wallet di Robinhood supporta anche Bitcoin e Dogecoin. 

Nelle prossime settimane verranno attivati anche gli swap Ethereum. 

Il crypto wallet di Robinhood: Bitcoin, Ethereum e Dogecoin

Il comunicato ufficiale afferma che il supporto per BTC e DOGE è già disponibile per tutti gli utenti di Robinhood Wallet, mentre gli swap Ethereum in-app hanno solamente iniziato ad essere lanciati. 

Robinhood Wallet è stato lanciato solamente sei mesi fa, perchè in precedenza l’app consentiva solo il trading crypto senza depositi e prelievi. 

Ormai il wallet conta centinaia di migliaia di utenti in più di 140 Paesi, ed è grazie al feedback degli utenti che hanno deciso di estendere il supporto anche ad altre blockchain, oltre a quella di Ethereum. 

Nel comunicato la società afferma che sta lanciando molte delle funzionalità più richieste dalla loro base di utenti. 

Le funzionalità lanciate ieri sono la custodia, l’invio e la ricezione di Bitcoin (BTC) e Dogecoin (DOGE), mentre quella che verrà lanciata nei prossimi giorni sono gli swap in-app su rete Ethereum. 

Non è ancora disponibile la versione dell’app per i dispositivi Android, ma dovrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno.

Il supporto degli swap Ethereum

Gli swap in-app su rete Ethereum consentiranno lo scambio di oltre 200 token direttamente in app, ovvero utilizzando il solo wallet senza dover passare per l’exchange. 

Inoltre, consentiranno lo scambio di token su rete Ethereum senza dover possedere ETH per pagare le fee, che invece verranno scalate automaticamente dai token già detenuti dall’utente, così da rendere più semplice a tutti iniziare e utilizzare i protocolli DeFi.   

Robinhood Wallet nasce proprio come un wallet Ethereum di auto-custodia per il Web3, ma ora è diventato un wallet multichain con l’aggiunta di Bitcoin e Dogecoin. Supporta anche i layer-2 Arbitrum, Optimism e Polygon. 

Oltre allo scambio di criptovalute su Ethereum e Polygon, consente anche di connettersi ad una vasta gamma di dApp (applicazioni decentralizzate), con un design semplice ed intuitivo pensato per l’utilizzo di massa. 

L’obiettivo è proprio quello di imbarcare la prossima nuova generazione di utenti Web3, offrendo loro il ​​pieno controllo sulle loro criptovalute. 

Le altre funzionalità del crypto wallet di Robinhood: oltre Bitcoin, Dogecoin ed Ethereum

Un’altra funzionalità che è già stata aggiunta è un browser Web3 che consente agli utenti di connettersi alle dApp direttamente dal wallet.

Di recente hanno anche consentito agli utenti statunitensi di acquistare criptovalute direttamente sul wallet pagando in valuta fiat tramite Robinhood Connect. 

Inoltre, hanno ampliato il programma di incentivi includendo premi per l’apprendimento che consentono agli utenti di guadagnare USDC completando brevi lezioni. 

Per il futuro promettono di aggiungere anche il supporto ad altri layer-2, mentre per ora non promettono ancora l’aggiunta di altre blockchain. In particolare ci si aspetta l’aggiunta di Lightning Network, ovvero il principale layer-2 di Bitcoin. 

Oltre al lancio di nuove funzionalità, mantengono elevata l’attenzione su sicurezza e privacy, offrendo una serie di strumenti per aiutare i clienti a proteggere il loro wallet. 

Il commento

Il GM di Robinhood Crypto, Johann Kerbrat, ha dichiarato: 

“Con Robinhood Wallet abbiamo eliminato molte delle complessità della DeFi e del più ampio ecosistema Web3 e ridotto alcune sfide e barriere all’ingresso per la gente comune.

Finora siamo stati davvero incoraggiati dall’adozione e siamo entusiasti di continuare a costruire per i nostri clienti in tutto il mondo mentre offriamo nuove funzionalità ed espandiamo il supporto per nuove reti e token”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick