SPONSORED POST*
Un redditor ha sperimentato una tipologia di investimento unica nel suo genere, allocando $5 al giorno in BTC e dimostrando tutti i potenziali vantaggi che derivano dall’investire con costanza somme di minore entità.
Bitcoin ultimamente è stato protagonista indiscusso della scena crypto, anche grazie alle varie speculazioni sull’andamento del suo valore in seguito a fattori come l’approvazione degli ETF spot su BTC. A beneficiarne c’è anche la presale di BTCMTX, token 2.0 clone di Bitcoin, che ha superato $3 milioni.
Summary
Un redditor investe $5 al giorno in BTC: ecco cosa è successo
Un utente di Reddit ha dato via a un esperimento molto interessante: il redditor, conosciuto con lo pseudonimo di u/Gorillahair2000, ha voluto determinare se allocare solo $5 al giorno in Bitcoin fosse un’impresa utile e, nel corso di un anno intero, ha registrato tutti i suoi progressi.
Il risultato finale è stato quello di accumulare uno stack totale di 0,075 Bitcoin: il prezzo medio di acquisto è stato di $24.108,58 mentre la spesa totale nel corso dell’anno è stata di $1.825,00 e il valore attuale dell’investimento è pari a $ 2.585,75, con una variazione netta del +41,68%.
Il redditor ha anche notato che lo spread su ciascun acquisto è stato dello 0,5-1,0%, per cui i guadagni sono rimasti immutati dopo l’adeguamento delle commissioni. L’utente ha inoltre reso noto di aver acquistato con Strike, un popolare wallet Bitcoin Lightning, e di aver posizionato i Bitcoin su un wallet hardware, in linea con le migliori pratiche del settore.
Compiendo questi acquisti nell’arco di un anno, l’utente è stato in grado di ottenere un guadagno giornaliero pari a $750, dimostrando quindi che, anche con un budget modesto, investire in BTC può portare a guadagni notevoli e mette in luce come Bitcoin sia una coin molto solida, che non va a essere svalutata.
I nuovi token 2.0, ispirati a BTC, traggono grandi vantaggi dalle caratteristiche di Bitcoin: l’ultimo arrivato, Bitcoin Minetrix, ha superato $2,9 milioni in prevendita anche grazie all’introduzione dell’innovativo stake-to-mine.
Bitcoin Minetrix, prevendita di successo
La presale di Bitcoin Minetrix supera i $3 milioni in un tempo record, dimostrando quanto l’introduzione del concetto di stake-to-mine non solo sia innovativa ma spinga gli utenti a investire.
Bitcoin Minetrix permette infatti a tutti di fare mining di BTC attraverso lo staking del suo token nativo BTCMTX: basta acquistare almeno $10 di token in prevendita, ora al costo di $0,0113, bloccarli e ottenere così potere di cloud mining e hashrate, e infine delle ricompense in Bitcoin.
Il progetto utilizza il cloud mining, ma lo rende sicuro e trasparente grazie alla verifica di Coinsult, che non consente truffe nel settore. Gli investitori non devono emettere depositi in denaro, visto che basterà mettere in stake i BTCMTX per ottenere crediti per il mining, ovvero token ERC-20 non negoziabili, che possono essere bruciati per ottenere tempo per il mining.
Chi non vuole fare stake-to-mine può ottenere degli introiti passivi anche solo mettendo in stake i token: in questo momento ce ne sono oltre 210.000 bloccati, con un APY pari al 198%. Ciò è possibile perché, chi acquista con ETH, può iniziare subito con lo staking e non deve aspettare il termine della presale.
Viste le premesse, il token potrebbe fare molto più di 10x nel momento del listing e avere grandi prospettive di crescita, ma molto dipende dalla situazione generale del mercato e dalle novità positive per BTC.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.