HomeTradingNews ed analisi dei prezzi delle crypto Avalanche (AVAX), Gala (GALA) e...

News ed analisi dei prezzi delle crypto Avalanche (AVAX), Gala (GALA) e Shiba Inu (SHIB)

In questo articolo andiamo a scoprire quali sono le ultime news di mercati per i progetti crypto Avalanche (AVAX), Gala (GALA) e Shiba Inu (SHIB).

Vediamo poi come stanno performando sul mercato le rispettive crypto AVAX, GALA e SHIB.

Tutte e 3 nell’ultimo mese hanno registrato forti incrementi di prezzo nel loro controvalore in dollari, sospinte soprattutto dal recente rally di BTC.

Ad ogni modo una moneta fra tutte si è distinta per la forza rialzista manifestata, facendo esultare tutti i relativi holders.

Tutti i dettagli di seguito.

Le ultime crypto news dei progetti Avalanche, Gala e Shiba Inu

Partendo dalle news più rilevanti del mondo crypto per questi 3 progetti, possiamo subito riportare l’ultima novità in casa Avalanche dove la scorsa settimana la risorsa crittografica wstETH appartenente all’ecosistema Lido è stata portata all’interno della nota blockchain grazie all’aiuto della piattaforma di interoperabilità Layer Zero.

Si tratta di un grosso passo in avanti per l’universo Avalanche, che ora può contare sulla presenza di una delle monete più utilizzate nel contesto DeFi del liquid staking.

Questo contribuirà ad attirare capitali sulla rete crittografica, visto il forte utilizzo della criptovaluta in questione sulle varie applicazioni del mondo della finanza decentralizzata.

Lido dall’altra parte continua il suo processo di espansione sulle chain più liquide ed utilizzate del web3, dimostrando ancora una volta la sua superiorità in questo settore.

Al momento è possibile bridgare wstETH su Stargate Finance attraverso Avalanche, Ethereum, Scroll e BNB chain.

Spostandosi, invece, sull’ecosistema di giochi decentralizzata Gala è da sottolineare il continuo lavoro del team del progetto decentralizzato, che prosegue nel suo obiettivo di diventare leader mondiale come inglobatore di giochi web3.

Recentemente è stato aggiunto un nuovo tassello al proprio puzzle, rendendo pubblico il gioco “Legacy” all’interno della propria piattaforma.

Si tratta di un passatempo simile a “The sims” dove gli utenti sono chiamata in causa per simulare una gestione di una città, creando edifici ed attività commerciali e contribuendo alla crescita della società.

Al momento, dopo soli 4 giorni dal lancio, “Legacy” ha avuto un seguito molto intenso da parte della community di Gala.

Infine, parlando delle ultime crypto news per Shiba Inu è da riportare un piccolo spoiler che il team del progetto ha annunciato su X, dicendo a breve sarà rivelata una grande novità per l’intera community.

Ancora non sappiamo di preciso di cosa si tratta ma dalle parole utilizzate nel post sul social media possiamo intuire che sarà qualcosa che riguarderà una nuova piattaforma ( o un’applicazione  simile) dedicata a “sbloccare “la tua unica identità Shib”.

Dal video pubblicato in parallelo al post, sembra che sarà lanciata una piattaforma per lo studio di analytics avanzate dell’ecosistema SHIBA INU, con una chicca speciale dedicata al tema dell’identità crittografica su blockchain.

Il lancio di questa  misteriosa novità è stato accompagnato da un giveaway pari ad controvalore di 5.000 dollari in token SHIB  a tutti gli utenti che hanno messo like, commentato e ritwittato l’annuncio.

Analisi dei prezzi delle crypto AVAX e SHIB 

Affrontiamo ora la questione dell’andamento dei prezzi per le crypto AVAX, GALA e SHIB.

Dando un rapido sguardo alle performance dell’ultimo mese, ci accorgiamo che tutte e 3 le moneta hanno registrato ottimi incrementi di prezzi nel loro controvalore in dollari, grazie soprattutto alla price action bullish di BTC che sta crescendo in ottica di una possibile approvazione imminente della SEC per un ETF spot in USA.

Andando più nel dettaglio possiamo osservare un AVAX che sta tentando di rompere una forte resistenza posizionata sulla soglia dei 12 dollari, dove gli orsi potrebbero contrastare la risalita degli tori.

L’estate 2023 è stata piena di rosso per AVAX ma ora, qualora il breakout fosse confermata, la moneta potrà provare a ritornare a livelli di prezzi ragionevoli, verosimilmente tra i 20 ed i 30 dollari da qui ai prossimi 3-6 mesi.

La strada per il ritorno al massimo storico, fissato a 147 dollari, è ancora lunga, tuttavia stando ai progressi nel campo tecnologico che il progetto ha portato durante gli ultimi 2 anni è possibile che la price action dell’asset stupirà tutti i crypto holders di AVAX.

Negli ultimi 30 giorni la moneta di Avalanche sta  infatti guadagnando +25,47%, e potrebbe continuare nel medio termine a registrare numeri del genere.

Nel breve periodo c’è da fare attenzione all’RSI, che si avvicina in territorio ipercomprato e che potrebbe dare una mano ai bears a respingere le incursioni dei rialzisti.

Livelli fondamentali da tenere sotto controllo: 12 dollari e successivamente 15 dollari come resistenze, 9 dollari come supporto.

grafico prezzo crypto AVAX
Grafico giornaliero del prezzo di Avalanche (AVAX/USDT)

Per quanto riguarda SHIB possiamo subito notare come, a differenza della della moneta di Avalanche, la stagione estiva sia stata più laterale che distributiva.

I prezzi ad Agosto avevano registrato un mini rally, culminato tuttavia con un annullamento successivo dovuto dall’immaturità del mercato altcoin e dall’incertezza dei mercati finanziari speculativi in quel preciso momento.

Adesso che l’outlook generale del mercato delle criptovalute si fa più positivo, SHIB stenta a dare risposte di forza registrando un misero +9,14% nell’ultimo mese mentre il resto del mercato ha performato decisamente meglio.

Il settore memecoin in questo contesto non sta dando i frutti che i holders speravano, con i traders crittografici che stanno cercando progetti più appetibili in vista della prossima altcoin season che potrebbe arrivare a breve.

Sebbene SHIB non sia l’asset più promettente del momento, c’è comunque da notare che in caso di ritorno al bull market, probabilmente anche questa moneta, così come DOGE, tornerà a regalare emozioni alla propria community.

La prossima resistenza da dover abbattere per proseguire la corsa al rialzo è quella dei 0,000011 dollari, mentre il supporto principale è quello dei 0,0000060 dollari

grafico prezzo crypto Shiba Inu
Grafico giornaliero del prezzo di Shiba Inu (SHIB/USDT)

GALA come una delle crypto più promettenti sul mercato

Tra le 3 crypto analizzate, GALA è sicuramente quella che promette meglio al momento.
Nell’ultimo mese la moneta del progetto di giochi decentralizzati ha registrato un’importante +47% sul mercato, riportando in auge le speranze degli holders della moneta.

Negli ultimi 2 anni, più precisamente a partire da novembre 2021, GALA ha passato un bear market da incubo che ha portato il prezzo da 0,84 dollari agli attuali 0,02 dollari.

La forte inflazione e la scarsa utilità della risorsa crittografica sono stati determinanti per spingere il suo prezzo così in basso.

Adesso c’è una piccola speranza per i sostenitori del progetto, che il loro token di riferimento possa quantomeno tornare a 0,1 dollari nel medio termine.

Difficile prevedere se ritornerà ai massimi storici, visti che la crescita dovrebbe essere davvero significativa. 

Ad ogni modo possiamo prevedere che, visto lo sviluppo del proprio ecosistema di gaming, il progetto non è morto qui ed ha ancora tempo per dimostrare il suo reale valore.

GALA ha rotto una resistenza importante a 0,02 dollari, chiudendo l’ultima candela settimanale al di sopra di questo livello.

A meno che questa settimana non dovessimo osservare un forte crollo, possiamo intuire che a medio termine si creeranno le condizioni per un set up rialzista.

La prossima resistenza da tenere sotto controllo è quella dei 0,03 dollari che separa la moneta da una lunga autostrada diretta fino ai 0,05 dollari.

Nel breve periodo c’è da fare attenzione a possibili attacchi ribassisti, visto e considerando l’estensione degli ultimi movimenti ed un RSI in zona iper comprata già da alcuni giorni.

Supporto principale da dover difendere: 0,012 dollari.

grafico prezzo crypto gala
Grafico giornaliero del prezzo di Gala (GALA/USDT)

In queste situazioni, la volatilità potrebbe essere pericolosa da gestire se siete trader neofiti, dunque fate molta attenzione a non esporsi in maniera significativa su asset ad alto rischio come GALA se non dopo un’attenta analisi di risk management basata sulla vostra situazione finanziaria personale.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS