HomeBlockchainApe League: Intraverse con Animoca Brands conquista la community di Bored Ape...

Ape League: Intraverse con Animoca Brands conquista la community di Bored Ape a Hong Kong

L’anno scorso Hong Kong ha ospitato l’evento dell’anno per la community dei Bored and Mutant Ape Yacht Club: l’Ape Fest. Dal 3 al 5 novembre, una moltitudine di scimmie provenienti da tutto il mondo è approdata nella metropoli asiatica per incontri, esperienze esclusive ed emozionanti eventi collaterali.

Non poteva mancare la presenza di Intraverse. La startup svizzera che opera nel Web3 Gaming ha organizzato l’Ape League, un indimenticabile evento collaterale ufficiale dell’Ape Fest. Dopo il successo di Bored Lugano – durante la prima edizione di NFT Fest Lugano – e di Italy’s Finest – in occasione di ETH Milano – Intraverse non si è fermata e ha portato il suo format dall’altra parte del mondo. Il concetto di Ape League ha fatto faville anche a Hong Kong, ed è stato elevato da una grande partnership tra Intraverse e Animoca Brands, leader mondiale nel settore dei giochi blockchain e Web3, Wreck League di nWay, Arc8 di GAMEE e Phantom Galaxies di Blowfish Studios.

L’esperienza Ape League

Svoltasi il 4 novembre presso l’esclusivo House Studio all’interno della Soho House di Hong Kong, Ape League è stata un’esperienza indimenticabile per la community di Ape. Più di 300 partecipanti si sono registrati da tutto il mondo e, ciliegina sulla torta, Daniel Alegre, CEO di Yuga Labs, e Taehoon Kim, CEO di nWay, si sono uniti all’evento aggiungendo un tocco di prestigio. Inoltre, nomi importanti della community internazionale di Ape hanno partecipato con entusiasmo alla Ape League, come GratefulApe, LoveMake.eth, Caldie, Squiddy, JBond, My Network Guy, Racs, nEEnEE, Sera, Puf_xx, Tabarrial e Sander The Ape.

L’House Studio è stato trasformato in un campo di battaglia con postazioni di gioco professionali dotate di schermi da 55 pollici. L’evento è iniziato al mattino e si è protratto fino alle 16:00, garantendo un’intera giornata di esperienze di gioco coinvolgenti, networking e sorprese. Pizza a volontà, snack e cascate di birra hanno completato l’atmosfera.

Una varietà di otto postazioni di gioco attendeva i partecipanti, dando loro la possibilità di sperimentare i migliori giochi Web3 del momento. Due PC sono stati collegati e dedicati a Wreck League: i partecipanti hanno potuto scegliere il proprio mech e combattere in un duello 1-vs-1 cercando di vincere premi come tastiere personalizzate, adesivi o mouse da pro gamer. Una postazione di gioco ha ospitato The Nemesis, in particolare – tra le molteplici esperienze offerte nel loro metaverso – i giocatori hanno potuto sperimentare il nuovo gameplay chiamato “Duel Arena”, che è stato lanciato in occasione del famoso festival “Lucca Comics”. Le persone hanno potuto utilizzare un avatar 3D con le sembianze di una scimmia e selezionare l’arma preferita per combattere contro altri personaggi in un duello a tempo. Su due iPad è stata installata l’applicazione mobile di Arc8, che ha offerto agli ospiti una varietà di giochi coinvolgenti per giocatori con diversi livelli di abilità, dal classico solitario, ai giochi d’azzardo, ai puzzle, alle battaglie o alle avventure. Inoltre, su un’altra postazione di gioco è stata installata una pre-release di Phantom Galaxies: le persone potevano selezionare un avatar 3D ed entrare in un’astronave che era il punto di partenza per un lancio interspaziale. Qui, l’avatar diventava un robot che poteva navigare ed esplorare la galassia, scegliendo diverse rotte da percorrere, combattendo contro i nemici e raggiungendo nuove galassie.

All’House Studio sono stati allestiti anche degli stand dove i principali sponsor dell’evento hanno potuto presentare le loro proposte con licenza “MADE BY APES”. In particolare, WoV Labs, specializzato nello sviluppo di servizi che combinano la tecnologia blockchain e IoT, ha offerto agli ospiti un kit iniziale di tag NFC che le persone potevano usare per minting istantaneo dei loro vestiti e per averli tracciabili nella blockchain. Inoltre, Mutants Beer ha portato le sue birre verdi generando entusiasmo tra gli ospiti e fornendo loro molti gadget personalizzati.

L’esclusivo Ape Tournament ospitato nella Gaming Arena di Intraverse

L’Intraverse Game era giocabile in due diverse postazioni di gioco utilizzando joystick o tastiere. Nella prima metà dell’evento, gli ospiti sono stati invitati ad allenarsi e a sperimentare il gameplay proposto da Intraverse. Poi, 35 scimmie sono state selezionate per sfidarsi in un torneo di street fighter a eliminazione 1-vs-1 utilizzando gli avatar 3D progettati ad hoc da Intraverse a partire dal pfp di ogni scimmia. Questo è stato al di sopra di ogni aspettativa, essendo il momento più accattivante dell’intero evento.

Il noto scimmione Squiddy (@SquiddyNFT) è stato il Maestro di Cerimonia. Squiddy è il Maestro della community del gioco Web3. Con un’energia contagiosa e una passione per le persone, è stato uno dei costruttori OG dello spazio, con un curriculum notevole, tra cui NBA Top Shot, Champions Ascension e il ruolo di consigliere per Superfine e la gilda The Wardens. Ha dedicato tutte le sue energie alla direzione del torneo, coinvolgendo tutti gli ospiti a partecipare attivamente al torneo facendo il tifo per i giocatori.

Dopo diversi round combattuti, l’Ape Memo (@Memo_Mx) emerge vittorioso, sostenuto dal suo compagno Gabe (@Gabrielesm1), vincendo un montepremi di 500$ in Ape Coin. 

La Ape League popola le strade di Hong Kong

L’Ape League non si è conclusa tra le mura della SoHo House. Tutti sono impazziti per l’evento e gli ospiti hanno chiesto con grande desiderio di avere le magliette glow in the dark in edizione limitata disegnate da Intraverse per l’evento. Il merchandising è andato sold-out ed è stato fantastico girare per Hong Kong nei giorni successivi o negli altri eventi collaterali organizzati durante l’Ape Fets, e incontrare ovunque queste bellissime t-shirt. Erano nate per essere qualcosa di più di un semplice capo di abbigliamento e sono diventate un’espressione riconoscibile della community di Ape.

L’impatto dell’Ape League e del suo seguito

L’Ape League non è stato solo un evento: è stata una giusta rappresentazione della community delle Ape. La collaborazione tra Intraverse e i leader del settore, come Animoca Brands, ha contribuito a scatenare un enorme entusiasmo tra i partecipanti. Il team di Intraverse ha condotto numerose interviste durante l’evento, con il supporto dell’Ape Cormac (@crumz10), che è stato il volto dell’evento e il videomaker ufficiale. Questi colloqui hanno permesso di raccogliere feedback rilevanti dai partecipanti. Hanno parlato molto dell’impressionante coinvolgimento generato dal torneo proposto da Intraverse, esprimendo il desiderio di partecipare a eventi futuri. In particolare, gli intervistati hanno espresso il loro interesse nel possedere un pezzo di terra all’interno di un metaverso, come The Nemesis, e avere la possibilità di utilizzare i propri asset digitali all’interno di un gioco. Inoltre, l’Ape @Shcyster è rimasto molto sorpreso dall’idea di combinare gli sport estremi del mondo reale con le collezioni di NFT che @odpcrypto sta mettendo in atto con l'”Himalaya Ice Skate Record”.

Intraverse, ancora una volta, ha dimostrato il suo impegno nel plasmare il futuro dell’intrattenimento digitale, non solo fornendo tornei online coinvolgenti che permettono ai giocatori di utilizzare i loro asset digitali, ma anche organizzando incontri unici per le community Web3 – in questo caso la community Ape – dando alle persone la possibilità di rafforzare i loro legami e creare nuove connessioni.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick