HomeCriptovaluteBitcoinRobinhood quoterà gli ETF su Bitcoin spot approvati molto presto

Robinhood quoterà gli ETF su Bitcoin spot approvati molto presto

Robinhood quoterà presto sulla sua app i nuovi 11 ETF su Bitcoin spot appena approvati dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli USA. Il CEO della piattaforma di trading, Vlad Tenev, ha condiviso il suo entusiasmo e rivelato la decisione su X. 

Robinhood: presto saranno quotati gli 11 ETF su Bitcoin spot approvati dalla SEC

Vlad Tenev, CEO di Robinhood, ha rivelato su X la decisione dell’azienda di voler quotare molto presto gli 11 ETF su Bitcoin spot freschi di approvazione dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli USA. 

“Un aggiornamento entusiasmante da Washington oggi! In qualità di pioniere nell’offerta di trading di criptovalute a pronti, Robinhood è entusiasta dell’annuncio di @SECGov. 

@SECGov della decisione di approvare gli ETF Bitcoin a pronti. Siamo stati all’avanguardia nell’accesso alle criptovalute e abbiamo in programma di quotare questi ETF su 

@Robinhoodapp il prima possibile. 

Questa pietra miliare migliora l’integrazione delle criptovalute con la finanza tradizionale. Non solo offre chiarezza, ma apre anche la strada a sofisticati strumenti di gestione del rischio che avvantaggiano i nostri clienti nella gestione dei loro investimenti in asset digitali.” 

Nello specifico, Tenev esprime il suo entusiasmo per la prima approvazione negli USA di questi strumenti finanziari. Non solo, secondo il CEO di Robinhood, gli ETF su Bitcoin spot aprono la strada a sofisticati strumenti di gestione del rischio, oltre che alla gestione degli investimenti in asset digitali.

Non solo, il tweet continua informando gli utenti che Robinhood fornisce anche materiale didattico su Bitcoin, ETF e strategie di gestione del rischio.

Robinhood e la quotazione degli 11 ETF su Bitcoin spot appena approvati

Gli 11 ETF su Bitcoin spot approvati per la prima volta negli USA, inizieranno ad essere negoziati a partire dalla giornata di oggi. 

Esattamente, questi includono fondi di Bitwise, Grayscale, Hashdex, BlackRock, Valkyrie, BZX, Invesco, VanEck, WisdomTree, Fidelity e Franklin Templeton.

Al momento, non è stata rivelata alcuna data di quotazione su Robinhood di questi exchange-traded fund su Bitcoin spot, tranne che sarà un’operazione che avverrà “il prima possibile”. 

Lo scorso novembre 2023, Robinhood aveva pianificato di espandere i suoi servizi di crypto trading nel mercato europeo. Neanche un mese dopo, l’app di Robinhood Crypto è riuscita nel suo piano, ed era già disponibile per il download nei paesi dell’UE, sia per i dispositivi Android che iOS. 

Questo lascia pensare che la quotazione degli ETF su Bitcoin spot su Robinhood  avverrà davvero molto presto.

Il prezzo, market cap e sentiment di BTC nelle ultime 24 ore 

Al momento della scrittura, BTC oscilla sul prezzo di 45.900$. Questo prezzo si può dire sia di riassestamento rispetto al pump avvenuto nelle ultime 24 ore, che aveva visto BTC toccare il massimo di 47.647$. 

Tale pump è una prima risposta a quello che è successo nelle ultime 24 ore e cioè la prima approvazione degli ETF su Bitcoin spot da parte della SEC degli USA. 

Non solo, c’è da sottolineare che anche il market cap totale di Bitcoin è andato a superare quota 900 miliardi di dollari in questa settimana di fibrillazione per questa decisione finalmente arrivata ieri. 

E infatti, anche il sentiment di Bitcoin sembra essere estremamente positivo. L’indice Fear and Greed di BTC, infatti, si è svegliato oggi col punteggio di 76 “extreme greed”. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS