HomeSponsoredBitcoin: rumors di un investimento di $500 miliardi del fondo sovrano del...

Bitcoin: rumors di un investimento di $500 miliardi del fondo sovrano del Qatar in BTC

SPONSORED POST*

La scorsa domenica Max Keiser, noto massimalista di BTC, ha twittato che il Qatar potrebbe essere pronto a investire in maniera ingente in Bitcoin. Pare infatti che ci siano dei rumors relativi a ben $500 miliardi di investimenti che il fondo sovrano del paese avrebbe intenzione di impegnare nella criptovaluta.

Il momento per Bitcoin è d’oro: ha superato $41.000 e mantiene questo rialzo, mentre è sempre maggiore l’attesa per eventi come l’halving, previsto per aprile del 2024, e l’approvazione degli ETF spot su BTC da parte della SEC statunitense. 

In questo scenario si installano anche due progetti, legati indirettamente a BTC: Bitcoin Minetrix permette di fare mining di Bitcoin con lo stake-to-mine, Bitcoin ETF è invece collegato alle varie tappe seguite dagli ETF spot su BTC, dall’approvazione in poi.

Max Keiser: il Qatar è pronto a investire $500 miliardi in BTC

Risale alla scorsa domenica il tweet di Max Keiser su X, che rende nota la possibilità, per il Qatar, di costituire un grande motore rialzista per Bitcoin, visto che si fanno sempre più insistenti i rumors secondo i quali il fondo sovrano del paese starebbe cercando di raccogliere $500 miliardi di dollari da investire in BTC.

Il tweet su X è stato ripreso da molti influencer e organi di stampa:

Anche se non c’è ancora la conferma di questa notizia, i rumor danno una buona spinta a Bitcoin e al mercato delle criptovalute più in generale. In primo luogo ieri BTC ha superato $42.000 per la prima volta dall’aprile 2022 e, ai livelli attuali di $41.600, è cresciuto di oltre il 12% nell’ultima settimana.

Inoltre ci sono fattori che contribuiscono a mantenere alto il sentiment del mercato, come le dichiarazioni di Powell, che fanno intendere che la Fed taglierà i tassi di interesse nei prossimi mesi e l’ottimismo che aleggia attorno alla prossima approvazione degli ETF spot su BTC negli Stati Uniti o ancora l’imminente halving di BTC previsto per aprile del 2024.

Da un punto di vista tecnico, Bitcoin ha recentemente rotto in modo convincente a nord un modello a triangolo ascendente e si è costantemente mantenuto al di sopra della sua 21DMA nelle ultime settimane.

I massimi di fine aprile 2022, vicini a $43.000, sono il prossimo livello di resistenza che i rialzisti dovranno prendere di mira, anche se BTC sembra avere probabilità di testare i massimi del 2022 nell’area di $48.000 nelle prossime settimane.

In questo contesto ci sono due progetti, indirettamente legati a Bitcoin, che stanno traendo vantaggio dalla situazione: Bitcoin Minetrix supera $4,8 milioni in prevendita anche grazie al nuovo modo per fare mining di BTC; Bitcoin ETF raggiunge $2,5 milioni e permette a tutti di avere un accesso indiretto agli ETF spot su Bitcoin.

Bitcoin Minetrix innova con lo stake-to-mine e permette a tutti di fare mining di BTC

Se Bitcoin sale, la Bitcoin mania impazza: tutti vogliono fare mining ma non tutti hanno a disposizione il denaro per investire in macchinari appositi o consumare grandi quantità di energia.

Bitcoin Minetrix, sfruttando il cloud mining verificato da Coinsult, permette a tutti di accedere a questa attività in modo semplice, mettendo insieme due elementi fondanti del settore: lo staking e il mining.

Grazie allo stake-to-mine, infatti, basterà partecipare alla presale di BTCMTX e acquistare un minimo di $10 di token, ora in vendita a $0,012 e metterli in stake, in modo da generare potere di cloud mining e hashrate, e infine ottenere premi in BTC.

Con il blocco dei token BTCMTX si otterranno crediti per il mining, ovvero token ERC-20 non negoziabili, che potranno essere sottoposti a burning in cambio di tempo di mining. Un altro modo offerto dal progetto per guadagnare è lo staking: in questo momento l’APY è del 123%.

Partecipando alla presale, che ha superato $4,8 milioni, e acquistando i token BTCMTX con ETH (le altre modalità sono USDT, BNB, MATIC o una carta bancaria), è possibile fare stake-to-mine senza dover aspettare il termine della prevendita, pagando una fee di $0,015.

Le prospettive di crescita del token sono valide e vanno di pari passo con la situazione del mercato delle crypto: a detta degli esperti, BTCMTX può fare anche più di 10x nel momento del listing. 

Bitcoin ETF token cresce con i traguardi raggiunti dagli ETF spot su BTC

Un altro elemento che crea grande attesa nel settore delle criptovalute è l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin, nella quale tutti hanno buone speranze. In vista di questo nasce il nuovo progetto Bitcoin ETF, che ha superato, in prevendita, il traguardo di $2,5 milioni.

In questo momento un BTCETF, token ERC-20 costruito su Ethereum, ha un costo di $0,062, una cifra che aumenterà nelle fasi successive e fino al listing sugli exchange. Il progetto nasce per dare un accesso indiretto agli ETF spot, tramite il raggiungimento di cinque traguardi, per ognuno dei quali ci sarà il burning del 5% di un quarto dell’offerta totale di token.

In concomitanza all’evento di burning, anche la fee sulle transazioni di vendita di BTCETF diminuirà dal 5% allo 0% nel tempo, quindi si annullerà con il raggiungimento dell’ultimo step.

La fornitura totale di BTCETF è di 2.100.000.000 di token, di cui il 40% è disponibile durante la prevendita in corso; il 25% è destinato ai premi per la comunità e un altro 25% verrà sottoposto a burning, come detto sopra; il restante 10% garantirà la liquidità sugli exchange.

Il token Bitcoin ETF ($BTCETF) a quota $2M in prevendita

Il progetto quindi, come altri prima di lui (un esempio ne è Wall Street Memes), destina il 100% della sua offerta alla community, che dovrà costituire una solida base sulla quale contare per avere lunga vita in futuro.

Anche per questo, sulla pagine ufficiale di Bitcoin ETF è possibile consultare una sezione dedicata alle ultime novità relative agli ETF spot su Bitcoin, così da mantenere sempre gli utenti aggiornati. 

Ci sono inoltre alcuni fattori che possono contribuire a fidelizzare gli utenti: il team del progetto ha introdotto infatti il meccanismo di staking, per permettere loro di ottenere un ritorno passivo.

Per partecipare alla presale basta visitare il sito di Bitcoin ETF, collegarvi il proprio crypto wallet e pagare con ETH, USDT, BNB o MATIC o ancora usare una carta bancaria. Nell’ultima fase il token BTCETF raggiungerà il costo di $0,00680000, per cui, chi è interessato, può avere un ritorno maggiore se acquista in questo momento.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS