HomeTradingRevolut app introduce Trading Pro in Italia: tutti gli strumenti per i...

Revolut app introduce Trading Pro in Italia: tutti gli strumenti per i trader avanzati

Di recente, l’app Revolut ha annunciato la sua nuova offerta: l’abbonamento Trading Pro, il quale presenta un insieme di strumenti avanzati e analisi mirate, ideati per ottimizzare il trading per gli esperti del settore. Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

L’espansione dell’offerta di trading di Revolut per i clienti italiani

Come anticipato, Revolut ha presentato il suo nuovo servizio Trading Pro, un pacchetto di strumenti avanzati e approfondimenti pensati per ottimizzare l’esperienza dei trader esperti.

Questo abbonamento offre a chi opera nel trading la possibilità di godere di commissioni scontate e di limiti di ordine superiori per azioni ed ETF statunitensi ed europei.

Per favorire scelte informate, gli utenti di Trading Pro possono usufruire del Trading Terminal, uno strumento desktop per analizzare in modo dettagliato il proprio portafoglio.

Un’altra novità consiste nell’estensione degli orari di mercato per il trading delle azioni statunitensi, resa disponibile a tutti gli utenti.

Sottolineiamo che questo nuovo abbonamento è offerto da Revolut Securities Europe UAB e può essere aggiunto ai piani esistenti di Revolut (ad eccezione del piano Ultra che include gratuitamente Trading Pro).

Tutte le nuove funzionalità di Trading Pro 

Con Trading Pro, gli investitori attivi possono godere di commissioni scontate allo 0,12% (invece dello 0,25%) per operazioni che superano il limite attuale delle operazioni gratuite del piano Revolut e senza commissioni minime basate sul paese, con possibilità di ulteriori commissioni.

In aggiunta, Trading Pro offre accesso a limiti di ordine più elevati per azioni statunitensi, europee e Exchange Traded Funds (ETF): da $10.000 a $1.500.000 per ordine su azioni statunitensi e €1.500.000 per azioni europee ed ETF, con un massimo di 50.000 azioni per operazione.

Per supportare decisioni informate, gli utenti di Trading Pro possono accedere ad analisi avanzate del portafoglio, tra cui confronti di performance, monitoraggio dei profitti e perdite realizzati, e l’allocazione del portafoglio, tra altre funzionalità.

Trading Pro include anche un’applicazione desktop per il trading (raggiungibile attraverso trade.revolut.com), che consente ai trader attivi di configurare spazi di lavoro su misura, seguire le dinamiche del mercato e condurre operazioni in modo efficiente, tutto all’interno di un’unica interfaccia per garantire un’esperienza desktop ottimizzata.

Revolut: l’espansione di Trading Pro e le innovazioni nell’app

A proposito delle ultime novità, Rolandas Juteika, Head of Wealth and Trading presso Revolut nell’EEA, ha dichiarato quanto segue: 

“Trading Pro è stato attentamente sviluppato per soddisfare le esigenze specifiche dei trader esperti, offrendo una gamma di strumenti progettati per migliorare le loro competenze nel trading. 

Notiamo un aumento nella base di clienti con portafogli di valore più elevato che utilizzano Revolut per operazioni di maggiore entità, richiedendo analisi del portafoglio più dettagliate e strumenti desktop. 

Trading Pro è progettato per risolvere queste esigenze. Stiamo lavorando costantemente per espandere l’offerta di Wealth and Trading a una vasta gamma di clienti, integrando servizi di robo-advisor, fondi comuni di investimento e obbligazioni.”

Il nuovissimo piano di abbonamento, Trading Pro, è ora disponibile nell’Area Economica Europea a un costo mensile di 15 EUR, con un mese di prova gratuito. Solo gli utenti con un conto di trading possono passare a Trading Pro attraverso l’app Revolut.

Revolut ha inoltre esteso gli orari di mercato per il trading di azioni statunitensi, consentendo la negoziazione dalle 4:00 EST (10:00 CET) alle 20:00 EST (2:00 CET). 

Durante tali orari, saranno disponibili solo ordini limitati e scambi di azioni intere, ma gli stessi comportano rischi aggiuntivi che devono essere attentamente valutati. 

I clienti sono incoraggiati a esaminare i rischi pertinenti prima di compiere qualsiasi decisione d’investimento, come specificato nel documento di descrizione dei rischi di Revolut.

Ricordiamo inoltre che Ottobre ha visto il lancio di uno dei più grandi aggiornamenti di Revolut, il Revolut 10, con una revisione significativa del design e dell’interfaccia dell’app. 

In particolare, il nuovo design mira a semplificare la gestione finanziaria quotidiana, con un focus particolare su coloro che utilizzano Revolut come loro banca principale. 

I servizi principali di Revolut sono ora facilmente accessibili dalla schermata iniziale, mentre gli strumenti per la creazione di ricchezza, il risparmio, gli investimenti e l’accesso alle offerte lifestyle sono a portata di un solo tocco.

Revolut offre accesso a oltre 2200 società quotate negli Stati Uniti, più di 70 azioni quotate in Europa e oltre 150 ETF attraverso la sua app. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick