HomeCriptovaluteEthereum news: le balene di ETH detengono ora il 32,3% dell’offerta

Ethereum news: le balene di ETH detengono ora il 32,3% dell’offerta

Tra le news su Ethereum, oggi pare che le balene, coloro che detengono almeno un milione di ETH, stiano crescendo come non succedeva dal 2016.

E infatti, pare che le balene di Ethereum detengano ora il 32,3% dell’offerta totale disponibile di ETH. 

Ethereum news: le balene miliardarie detengono ora il 32,3% dell’offerta totale di ETH

Secondo la società di analisi crypto Sanitment, pare che gli indirizzi whale (o balene) di Ethereum, e cioè coloro che detengono almeno 1 milione di ETH, detengano ora il 32,3% dell’offerta totale disponibile. 

“Gli indirizzi balena di #Ethereum nel livello #miliardario (con almeno 1M di $ETH) detengono ora il 32,3% dell’offerta disponibile per la prima volta dal 2016. Nella giornata di ieri le transazioni con valore superiore a 1 milione di dollari hanno registrato il secondo giorno più alto in 5 settimane. Si sta facendo la storia”

Questo traguardo sembra verificarsi per la prima volta dal 2016, ben 7 anni fa. 

Non solo, Santiment fa notare che nella giornata di lunedì si è verificato un altro record. In pratica, le transazioni in Ether con valore superiore a 1 milione di dollari hanno registrato il secondo giorno più alto in 5 settimane. 

Ethereum news: le balene aumentano ma la Foundation vende 1700 ETH in USDC

Mentre pare che stia aumentando il numero di ETH detenuti dagli indirizzi whale di Ethereum, una settimana fa, la Fondazione aveva invece venduto 1700 ETH per 2,76 milioni di USDC. 

Questa mossa da parte della Ethereum Foundation aveva portato il prezzo di ETH a scendere del -3% in quelle 24 ore. 

La transazione dell’organizzazione no-profit dietro la crypto degli smart contract per eccellenza, è stata effettuata attraverso il DEX (o crypto-exchange decentralizzato) di Uniswap. 

Ovviamente non sono mancati i commenti associati, che potrebbero indurre a pensare che la vendita di ETH in USD Coin sia stata fatta per essere in linea col finanziamento delle operazioni in corso della fondazione, comprese le sovvenzioni per la ricerca. 

ETH vs. BTC: il prezzo del weekend e oggi

Mentre Bitcoin (BTC) è in pump del +5% negli ultimi sette giorni, ETH si trova più o meno sullo stesso piano di una settimana fa. 

In pratica, BTC ha visto un’impennata di prezzo durante il weekend che ha portato il prezzo dai 27.000$ ai 28.877$ di lunedì. Al momento della scrittura, BTC vale 28.583$.

Al contrario, ETH ha registrato anche lui un pump nel weekend che ha portato il suo prezzo dai 1500$ a quota 1614$ nella giornata di lunedì. Purtroppo però, questo prezzo è stato ritracciato e al momento della scrittura ETH vale 1581$. 

Ethereum si trova ancora lontano dal prezzo di inizio di questo mese di ottobre che aveva toccato i 1730$. 

Bitcoin, invece, ha superato il suo stesso prezzo di inizio ottobre, che era 28.500$

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS