HomeSponsoredRobert Kiyosaki: Bitcoin diventerà inestimabile con il lancio della CBDC da parte...

Robert Kiyosaki: Bitcoin diventerà inestimabile con il lancio della CBDC da parte della Fed. BTCMTX se ne avvantaggerà?

SPONSORED POST*

Robert Kiyosaki, autore del libro Padre Ricco, Padre Povero, sostiene che il lancio della Central Bank Digital Currency (CBDC) renderà il Bitcoin inestimabile.

Kiyosaki ha affermato che la privacy è a rischio, in quanto saremo tutti sotto gli occhi del “Grande Fratello”. Inoltre, il famoso autore ha consigliato agli investitori di accumulare Bitcoin “prima che sia troppo tardi”.  

L’avvertimento di Robert Kiyosaki sulla CBDC, esorta i trader ad accumulare Bitcoin

Robert Kiyosaki ha messo in guardia i trader sui rischi del lancio della CBDC, una valuta elettronica emessa da una banca centrale utilizzabile per i pagamenti. 

Il suo libro Padre Ricco, Padre Povero, scritto nel 1997 con Sharon Lechter, è rimasto nella lista dei Best Seller del New York Times per oltre sei anni, vendendo più di 32 milioni di copie in più di 109 paesi.

In un post pubblicato venerdì su X, Kiyosaki ha spiegato che la CBDC della Fed annienterà la privacy. “Il Grande Fratello ci terrà sotto controllo”, ha ammonito, aggiungendo che il dollaro digitale renderà inestimabili l’oro, l’argento, il Bitcoin e il denaro contante. L’autore ha esortato gli investitori ad accumulare questi asset prima che sia troppo tardi.

Kiyosaki non è l’unico a temere il lancio della CBDC. La scorsa settimana, il Comitato per i Servizi Finanziari degli Stati Uniti ha approvato il CBDC Anti-Surveillance State Act con il sostegno di 60 membri del Congresso. Il deputato Tom Emmer (R-MN) ha spiegato:

“La legge mette un freno ai tentativi di emettere uno strumento di sorveglianza finanziaria che minaccia lo stile di vita americano.”

A marzo, il senatore statunitense Ted Cruz ha presentato una legge simile per proibire alla Fed di sviluppare un CBDC direct-to-consumer.

Nonostante le preoccupazioni, l’emissione della CBDC da parte della Fed è ancora lontana. Infatti, va detto che i cittadini americani non vedono di buon occhio le CBDC. Nel settembre dello scorso anno, il presidente della Fed Jerome Powell, ha sottolineato che la banca centrale non ha ancora deciso se emettere o meno un dollaro digitale.

“Non abbiamo ancora deciso di procedere e comunque non sarà una decisione che prenderemo a breve termine”, ha osservato. “Si tratta di un processo che durerà almeno un paio d’anni, durante i quali lavoreremo per aumentare la fiducia nella nostra analisi e nella nostra conclusione finale”.

Per quanto riguarda il Bitcoin, al momento la criptovaluta è cresciuta di circa l’8,43% nell’ultima settimana, arrivando a oltre 28.000 dollari: un aumento del 7% nell’ultima settimana.

Le previsioni per il 2024 del Bitcoin sono positive, in quanto l’approvazione degli ETF Spot da parte della SEC e l’halving previsto in primavera, potrebbero far crescere il valore della criptovaluta in modo esponenziale. Nell’attesa, i trader stanno puntando su Bitcoin Minetrix, un progetto lanciato in presale da pochi giorni.

Bitcoin Minetrix: un innovativo servizio di cloud mining

I progetti legati in qualche modo a Bitcoin potrebbero avvantaggiarsi della crescita di BTC. Per esempio, i servizi di cloud mining permettono agli utenti di noleggiare a distanza la costosa e ingombrante attrezzatura per il mining del Bitcoin, tuttavia spesso si rivelano delle truffe.

Per questo Bitcoin Minetrix propone un sistema affidabile e trasparente chiamato Stake-To-Mine, grazie al quale gli utenti potranno ottenere hash rate per il mining mettendo in staking i token BTCMTX.

La procedura dello Stake-To-Mine è molto semplice: gli utenti possono acquistare e mettere in staking il BTCMTX, in modo da ottenere token ERC-20 non scambiabili. 

Bruciando questi token, sarà possibile ottenere hash rate per il mining del Bitcoin. L’hash rate, ovvero la potenza di mining, equivarrà alla quantità di token bruciati. 

Inoltre, trader avranno la piena proprietà dei loro token e potranno venderli o prelevarli in qualsiasi momento, senza l’intervento di terze parti.   

La presale di Bitcoin Minetrix ha raccolto circa 320.000 dollari, con il BTCMTX venduto a un valore attuale di 0,011 dollari. È possibile acquistare il token tramite ETH, USDT, BNB o carta di credito. Da notare che acquistando con BNB non sarà possibile fare staking. 

Al termine della presale, il team utilizzerà i fondi raccolti per allestire il servizio di cloud mining e sviluppare la dashboard che consentirà agli utenti di gestire lo staking, il burning e il prelievo dei token in modo intuitivo.

Per quanto riguarda la tokenomics, dell’offerta totale di 4.000.000.000 BTCMTX, il 70% verrà utilizzato per la presale, mentre il 15% sarà destinato alle ricompense della community.

Sebbene lo Stake-To-Mine sarà disponibile solo al lancio della piattaforma, al momento gli utenti possono comunque acquistare il BTCMTX in presale e metterlo in staking per generare APY (attualmente al 2420%) e ottenere ricompense passive.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick