HomeCriptovaluteCronos e Shiba Inu: le crypto news e i prezzi in bull...

Cronos e Shiba Inu: le crypto news e i prezzi in bull run delle coin

Come procedono i due progetti crypto dietro le coin Cronos (CRO) e Shiba Inu (SHIB)? Ecco uno specchietto, con la descrizione dell’andamento dei prezzi. 

Cronos e Shiba Inu: qual è l’andamento dei prezzi delle coin CRO e SHIB?

Con i grafici dei prezzi degli ultimi sette giorni offerti da CoinMarketCap, è interessante notare come sia la coin di Cronos (CRO) che Shiba Inu (SHIB) siano di bull run, anche se in maniera differente.

E infatti, mentre SHIB ha registrato un pump di prezzo di solo l’8% rispetto a settimana scorsa, il prezzo di CRO pare invece essere salito del 32%. 

Al momento della scrittura, la seconda memecoin più importante del mercato crypto, SHIB, vale 0,000008266, con un market cap totale di 4,87 miliardi di dollari. 

CRO, invece, con “soli” 2,03 miliardi di dollari di market cap, è arrivata a toccare il prezzo di 0,08$, rispetto agli 0,06$ di settimana scorsa. 

Ad ogni modo, SHIB si trova in 18esima posizione nella classifica crypto, mentre la moneta supportata dal crypto-exchange di Crypto.com, CRO, si trova alla 29esima posizione. 

Cronos e Shiba Inu: quali sono le crypto news dei progetti dietro le due coin?

Per capire se il pump sostanzioso di Cronos sia giustificato da qualche news del progetto dietro la coin, basta guardare l’account ufficiale su X. 

“Festeggiamo 2 incredibili anni di #Cronos! Un enorme ringraziamento alla comunità #CROFam per il vostro supporto! Guardate come altre dApp fioriscono su Cronos, offrendo qualcosa per tutti. http://discover.cronos.org Il nostro impegno per la crescita è più forte che mai. Al futuro!”

Qualche ora fa, Cronos ha ricordato ai suoi 238mila follower di esistere da soli 2 anni, celebrando proprio oggi l’anniversario. 

Non solo, durante questa settimana, il progetto crypto ha anche evidenziato che stanno per scadere le iscrizioni per il Cronos Accelerator Program. 

Tale programma trimestrale prevede che i progetti selezionati possano ottenere un supporto accelerato nella loro fase iniziale, più 12 settimane di workshop e mentorship e un sostegno da 100 milioni di dollari. 

Andando in casa Shiba Inu, invece, il progetto ha lanciato nella giornata di ieri, il suo nuovo magazine settimanale dedicato al mondo fintech: il Shib Magazine. 

“Notizie big! È arrivato lo Shib Magazine, il vostro biglietto settimanale per il mondo della tecnologia, della finanza e altro ancora. Ricevi la copertina gratuita della rivista NFT per i primi 1000 lettori su http://news.shib.io #TheShibMagazine”

L’intervista al CEO di Cronos Labs per parlare del progetto

Lo scorso settembre, TheCryptonomist ha intervistato Ken Timsit, CEO di Cronos Labs, in merito anche al programma Accelerator da 100 milioni di dollari per le startup del Web3. 

Nell’intervista, Timsit ha descritto Cronos come la principale rete blockchain Layer 1 compatibile con EVM, costruita sull’SDK di Cosmos e supportata da Crypto.com, Crypto.org e da oltre 500 sviluppatori di app e partner. 

Non solo, il CEO del progetto dietro CRO, ha anche affermato che la missione di Cronos è quella di rendere facile e sicura l’esperienza Web3 per il prossimo miliardo di utenti crypto, con particolare attenzione ai casi d’uso del DeFi e GameFi. 

La vision di Cronos è quella di un mondo multi-catena, in linea con la visione dell’ecosistema Cosmos che promuove l’auto-sovranità. 

Timsit ha anche sottolineato che Cronos occupa una delle prime 10 posizioni tra tutte le catene ed è adottata da oltre 1 milione di utenti. La catena è alimentata da CRO, che supporta un ecosistema più ampio, di oltre 80 milioni di utenti a livello globale. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick