HomeSponsoredShiba Inu: novità in vista per Shibarium?

Shiba Inu: novità in vista per Shibarium?

SPONSORED POST*

Il principale sviluppatore di Shiba Inu, conosciuto con lo pseudonimo di Shytoshi Kusama, ha pubblicato un tweet con delle emoji e con l’hashtag Shibarium, suscitando l’entusiasmo di tutta la Shib Army.

Secondo Vet Kusama, il tweet potrebbe essere relativo a un importante sviluppo per Shibarium, infatti sostiene che: “Qualcosa bolle in pentola”. SHIB ha guadagnato quasi il 7% nelle ultime 24 ore e oltre il 18% nell’ultimo mese.

Ma ci sono dei nuovi progetti che possono fare meglio di SHIB: parliamo di WSM, che punta al listing su Binance e intanto introduce novità come il Casinò su Telegram, e Meme Kombat, che usa l’intelligenza artificiale per creare scontri virtuali sui quali scommettere e che ha superato $2,9 milioni in prevendita.

Novità in vista per Shibarium?

Dato che, nel tweet, Kusama inserisce il simbolo “100”, molti fan e utenti di Shiba Inu nel thread dei commenti hanno concluso che Shytoshi stava elogiando il recente traguardo raggiunto dalla soluzione layer-2 di SHIB: infatti, in meno di 24 ore, Shibarium ha superato il traguardo di 100.000.000 di transazioni.

Fino a questo momento, il conteggio totale delle transazioni è salito a 104.905.881: nelle ultime due settimane, questo parametro chiave di utilità su Shibarium è aumentato rapidamente, raggiungendo la soglia dei cinque milioni la scorsa settimana per poi balzare prima a 50 milioni e poi a oltre 66 milioni di transazioni questa settimana. 

Anche gli altri parametri sullo Shibariumscan Explorer mostrano valori elevati: il numero di wallet connessi è aumentato a 1.307.794 nelle ultime 24 ore. Nonostante questo, la risposta di Vet Kusama apre le porte ad altri scenari, o almeno lascia aperto un dubbio sul fatto che potrebbero esserci novità relative a Shibarium.

https://twitter.com/vetkusama/status/1734948926162088117?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1734948926162088117%7Ctwgr%5E9debf6416e5ebeb4ab9e17d6ba10d9eaadd3249a%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fu.today%2Fshiba-inus-shytoshi-kusama-sparks-shib-armys-ecstatic-response

Inoltre su Shibarium sono stati raccolti 1.396.569 BONE in commissioni di trasferimento e questo importo sta per essere convertito in SHIB e trasferito su wallet blockchain non spendibili. 

Nelle ultime 24 ore, la comunità SHIB è riuscita a eliminare circa 4.110.761 SHIB, con un tasso di burning in aumento del 42,44%. Forte anche di queste novità, oggi SHIB è scambiato a $0,00001004, con un guadagno del 7% nelle ultime 24 ore e oltre il 18% nell’ultimo mese.

Ci sono intanto nuovi token e progetti che possono fare molto meglio di SHIB: parliamo prima di tutto di WSM, token nativo di Wall Street Memes, che punta diritto al listing su Binance, per seguire le orme di SATS, mentre Meme Kombat prosegue la sua presale a un passo dai $3 milioni.

Wall Street Memes punta al listing su Binance per esplodere

Wall Street Memes è stato un progetto di grande successo, grazie anche alla folta base di oltre 1 milione di follower su tutti i canali social, che gli ha permesso di raggiungere quasi $30 milioni in prevendita

Il progetto è molto ambizioso e infatti ha intenzione di raggiungere Binance, l’exchange più importante al mondo, allo scopo di esplodere. In prima battuta WSM è stato listato su alcuni exchange CEX tier-1 come OKX e vuole proseguire su questa linea.

Per far crescere l’interesse nei suoi confronti, il team del progetto ha introdotto staking e burning, allo scopo di fidelizzare gli utenti e far salire il valore del token nel tempo. Per quanto concerne il blocco dei token, in questo momento gli investitori possono godere di un APY del 42%.

Successivamente è stata la volta del Casinò di Wall Street Memes su Telegram, che consente di accedere a giochi esclusivi e a videogames ispirati al mondo dei meme, fruibile grazie al token WSM e ad altre crypto.

Per incentivare l’iscrizione alla novità, il progetto offre inoltre un bonus del 200% sul primo deposito, fino a un massimo di $25.000. Infine, KuCoin ha introdotto di recente i futures perpetui, che consentono di fare trading di WSM con una leva finanziaria pari a 20x.

Oggi WSM è in salita di circa il 6% nelle 24 ore, scambiato a $0,02369: se prosegue su questa linea potrà raggiungere Binance e vedere probabilmente il suo valore esplodere.

Meme Kombat usa l’IA per creare scontri virtuali e fa guadagnare con scommesse e staking

Il nuovo progetto Meme Kombat fa parte di un settore in evoluzione, quello del GameFi, che si stima potrebbe superare una capitalizzazione pari a $150 milioni nei prossimi anni. Grazie all’uso dell’IA, Meme Kombat crea delle battaglie tra i personaggi resi noti dalle meme coin, sulle quali gli utenti possono scommettere in tre diverse modalità.

Ma c’è anche un altro modo per guadagnare, infatti Meme Kombat mette a disposizione lo stake-to-earn, quindi il blocco dei token MK, nativi del progetto, che può contare su un APY attuale del 285%.

Partecipando inoltre alla presale, che ha superato $2,9 milioni e che vede un MK al costo attuale di $0,235, i token verranno messi in stake automatico, in modo da non dover aspettare la fine della prevendita per ottenere un ritorno passivo.

La roadmap di Meme Kombat è improntata alla creazione di una forte community di utenti, per questo punta alle collaborazioni con gli influencer e al continuo aggiornamento del gameplay; sono previsti anche il lancio delle stagioni 1 e 2 e il miglioramento delle funzioni di gioco.

Per quanto concerne la fornitura totale di MK, il 50% è destinato in prevendita, un altro 30% è invece dedicato allo staking e alle ricompense per le battaglie, un 10% a fornire liquidità sui DEX e un altro 10% ai premi per la comunità.

Le caratteristiche del progetto fanno pensare agli esperti del settore che Meme Kombat possa raggiungere grandi traguardi nel momento del listing e, successivamente, con la crescita del settore del GameFi.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick