HomeNFTMetaverseValeverse: il metaverso di Valentino Rossi è ufficialmente disponibile su The Sandbox

Valeverse: il metaverso di Valentino Rossi è ufficialmente disponibile su The Sandbox

Valeverse, il metaverso di Valentino Rossi su The Sandbox, ha ufficialmente aperto le porte ai fan del campione italiano di MotoGPTM con la prima esperienza di gioco Web3. 

Valeverse: il metaverso di Valentino Rossi su The Sandbox apre ai fan la prima esperienza di gioco Web3

Dal 31 ottobre, è stato reso ufficialmente disponibile il metaverso di Valentino Rossi su The Sandbox. Ora, i fan del celebre campione di MotoGPTM italiano possono accedere alla prima esperienza di gioco Web3 e cercare di vincere vantaggi esclusivi. 

“Valeverse è ufficialmente disponibile gratuitamente su @thesandboxgame Metti alla prova le tue abilità con missioni impegnative e ottieni la possibilità di ricevere vantaggi esclusivi. Ottieni il Valeverse Pass per godere dell’esperienza più completa, compresi i vantaggi digitali e fisici per i possessori”

Nello specifico, Valeverse è stato reso disponibile insieme all’avventura di FallO’ween su The Sandbox, e cioè un’avventura spettrale di 30 giorni che mette in palio 600.000 SAND di premi condivisi. 

Ecco l’annuncio sempre su X: 

“Valeverse fa ufficialmente parte dell’esperienza partner dell’evento FallO’ween a @TheSandboxGame Unisciti alla nostra esperienza e ottieni ricompense esclusive con il Valeverse Pass. 

Parti per un viaggio di 30 giorni in FallO’ween: dove l’autunno incontra Halloween con oltre 30 esperienze da brivido! Preparatevi a un’avventura spettrale che promette 600.000 $SAND in premi condivisi! Fai dolcetto o scherzetto con un divertimento stagionale e giochi per grandi premi!https://tsbga.me/FallOween APERTO ORA fino al 28 novembre”

Il metaverso di Valentino Rossi su The Sandbox mette in palio il Valeverse Pass 

In realtà, Valentino Rossi ha già un suo metaverso, il VR46 Metaverse, ma quello che sta facendo ora è salire sul metaverso blockchain-based di The Sandbox. 

Non solo, per coloro che partecipano a questa prima esperienza di gioco Web3, c’è ora in palio il Valeverse Pass. 

Si tratta di un pass che permetterà ai fan più sfegatati di accedere ad una lunga lista di benefit non digitali, tra cui la possibilità di ottenere merchandising autografato, ambitissimi biglietti per le gare e un incontro con Valentino Rossi.

In generale, Valeverse consente di collezionare e divertirsi con oggetti digitali esclusivi, tra cui moto, caschi e tute iconiche della carriera del “Dottore”, permettendo ai fan del pilota italiano di esprimere la loro passione in una dimensione completamente nuova. 

Sempre per colorare le esperienze dei giocatori su Valeverse, in palio ci sono anche altri contenuti esclusivi, firmati SisalFunClub che celebra il lancio della versione 2024 dell’app con una presenza importante all’interno dell’esperienza. 

Tali contenuti consentono ai giocatori di visitare l’iconico stadio che diventa il palcoscenico nel quale gli utenti si sfideranno con quiz e minigiochi. 

Così come nell’app marchiata Sisal i giocatori potranno mettersi alla prova con tattica, strategia e il calciomercato, anche all’interno di Valeverse i fan del Dottore potranno dimostrare le loro abilità con missioni e quiz dedicate al 9 volte campione del mondo.

Le partnership dietro Valeverse

Valeverse era già stato preannunciato a fine settembre, quando è stata pubblicata la partnership tra VR46 Metaverse, Animoca Group e GravitasLabs. 

La strategia di lunga durata che hanno messo in pratica i tre partner, include una serie di missioni interattive, oggetti collezionabili digitali e un Membership Pass dedicato ai fan del motorsport di tutto il mondo.

Nello specifico, VR46 Metaverse e Valentino Rossi avevano commentato le nuove partnership come un modo con cui poter aumentare le attivazioni esistenti del metaverso del campione del MotoGPTM su altre piattaforme Web3. 

D’altra parte, Animoca Group e GravitasLabs hanno invece descritto Valeverse come il risultato di una loro prima espansione nel segmento automobilistico e motoristico. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick