HomeNFTCasio lancia gli NFT VIRTUAL G-SHOCK insieme a nuovi incentivi

Casio lancia gli NFT VIRTUAL G-SHOCK insieme a nuovi incentivi

Casio ha lanciato oggi la nuova collezione NFT VIRTUAL G-SHOCK, introducendo nuovi incentivi e opportunità per i proprietari. 

Casio: il lancio di NFT VIRTUAL G-SHOCK e gli incentivi e opportunità per i proprietari

Casio ha lanciato ufficialmente oggi la nuova collezione NFT VIRTUAL G-SHOCK, annunciando nuovi incentivi e opportunità per chi li acquista. 

“Iniziato nel settembre del 2023, il G-SHOCK VIRTUALE NFT (disponibile in edizione limitata di 2.000 NFT) sarà disponibile il 14 dicembre alle ore 10:00 EST.”

La nuova collezione firmata Casio, è composta da 2000 NFT VIRTUAL G-SHOCK, mintati su blockchain di Ethereum.

Sul sito ufficiale, sono descritti anche i benefici che avranno i proprietari degli NFT, che includono un tour dietro le quinte e l’accesso anticipato ai futuri prodotti VIRTUAL G-SHOCK. 

Nello specifico, coloro che acquisteranno un NFT della collezione VIRTUAL G-SHOCK potranno visitare il G-SHOCK Endurance Test Laboratory, e di partecipare alla tavola rotonda dei creatori. Non solo, in palio c’è la possibilità di accedere ai dati del MANUALE DI PROGETTAZIONE VIRTUALE DEL G-SHOCK NFT VGA-001/002 e discutere sui contenuti.

Infine, il possesso di uno dei due VGA-001/002 darà diritto all’acquisto anticipato del prossimo prodotto VIRTUAL G-SHOCK disponibile.

Casio e l’arte digitale NFT: le previsioni future

Il colosso multinazionale giapponese dell’elettronica Casio Computer Co., Ltd. sta sempre più affidandosi al mondo dell’arte digitale NFT, anche per coinvolgere di più i collezionisti.

E infatti, questa iniziativa vuole mostrare un mix unico di comunità, innovazione e eredità del marchio G-SHOCK. In futuro, Casio potrebbe anche collaborare con i collezionisti per co-creare prodotti digitali Casio e colmare ulteriormente il divario tra il mondo digitale e quello tangibile. 

A tal proposito, Oh Takahashi, Senior General Manager of Timepieces di Casio, ha detto:

Questi incentivi speciali per i collezionisti dimostrano la nostra passione per l’innovazione sia nel mondo digitale che in quello fisico. Il nostro obiettivo è approfondire il coinvolgimento della comunità G-SHOCK, portandola nel cuore del nostro processo di innovazione con esperienze personali come il tour del laboratorio e le pionieristiche avventure digitali. È il nostro modo di celebrare ed espandere l’eredità di G-SHOCK in questa nuova era digitale, rimanendo fedeli all’artigianalità tangibile e all’innovazione per cui il nostro marchio è noto.”

La collaborazione con Polygon

Lo scorso settembre, Casio aveva rilasciato il suo orologio G-SHOCK virtuale, nel formato NFT, ma sviluppato su blockchain di Polygon. 

Già in quel momento, la collezione si è centrata sull’interazione tra il brand e gli utenti, al punto che il gigante dell’elettronica aveva offerto il G-SHOCK CREATOR PASS per dare modo ai collezionisti di sviluppare loro stessi il design degli NFT. 

Casio aveva scelto Polygon perché consente transazioni fulminee per il mint e per la gestione dei propri NFT, diventando conveniente, a zero emissioni e senza soluzione di continuità. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick