HomeSponsoredXRP di Ripple: volume delle transazioni al massimo storico grazie alle balene

XRP di Ripple: volume delle transazioni al massimo storico grazie alle balene

SPONSORED POST* 

Secondo i recenti dati di Santiment, una piattaforma di analisi blockchain, nel mese di agosto XRP ha registrato una crescita significativa in termini di attività e utilità. 

Intanto, la causa legale di Ripple con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti è ancora in corso, in quanto la SEC ha fatto appello alla vittoria parziale della società.

Sempre secondo Santiment, il volume delle transazioni on-chain sulla rete XRP ha raggiunto il massimo storico di 4,8 miliardi di token. Per quanto riguarda la circolazione dei token, XRP è arrivata a un record di 2,03 miliardi.

La vittoria di Ripple contro la SEC genera entusiasmo tra i titolari di XRP

Le metriche positive si possono attribuire all’entusiasmo dei principali titolari di XRP, ovvero le balene, che negli ultimi mesi hanno aumentato le loro partecipazioni in previsione della vittoria di Ripple contro la SEC.

Nel 20 luglio 2023, 221 indirizzi detenevano tra i 10 milioni e i 1.000 milioni di XRP, per un totale di 16,13 miliardi di XRP, valutati circa 8,71 miliardi di dollari a 0,56 dollari per token.

Stuart Alderoty, il Chief Legal Officer di Ripple, ha dichiarato che la SEC sta affrontando difficoltà legali non solo nel caso Ripple, ma anche con le richieste degli ETF Spot Bitcoin da parte di asset manager come Grayscale.

Ripple può risalire, ma ci sono progetti in presale che possono fare meglio

XRP è ancora molto lontano dal massimo storico di 3,84 dollari, raggiunto all’inizio del 2018 durante il rally del Bitcoin.

Nonostante la vittoria parziale di Ripple, il token XRP ha comunque sofferto un calo di valore per la causa SEC contro Ripple, avviata nel dicembre 2020.

La criptovaluta sta comunque mostrando segnali rialzisti, proprio grazie all’interesse da parte delle balene. Resta da vedere se XRP confermerà e rafforzerà la sua posizione tra le top 5 delle criptovalute per market cap.

Al momento ci sono altri progetti interessanti sui quali gli investitori stanno puntando, in attesa di una crescita di XRP. Tra questi troviamo Wall Street Memes, yPredict e Launchpad XYZ.

Wall Street Memes

Dopo il crollo di Pepe Coin dovuto al possibile rug pull da parte dei suoi stessi sviluppatori, gli investitori si sono messi subito alla ricerca di una meme coin in grado di raggiungere gli stessi risultati, se non addirittura superarli.

Per questo molti stanno puntando su Wall Street Memes, una meme coin molto promettente che in presale ha raccolto più di 27 milioni di dollari. Il progetto si ispira al gruppo subreddit Wall Street Bets e sull’approccio irriverente alla finanza tradizionale.

Wall Street Memes vanta una community di più di 1 milione di follower che durante la presale è stata in grado di generare hype e FOMO. La community continuerà a sostenere il progetto dopo il listing del token WSM, previsto sugli exchange di primo livello al termine della presale.

Per aggiungere valore al token e arginare la pressione di vendita, il team di sviluppo ha abilitato lo staking, tramite il quale i titolari del WSM potranno ricevere ricompense passive. Anche Elon Musk ha dimostrato interesse verso il progetto interagendo sul profilo X del progetto.

yPredict

Una piattaforma All-In-One creata per trader e sviluppatori, yPredict fornisce strumenti potenziati da una IA ai suoi abbonati.

L’intelligenza artificiale sarà in grado di fornire segnali di trading in tempo reale e analisi sul sentiment di mercato. Inoltre, i trader potranno acquistare modelli predittivi sul marketplace della piattaforma, per ricevere previsioni sul valore delle criptovalute.

Oltre al trading, yPredict può aiutare i team emergenti ad aumentare la loro visibilità sul web, tramite il Backlink Estimator e l’Editor IA, entrambi molto utili per la SEO.

Per abbonarsi alla piattaforma serve il token YPRED, al momento venduto in presale a 0.1 dollari. Durante la presale, il progetto ha raccolto più di 3.7 milioni di dollari.

Launchpad XYZ

Il progetto Launchpad XYZ mira a rendere il Web3 e gli asset digitali più accessibili, grazie a un terminale di trading intuitivo e facile da usare.

Tramite il terminale, i trader potranno controllare il valore dei token e ricevere approfondimenti sul mercato dall’intelligenza artificiale Apollo. Inoltre, l’algoritmo Launchpad Quotient potrà creare un ranking delle criptovalute più affidabili sulle quali investire.

Launchpad XYZ mette a disposizione un gaming hub per giochi P2E e librerie di NFT e Metaversi, per consentire agli utenti di scoprire tutto ciò che il Web3 ha da offrire.

Il token nativo LPX consente di accedere alle funzioni della piattaforma. Al momento, il token viene venduto in presale a 0.0445 dollari con un bonus del 18% per chi acquista adesso.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick