Tra le ultime crypto news della meme coin Shiba Inu non può mancare l’aggiornamento hard-fork del due maggio, mentre il prezzo di SHIB è in dump del -12% negli ultimi sette giorni.
Summary
Shiba Inu meme coin: l’imminente hard fork della crypto per sbloccare funzionalità di livello superiore nella rete
La settimana scorsa, in una carrellata di tweet, Shiba Inu ha parlato in merito dell’imminente hard fork della sua blockchain Shibarium, previsto per il 2 maggio.
“SHIBARMY, siamo sull’orlo di un aggiornamento trasformativo per Shibarium. Grazie all’imminente hard fork, previsto per il 2 maggio, stiamo introducendo una serie di nuove funzionalità progettate per migliorare l’esperienza degli utenti e potenziare la nostra comunità di innovatori e sviluppatori.
Consideriamo l’hard fork come un aggiornamento necessario per sbloccare funzionalità di livello superiore nella nostra rete. Non si tratta solo di un cambiamento tecnico, ma di offrire nuovo valore e semplificare l’impegno con Shibarium.”
In pratica, la blockchain di Shiba Inu, Shibarium, è in procinto di eseguire un aggiornamento in cui si implementeranno tempi di elaborazione dei blocchi più rapidi e commissioni di transazione più prevedibili.
Non solo, in previsione c’è l’integrazione di pratiche all’avanguardia provenienti dalla più ampia comunità di criptovalute, così da garantire che Shibarium possa migliorare la trasparenza e l’efficienza del suo sistema di masterizzazione.
Il team dietro Shibarium si augura che questi aggiornamenti siano pensati per aiutare la crypto community a superare i limiti di ciò che è possibile fare nella DeFi.
Shiba Inu coin: le ultime news dai crypto-exchange
Mettendo in evidenza le ultime crypto news di Shiba Inu, ci sono un paio che riguardano i crypto-exchange.
E infatti, Robinhood ha annunciato il listing di SHIB, AVAX e COMP nella sua app, per i residenti di New York.
“Ora siamo a New York! La giungla di cemento di cui sono fatti i sogni! Tutti voi Shiba della Grande Mela e dintorni potete ora scambiare $SHIB su @RobinhoodApp.
Attenzione New York Shiba Inu ($SHIB), Avalanche ($AVAX) e Compound ($COMP) sono ora disponibili per i residenti nello Stato di New York! Compra, vendi e scambia le tue criptovalute preferite sull’app Robinhood. Consulta l’elenco completo degli asset disponibili: http://rbnhd.co/crypto-list”
Al contrario, il crypto-exchange di Bitget ha parlato delle performance dell’ecosistema di SHIB nel suo primo trimestre 2024, affermando che il volume di scambi è aumentato del 416% e il numero di trader del 178%.
“Nel 1° trimestre abbiamo assistito a un’impennata nel settore dell’ecosistema #SHIB, con un volume di scambi aumentato del 416% e un numero di trader del 178%. I 3 principali guadagni nel settore dell’ecosistema SHIB:1) $SHIB +190% @Shibtoken; 2) $LEASH +87%; 3) $BONE +25%. Trova altri token di tendenza in SHIB.“
Le performance di prezzo della memecoin SHIB
Dando uno sguardo al suo prezzo, però, SHIB pare aver seguito il trend generale ribassista delle crypto, registrando un dump del -12% negli ultimi sette giorni.
La seconda memecoin al mondo, con oltre 14 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, è passata dal prezzo di 0,000027$ a 0,000024$ nell’ultima settimana.
Solo nelle ultime 24 ore, inoltre, il prezzo di SHIB è sceso del -5%. Guardando il grafico mensile, invece, il prezzo di SHIB risulta essere in dump del -22%.
Eppure, di recente, i principali detentori di SHIB avevano scatenato un’ondata di entusiasmo con un aumento straordinario delle loro partecipazioni. E infatti, a metà aprile, le balene risultavano aver accumulato ben 2.85 trilioni di token in sole 24 ore.
Non solo, in ballo per la meme coin di Shiba Inu sembra esserci anche la creazione di una nuova blockchain che funga da Layer 3, incentrato sulla privacy. Così mentre SHIB che è un ERC-20 token (basato su Ethereum) e Shibarium è un Layer 2 di Ethereum, ora ci sarebbe da sviluppare la blockchain Layer 3.
Al momento, il progetto Shiba Inu ha raccolto 12 milioni di dollari per poter sviluppare la sua nuova blockchain, grazie alla vendita nel nuovo token TREAT. Tra gli investitori, ci sono stati Polygon Ventures, Animoca Brands, Mechanism Capital, Woodstock Fund e altri.