HomeBlockchainSecurity Token: Republic Crypto sceglie la blockchain di Avalanche

Security Token: Republic Crypto sceglie la blockchain di Avalanche

Republic crypto, la startup fintech, ha scelto di lanciare il suo security token Republic Note (R/Note) sulla blockchain di Avalanche. L’asset digitale rappresenta un titolo tokenizzato di condivisione dei profitti in stablecoin tra gli investitori che partecipano al portafoglio di venture della società. 

Security Token: Republic Crypto su Avalanche per condividere i profitti di venture della società

La startup fintech Republic Crypto ha deciso di utilizzare la blockchain di Avalanche per lanciare il suo security token di profit-share: Republic Note (R/Note).

“Republic ha la missione di democratizzare gli investimenti sul mercato privato. Ora, @joinrepublic ha scelto Avalanche per il lancio del suo asset digitale con partecipazione agli utili, il Republic Note. 

Siamo entusiasti di annunciare che Republic Note sarà lanciato su @avax. Si tratta di un’importante pietra miliare che segna il salto finale prima della quotazione sul mercato di Note. Dettagli. Se siete nuovi: Il prodotto d’investimento di punta di Republic – il Republic Note – è un nuovo titolo digitale che paga dividendi e che offre agli investitori un’esposizione al nostro portafoglio di private equity di 750 asset (in continua crescita). 

Avalanche è il partner perfetto per Note. Il mese di novembre è stato enorme per il loro ecosistema: @Citi sta sviluppando una soluzione FX su Avalanche; @JPMorgan ha annunciato Onyx; Ospitata la Avalanche House a Istanbul. Risultato: Crescita del 60% in 7 giorni (!) – battendo ogni altra catena nella top-50 – e raggiungendo il 14° posto al mondo per capitalizzazione di mercato. 

Basarsi su Avalanche significa effettuare transazioni più fluide, veloci e sicure per gli investitori di Note. Con @avax otteniamo: scala, velocità; flessibilità; una sottorete dedicata per Note (nel 2024); perfetto allineamento con la nostra visione; ecocompatibilità. Entusiasti di questa partnership. 

Con Ava Labs al nostro fianco, Republic si sta muovendo a tutta velocità per aprire la strada alla finanza digitale per gli investitori retail, ogni giorno più vicina a un futuro in cui i mercati del private equity sono accessibili a tutti.”

Security Token: come funziona Republic Note su Avalanche?

In pratica, il nuovo R/Note sarà il veicolo attraverso il quale Republic distribuirà i dividendi in stablecoin agli investitori che hanno partecipato al portafoglio di investimento venture della società. 

Tale portafoglio che genera profitti vede un investimento venture della società in oltre 750 attività private. 

Il security token del profit-share di Republic sarà quotato tra qualche mese, mentre ha già attirato oltre 30 milioni di dollari di “presale”, da parte di migliaia di investitori individuali  e istituzionali. 

Nello specifico, anche se non ancora mainstream, il prezzo di Republic Note è di 0,36$, con una cifra compresa tra i 300 e i 350 milioni distribuiti durante un round di prevendita. Mentre la fornitura totale di token Republic Note sarà di 800 milioni.

A tal proposito, Andrew Durgee, presidente di Republic, ha detto:

“Con Avalanche, Republic Note sta ottenendo le basi necessarie per raggiungere e scalare con un pubblico globale di investitori”

Il prezzo di AVAX

Negli ultimi sette giorni, il prezzo di Avalanche (AVAX) è salito del +23%, piazzandosi al momento della scrittura a quota 22,40$. 

La tredicesima crypto per capitalizzazione di mercato, possiede ora un market cap totale che sfiora gli 8 miliardi di dollari. 

Venerdì scorso, nella giornata di pubblicazione della notizia riguardante il security token di Republic Note, AVAX è arrivato a toccare i 24,51$. 

A fine ottobre, la risorsa crypto wstETH appartenente all’ecosistema Lido, è stata portata su blockchain di Avalanche, grazie all’aiuto della piattaforma di interoperabilità Layer Zero. 

Con questa operazione, Avalanche ha quindi iniziato a supportare una delle monete più utilizzate nel contesto DeFi del liquid staking, contribuendo ad attirare capitali sulla rete. In quel momento, AVAX valeva 11$. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick