HomeCriptovaluteArk Invest: altra vendita da 43 milioni di dollari delle azioni Coinbase...

Ark Invest: altra vendita da 43 milioni di dollari delle azioni Coinbase (COIN)

Ark Invest di Cathie Wood ha venduto altre azioni di Coinbase, nel pieno della bull run di COIN, liquidando un totale di 43 milioni di dollari. 

Ark Invest: le vendite delle azioni di Coinbase dell’ultima settimana nel pieno bull run di COIN 

Ieri, la società di gestione degli investimenti americana fondata da Cathie Wood, Ark Invest, ha venduto ben 43 milioni di dollari di azioni Coinbase (COIN). 

Nello specifico, come riportato, quest’’ultima vendita di 283.104 COIN è stata effettuata da due fondi: Innovation ETF e Next Generation Internet ETF. 

La presente è la terza vendita delle azioni COIN che Ark Invest sta eseguendo nel giro di tre giorni. E infatti, lunedì e martedì di questa settimana, l’azienda di Cathie Wood ha liquidato ben 13,4 milioni di dollari vendendo COIN. 

Guardando il grafico del prezzo di COIN, allora si potrebbe pensare che queste tre vendite siano parte di una mossa strategica della società. 

E infatti, negli ultimi cinque giorni COIN è in pump del +14% e al momento della scrittura, COIN vale 150,46 dollari. 

Un bull run di prezzo se si pensa che solo un mese fa, COIN valeva 92$, crescendo in questo ultimo mese del +63%. 

Ark Invest e la liquidazione di COIN in questo mese di dicembre

Queste tre vendite di COIN da parte di Ark Invest, si aggiungono ad altre già avvenute in questo mese di dicembre. 

E infatti, martedì 5 dicembre, l’azienda di gestione patrimoniale ha effettuato la vendita di 237.572 azioni Coinbase, per un totale di circa 33,3 milioni di dollari. 

Anche qui la cessione di COIN è avvenuta da diversi fondi di Ark Invest, come ETF Fintech Innovation, ETF Next Generation Internet e ETF Innovation. 

Non solo, la rockstar degli investimenti, aveva venduto il 30 novembre anche altre 37.377 azioni COIN per un valore di circa 4,7 milioni di dollari. 

A quanto pare, Ark Invest si starebbe approfittando del rally del +274% avvenuto quest’anno su COIN, per passare ad altri titoli, come le azioni di Robinhood (HOOD). 

L’ETF su Bitcoin spot: terzo emendamento al documento S-1

Anche Ark Invest partecipa alle aziende di settore che sono in attesa di approvazione per la loro domanda di emissione di un ETF Bitcoin spot. 

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli USA pare che potrebbe cedere presto, ma al momento niente è stato ancora approvato ufficialmente. 

Anzi, per quanto riguarda la domanda di Ark Invest, pare che la società di Cathie Wood abbia inviato alla SEC, una nuova versione più aggiornata, preparata per ottenere l’approvazione. 

Si tratta di un terzo emendamento al documento S-1 che rappresenta per Ark Invest il suo impegno e dedizione per poter riuscire nella missione di emettere il proprio ETF Bitcoin Spot. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS