HomeSponsoredQuale sarà il prossimo Dogecoin? Ecco perché WSM potrebbe fare 100x

Quale sarà il prossimo Dogecoin? Ecco perché WSM potrebbe fare 100x

SPONSORED POST*

Il settore delle criptovalute è in continua espansione e viene caratterizzato sempre più anche dalla presenza delle meme coin, nate per divertimento e diventate elemento trainante in molti casi: basti pensare a Dogecoin e al suo successo.

Wall Street Memes è stato il primo progetto a far pensare che fosse possibile ottenere una nuova meme coin al livello di DOGE, se non anche di più: la sua unione tra la satira dei meme e il mondo della finanza tradizionale è stato uno dei veicoli che hanno portato la sua prevendita a quota $30 milioni.

Viste anche le ultime novità dopo i listing, WSM può essere davvero la nuova DOGE?

WSM: prospettive per il 2023

Il progetto di Wall Street Memes si è dimostrato da subito molto promettente: la sua prevendita ha infatti toccato i $30 milioni, rendendo sempre più palese l’entusiasmo creato nei suoi confronti.

Ispirata al gruppo Reddit WallStreetBets, mette insieme i meme e il mondo della finanza tradizionale, creando contenuti presto divenuti virali sui vari social, grazie anche all’appoggio di una community di oltre 1 milione di seguaci.

Al termine della prevendita, i trader sono stati in grado di ottenere un guadagno del 140%; WSM ha raggiunto un massimo storico di $0,089 e oggi viene scambiato a $0,02992. Le prospettive per il token sono più che positive per il 2023, visto anche che il token, subito dopo il listing, si è posizionato dopo Dogecoin e Shiba Inu, due mostri sacri tra le meme coin.

I listing CEX, a partire da OKX, hanno raggiunto exchange del calibro di Gate.io e Bybit, anche se WSM punta a Binance, che potrebbe portare a una vera e propria esplosione del token, che potrebbe fare oltre 100x. Basti pensare che PEPE ha avuto un +2000% proprio con questo listing nel 2023.

Anche per questo motivo dunque non è difficile capire perché gli esperti ritengono che WSM potrebbe essere la nuova DOGE.

Potenzialità di WSM

La forza di Wall Street Memes è stata la sua folta community, che ha contribuito in maniera fondamentale a rendere virale il progetto. Si sono aggiunti in corsa anche l’annuncio del listing sui CEX tier-1 e l’introduzione del meccanismo di staking: basti pensare che in questo momento ci sono più di 472 milioni di token bloccati, con un APY del 42%.

Gli investitori sono quindi attratti da questa possibilità di ottenere un rendimento passivo, oltre al fatto che il team ha anche pianificato il burning e il riacquisto dei token, allo scopo di ridurre l’offerta e aumentare il valore di WSM.

Ma il team riserva sempre delle novità: una di queste, ancora da scoprire, riguarda un prodotto destinato ai trader più giovani, che potrebbe aumentare l’utilità di WSM. Forse anche per questa ragione, influencer del settore hanno deciso di acquistare il token, in vista di ulteriori listing CEX che potrebbero far crescere ancora di più il valore di WSM.

Due di questi sono italiani: Casatiello e Samu Bit, entrambi con un folto seguito su YouTube, hanno non solo acquistato una quantità considerevole di token ma hanno anche creato dei video nei quali spiegano le potenzialità di WSM, pur mettendo in guardia dall’investire in questo momento, in cui la situazione geopolitica non è delle migliori.

Samu Bit, in particolare, sottolinea come Wall Street Memes abbia rispettato le tappe della sua roadmap, per cui ci si può aspettare che raggiunga anche il market cap previsto di 1 miliardo, specialmente se riesce ad aumentare il volume di trading, come sta già facendo, e a essere listato su Binance. 

Wall Street Memes può fare 100x ed essere il nuovo DOGE?

WSM, oggi scambiato a $0,02992, non è immune dall’andamento del mercato, in questo momento in balìa del conflitto in Medio Oriente: ha perso poco più del 18% in 7 giorni, come del resto buona parte del settore.

Nonostante questo, la fiducia nelle caratteristiche del progetto e il previsto listing su Binance fanno propendere per una previsione sul suo valore per il 2023, che lo attesta tra $0,04 e $0,015. Per il 2025, invece, ci si aspetta che WSM possa oscillare tra $0,03 e $0,080.

Considerando sempre l’estrema volatilità del settore, WSM attualmente è l’ottava meme coin per market cap, quindi occupa una posizione di rilievo che fa comprendere come si possa essere positivi nei confronti del futuro di questo token.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick