HomeTradingCrypto news e prezzi di Kaspa (KAS), Stellar (XLM) e Avalanche (AVAX) 

Crypto news e prezzi di Kaspa (KAS), Stellar (XLM) e Avalanche (AVAX) 

Quali sono le ultime crypto news e l’andamento dei prezzi che coinvolgono le monete Kaspa (KAS), Stellar (XLM) e Avalanche (AVAX)? 

Vediamo di seguito tutti i dettagli e le previsioni in merito. 

Kaspa (KAS) amplia la sua presenza globale con le quotazioni su Bitrue ed Exchang.io

La criptovaluta proof-of-work Kaspa, che implementa il protocollo GHOSTDAG, ha recentemente ottenuto una nuova quotazione su due importanti exchange: Bitrue ed Exchang.io. 

Questi sviluppi seguono le quotazioni precedenti e i progressi di progetto che hanno notevolmente accresciuto la popolarità di KAS.

Il 29 novembre 2023, Kaspa ha annunciato tramite un tweet la sua inclusione su Bitrue, uno exchange con sede a Singapore che supporta oltre 200 coppie di trading. Bitrue ha reso disponibile la negoziazione del pair KAS/USDT, consentendo depositi e prelievi per KAS.

Bitrue ha anche avviato una campagna di voto BTR per Kaspa, dando agli utenti l’opportunità di sostenere la quotazione e condividere un montepremi di 10.000 Kaspa.

Successivamente, il 1° dicembre, Kaspa è stata quotata su Exchang.io, un exchange britannico che offre oltre 100 coppie di trading. 

Questa nuova quotazione accresce l’esposizione di Kaspa nei mercati europei e americani, permettendo agli utenti di negoziare e investire agevolmente in KAS.

Questi aggiornamenti si sommano alle numerose quotazioni già presenti su exchange di rilievo come Binance, Poloniex, Coinone e Bybit

L’obiettivo di Kaspa è infatti quello di espandere la propria accessibilità e liquidità, garantendo una presenza diffusa su diverse piattaforme.

Kaspa ha inoltre catturato l’attenzione nel settore delle criptovalute con recenti sviluppi, tra cui il lancio di Kaspium, un portafoglio mobile multipiattaforma, e le quotazioni su Poloniex e Binance con la possibilità di trading su future perpetui.

Il prezzo della crypto Stellar: il confronto con Avalanche e Kaspa 

Nelle recenti sessioni di trading, Stellar (XLM) ha incontrato difficoltà nel superare la resistenza chiave di $0,1380 contro il dollaro USA. La coppia XLM/USD ha registrato una mancata continuazione dell’andamento rialzista, dando inizio a una nuova fase di ribasso.

Dopo aver toccato un massimo vicino a $0,1382, si è verificato un nuovo declino. 

Il prezzo ha superato i livelli di $0,1350 e $0,1320, con gli orsi che hanno portato la valuta al di sotto del livello di ritracciamento del 50% secondo il Fib del movimento al rialzo, compreso tra il minimo di $0,1146 e il massimo di $0,1382.

Attualmente, XLM è scambiato appena sopra i $0,125, trovando un certo supporto dalla media mobile semplice di 55 periodi su un grafico a 4 ore. Una linea di tendenza rialzista chiave fornisce ulteriore supporto, approssimativamente a $0,1245.

La resistenza immediata si trova vicino a $0,1300, mentre la prossima resistenza chiave è evidenziata intorno a $0,132. Un superamento chiaro di questa zona potrebbe spingere il prezzo in direzione di $0,135, con la possibilità di ulteriori guadagni fino a $0,140. 

Al contrario, un persistere del trend ribassista potrebbe portare a ulteriori perdite. Il supporto iniziale al ribasso è individuato nei pressi di $0,1245, seguito dalla linea di tendenza e dal livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% del movimento al rialzo. 

Un livello critico di supporto successivo si trova a $0,1200. Possibili ulteriori ribassi potrebbero condurre il prezzo a testare il livello di $0,1145 nel breve termine, con ulteriori ribassi che potrebbero portare alla zona di $0,1120.

L’attuale quadro tecnico suggerisce che XLM potrebbe intraprendere un nuovo movimento rialzista se superasse la resistenza chiave di $0,132.

Avalanche (AVAX): resiliente in un mercato in discesa

Nelle ultime 24 ore, la crypto Avalanche (AVAX) continua a distinguersi con un impressionante rally del 6,98%. Questo segue una notevole performance settimanale, con un aumento del prezzo del 59,63% da $22,3 a $35,5. 

La resilienza di Avalanche appare evidente, mantenendosi in positivo nonostante la più ampia correzione del mercato che ha visto altre altcoin in territorio rosso.

Avalanche emerge dunque come ecosistema con una significativa crescita del Total Value Locked (TVL) nell’ultimo mese. Non a caso, la crypto occupa la settima posizione nella classifica del TVL con 650 milioni di dollari, supportando oltre 30 applicazioni decentralizzate (dApp).

L’accelerata crescita di Avalanche è attribuita al suo orientamento strategico su due narrative chiave: le risorse del mondo reale (RWA) e l’industria dei giochi. 

La tokenizzazione degli asset del mondo reale ha catturato l’interesse di grandi istituzioni finanziarie, con Avalanche che ha annunciato partnership con colossi come JPMorgan Chase e CitiBank, focalizzandosi sullo sviluppo di soluzioni RWA. 

La Avalanche Foundation ha anche investito 50 milioni di dollari in Avalanche Vista, un programma dedicato alla ricerca e sviluppo delle RWA.

Inoltre, Avalanche si posiziona come la principale blockchain dedicata all’industria dei giochi, un mercato globale destinato a raggiungere 1.4 trilioni di dollari entro il 2030. 

La struttura della sottorete di Avalanche è un elemento differenziante, consentendo agli sviluppatori di creare blockchain altamente scalabili e personalizzabili. 

L’analista Alex Wacy sottolinea che questo allineamento strategico è cruciale per la crescita on-chain e il continuo aumento del valore di AVAX.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick