SPONSORED POST*
Il mese di settembre è storicamente un periodo difficile per Bitcoin, con una media di calo del prezzo di quasi il 5,5% e ripercussioni su tutto il comparto crypto.
È innegabile che Bitcoin nel corso degli anni ha registrato crisi ma anche significative impennate, con i momenti di maggior crescita verificatisi nel 2013, nel 2017 e nel 2021.
Non sorprende che questi periodi siano stati immediatamente seguiti dall’halving ovvero il dimezzamento della ricompensa per i minatori. In ogni caso, la correlazione tra eventi passati e performance future non è sempre così diretta nel mondo delle criptovalute.
La domanda che molti investitori si pongono ora è se settembre rappresenti un’opportunità d’acquisto per Bitcoin e altre criptovalute.
Secondo gli analisti ci sono almeno tre crypto che potrebbero salire alle stelle nel mese di settembre: Solana, Wall Street Meme e yPredict.
Summary
Solana (SOL) potrebbe registrare un rally a settembre secondo l’Analista Guy Turner di Coin Bureau
In un video che sta catturando l’attenzione degli investitori di criptovalute l’analista crypto Guy Turner ha espresso un’opinione ottimistica sul futuro di Solana sottolineando che SOL potrebbe essere destinata a un notevole rally a settembre.
“Solana potrebbe essere in procinto di fare un salto significativo. Questo perché la maggior parte dei nuovi layer-1 si sono autodefiniti ‘killer di Solana’.”
Turner ha richiamato l’attenzione sul fatto che, nel ciclo precedente, le criptovalute che si sono definite come concorrenti di Ethereum hanno sempre ottenuto risultati straordinari e potrebbe essere lo stesso per SOL.
Tuttavia, ha sottolineato che il successo di Solana dipenderà anche dal destino di Ethereum nel contesto della competizione tra layer-1.
A spingere l’altcoin ci sono poi le recenti partnership con Shopify, un’integrazione che arriva in un momento favorevole per Solana, che ha goduto di una notevole ripresa dal 2022, anno in cui è stata colpita da numerose interruzioni.
Di recente Solana ha anche festeggiato sei mesi di funzionamento continuo, il che fa pensare che sia tornata a essere una seria rivale di Ethereum e di altre piattaforme di smart contract layer-1.
E proprio perché il valore totale bloccato di Solana è basso, pari a 313 milioni di dollari, esiste un ampio margine di crescita e di recupero che potrebbe spingere SOL ancora più in alto.
Si può quindi prevedere che i maggiori volumi di SOL, forse legati a una maggiore attività delle whale, potrebbero portare il token a 25$ o 30$ nei prossimi due mesi.
Wall Street Memes (WSM): Il fenomeno delle criptovalute che sta rivoluzionando il panorama finanziario
Nel mondo delle criptovalute un nome sta diventando ormai ricorrente: Wall Street Memes (WSM).
Il nuovo fenomeno crypto sta scuotendo il panorama finanziario dimostrandosi un successo fin dalla fase di prevendita che ha già superato l’incredibile cifra di 26 milioni di dollari.
WSM si ispira alle gesta di wallstreetbets, la comunità di piccoli trader che nel 2021 sconfisse gli hedge fund di Wall Street che si erano avventati su GameStop. WSM è un token che può essere messo in staking generando un reddito passivo e anche Elon Musk ha recentemente interagito con la comunità che ha creato la meme coin. Da ricordare anche l’investimento di 1 milione di dollari eseguito da una balena pochi giorni fa.
Ma Wall Street Memes è più di un semplice veicolo d’investimento; è diventato un fenomeno virale in grado di catalizzare l’attenzione di un vasto pubblico grazie anche alla sua massiccia presenza sui social network, vantando oltre 260.000 seguaci su Twitter.
Il token $WSM è basato sulla blockchain Ethereum ed è classificato come token ERC-20. La fornitura totale massima di WSM è fissata a 2 miliardi di unità, con il 50% riservato alla fase di prevendita e il 30% destinato a ricompense per la community.
A settembre la prevendità cesserà e il token WSM sarà quotato, come annunciato, sui DEX e sui CEX di primo livello con un probabile apprezzamento del valore.
yPredict: rivoluzionare il Trading con l’Intelligenza Artificiale e la blockchain
Nel vasto panorama delle criptovalute e delle tecnologie emergenti c’è un progetto ambizioso che promette di sfruttare l’intelligenza artificiale in un contesto finora inesplorato.
Stiamo parlando di yPredict, un nome che sta attirando l’attenzione della comunità finanziaria grazie alla sua decisione di utilizzare algoritmi avanzati per decifrare i flussi di dati, rivelando tendenze che sfuggirebbero all’occhio umano.
La missione di yPredict è chiara: sfruttare l’IA per analizzare masse di dati altrimenti incomprensibili o trascurati, rivelando opportunità di trading.
Il whitepaper di yPredict delinea un futuro ambizioso con L’obiettivo è lanciare entro la fine del 2023 la versione completa delle sue piattaforme chiave: Analytics, Repository e Marketplace.
Il Marketplace di ypredict.ai, in particolare, che potrebbe essere lanciato a settembre, emerge come un luogo di collaborazione tra esperti e investitori.
Qui i professionisti avranno l’opportunità di monetizzare le proprie competenze, fornendo previsioni e analisi che verranno trasformate in segnali di trading a disposizione degli investitori.
yPredict si trova attualmente in una fase cruciale della prevendita, in cui ha già raggiunto una raccolta di fondi superiore ai 3,6 milioni di dollari.
Settembre potrebbe essere il mese della consacrazione definitiva per questa crypto.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.