HomeCriptovaluteBitget: il crypto-exchange pubblica il report sugli appassionati di criptovalute

Bitget: il crypto-exchange pubblica il report sugli appassionati di criptovalute

Il crypto-exchange Bitget ha pubblicato un report dedicato agli appassionati di criptovalute, che mira a conoscere le loro aspirazioni finanziarie e i loro comportamenti di investimento.

La ricerca è stata condotta da maggio ad agosto 2023, coinvolgendo ben 1500 persone provenienti da 20 Paesi. 

Bitget e il report del crypto-exchange sugli appassionati di criptovalute

Bitget ha pubblicato un report che parla degli appassionati di criptovalute, analizzando le risposte date da 1500 partecipanti, provenienti da 20 Paesi, tra cui Europa, Cina, Giappone, Corea del Sud e Turchia, oltre ad alcune nazioni di lingua inglese.

Si tratta di un sondaggio che ha come obiettivo quello di scoprire le aspirazioni finanziarie e i comportamenti di investimento della crypto-community sparsa nel globo. 

E infatti, i risultati hanno rivelato che gli obiettivi finanziari più diffusi tra gli investitori in criptovalute di tutto il mondo sono il miglioramento del tenore di vita e l’innalzamento generale della qualità della vita

Nello specifico, il 46% degli investitori sudcoreani mira a migliorare il tenore di vita, mentre il 36% dei malesi e dei taiwanesi dà la priorità al reddito familiare.

Non solo, il report ha anche considerato l’impatto di genere di settore che può influenzare tali obiettivi finanziari. A tal proposito, in Corea del Sud e in Giappone, le donne investitrici (rispettivamente il 49% e il 41%) si concentrano sulle finanze personali, mentre il 17% degli investitori maschi sudcoreani mira a migliorare le finanze familiari.

Cambiando Paesi, in Turchia e negli Stati Uniti, circa il 27% delle donne investitrici tende a utilizzare gli investimenti in criptovalute per finanziare l’istruzione dei propri figli. 

Il report del crypto-exchange Bitget: quanto investono gli appassionati di criptovalute?

Un altro risultato esaminato dal report di Bitget, fa riferimento agli importi di investimenti nel settore crypto.

A tal proposito, pare che gli investitori cinesi hanno mostrato il più alto livello di impegno, con il 18% che ha stanziato somme tra i 50.000 e i 100.000 dollari, e un ulteriore 19% che ha investito tra i 100.000 e i 500.000 dollari in criptovalute. 

Per quanto riguarda gli altri Paesi, invece, il 51% degli utenti in Europa, il 49% in Turchia e il 46% in Corea del Sud si inseriscono nel range di importi di investimenti in crypto tra i 1.000 e i 10.000 dollari.

In generale, tale sondaggio mirato sui segmenti di utenti e sulle regioni, vuole consentire al crypto-exchange di monitorare i cambiamenti del comportamento degli utenti nel tempo e di adattare i prodotti della piattaforma per meglio soddisfare i diversi obiettivi finanziari degli utenti. 

La Managing Director di Bitget conquista il Forbes Business Council 

Proprio in questa settimana, Gracy Chen, Managing Director di Bitget, è stata nominata membro del Forbes Business Council

Si tratta della piattaforma in cui i leader affermati si connettono per discutere e condividere le migliori pratiche. Tali membri, come Chen, sono stati selezionati a mano e partecipano a discussioni su questioni contemporanee che riguardano i settori e il panorama economico globale. 

Tale nomina riconosce l’eccezionale leadership di Chen e sottolinea l’impegno di Bitget, il crypto-echange pronto a plasmare il futuro delle crypto. 

Non a caso, Chen darà il suo supporto proprio su quei temi che riguardano la finanza decentralizzata, l’innovazione blockchain e la diversità nella tecnologia. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS