HomeCriptovalutePrezzi e news delle crypto PancakeSwap (CAKE) e Polkadot (DOT)

Prezzi e news delle crypto PancakeSwap (CAKE) e Polkadot (DOT)

Di nuovo, la nostra rubrica dedicata ai prezzi e alle news del mondo crypto, continuiamo la nostra analisi con due asset molto importanti per la comunità: PancakeSwap (CAKE) e Polkadot (DOT).

Prezzi e statistiche di mercato delle crypto PancakeSwap (CAKE) e Polkadot (DOT)

Cominciamo proprio da CAKE: il prezzo attuale di PancakeSwap (CAKE) è di 1,29 USD, con una capitalizzazione di mercato di circa 268,5 milioni di USD. 

Nel corso delle ultime 24 ore, è stato registrato un volume di scambi di circa 14,5 milioni di USD. La quantità di CAKE in circolazione è di circa 208,6 milioni. 

Il massimo storico raggiunto da CAKE è stato di 44,18 USD, ben lontano dal prezzo attuale. Nell’arco dell’ultima ora, si è verificata una variazione negativa del prezzo del -0,11%, mentre nell’ultime 24 ore il prezzo ha registrato una diminuzione del -0,73%. 

Nel corso degli ultimi 7 giorni, il prezzo ha avuto una leggera variazione positiva dello +0,01%, ma non abbastanza per considerarsi un vero e proprio aumento di prezzo.

Attualmente, il prezzo di Polkadot (DOT) è di 4,49 USD, con una capitalizzazione di mercato di circa 5,5 miliardi di USD. 

Nel corso delle ultime 24 ore, è stato registrato un volume di scambi di circa 95,2 milioni di USD. La quantità di DOT in circolazione ammonta a 1,2 miliardi. Il tempo di detenzione medio di DOT è di circa 95 giorni, riflettendo la tendenza degli investitori a trattenere questa criptovaluta a medio termine. 

In termini di popolarità, Polkadot è classificato al nono posto ed il massimo storico raggiunto da DOT è stato di 55,00 USD. 

Nel periodo delle ultime 24 ore, il prezzo è diminuito del -2,3% e nel corso degli ultimi 7 giorni, il prezzo ha registrato una modesta variazione positiva dello +0,11%. 

A seguire le notizie che hanno influenzato queste tendenze di prezzi delle due crypto.

PancakeSwap v3 è disponibile sulla mainnet Linea

Il 24 agosto, PancakeSwap, il protocollo di finanza decentralizzata (DeFi) noto nel panorama delle criptovalute, ha fatto un annuncio significativo riguardante l’espansione della sua versione 3 (v3) sulla mainnet di Linea, una rete blockchain emergente. 

In un comunicato ufficiale, il team di PancakeSwap ha dichiarato con entusiasmo: 

“Siamo lieti di annunciare che PancakeSwap v3 è stato ufficialmente lanciato su Linea Mainnet, dopo il nostro successo come partner dell’ecosistema testnet. Questo importante evento segna una nuova era per Multichain DeFi poiché portiamo caratteristiche potenti e funzionalità migliorate alla nostra vivace comunità.”

L’espansione su Linea Mainnet promette di apportare notevoli miglioramenti all’esperienza complessiva degli utenti. 

Il team ha sottolineato che questa collaborazione offrirà vantaggi tangibili, inclusi costi di transazione più bassi, rendimenti più elevati per coloro che forniscono liquidità alla piattaforma e una maggiore efficienza nell’utilizzo del capitale.

PancakeSwap si è affermato come uno dei protagonisti nel settore delle finanze decentralizzate, con una crescente base di utenti e una vivace comunità di sostenitori. 

L’espansione sulla mainnet di Linea rappresenta un passo significativo nel perseguire l’obiettivo di offrire soluzioni innovative e accessibili nel campo delle criptovalute e della DeFi.

Questa evoluzione sottolinea l’importanza dell’interoperabilità e della collaborazione tra diverse reti blockchain per fornire servizi e funzionalità avanzati agli utenti. 

L’annuncio riflette l’attenzione di PancakeSwap all’adozione di tecnologie all’avanguardia per migliorare ulteriormente le possibilità di scambio e investimento all’interno dell’ecosistema delle criptovalute.

L’importante collaborazione di Dega e Unique Network all’interno di Polkadot

La collaborazione tra DEGA e Unique Network all’interno dell’ecosistema Polkadot segna un significativo progresso nel campo della tecnologia blockchain. 

Questa partnership strategica è destinata a potenziare i costruttori e i creatori sfruttando il potenziale dell’Initial Stake Pool Offering (ISPO) di DEGA all’interno dell’ecosistema Unique. 

Unique Network, una componente della rete Polkadot, è emersa come una forza formidabile nel panorama della blockchain, attirando una marea di sviluppatori e innovatori desiderosi di contribuire al suo ecosistema in espansione. 

Grazie alla sua abilità tecnologica, Unique Network ha attirato l’attenzione di numerosi progetti, sviluppatori e utenti, sottolineando la sua influenza nel settore.

In particolare, la caratteristica distintiva dell’ISPO di DEGA sta nel suo approccio alla distribuzione delle ricompense. A differenza degli stake pool convenzionali che premiano i deleganti, il modello di DEGA indirizza le ricompense verso la piattaforma stessa, facilitando lo sviluppo e il funzionamento dei progetti. 

Questo nuovo approccio garantisce la sostenibilità dell’ecosistema, concentrandosi sulle iniziative orientate allo sviluppo.

La tempistica dell’annuncio di questa partnership è significativa perché precede la Polkadot Developer Conference, sub0, in programma nelle prossime tre settimane. 

Questo evento funge da piattaforma per gli innovatori del Web3 e per i costruttori visionari per riunirsi, scambiare intuizioni, collaborare su concetti pionieristici e anticipare e adattarsi collettivamente alle tendenze emergenti.

Amplificando le capacità degli sviluppatori e promuovendo un ambiente favorevole all’innovazione, questa partnership crea un percorso di crescita notevole nel panorama Web3. 

Come si legge in una dichiarazione di Unique Network, questa collaborazione rappresenta un salto in avanti nella ridefinizione del modo in cui gli ecosistemi blockchain possono prosperare attraverso approcci collaborativi e incentrati sullo sviluppo. 

Mentre Polkadot continua a posizionarsi come una potenza tecnologica, partnership come queste sottolineano il suo impegno a plasmare il futuro della tecnologia blockchain e a promuovere un ecosistema dinamico e sostenibile.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick