HomeCriptovaluteSolana Mobile: secondo smartphone crypto in arrivo

Solana Mobile: secondo smartphone crypto in arrivo

Solana Mobile sta pianificando di lanciare un secondo smartphone crypto. Il successore di Saga dovrebbe essere più economico, nonostante avrà un nuovo hardware. 

Solana Mobile pianifica il lancio di un secondo smartphone crypto

Secondo quanto riportato, pare che Solana Mobile abbia in piano di lanciare un secondo smartphone crypto. 

Il successore del primo telefono Saga, avrà più o meno le stesse caratteristiche di base come un crypto-wallet, un software Android personalizzato e un “dApp store” per le applicazioni di criptovalute. 

Stando alle parole di una persona a conoscenza della questione, la differenza tra i due smartphone sarà che il secondo in arrivo avrà un prezzo di lancio più basso e un nuovo hardware. 

Da quello che emerge, pare che questo piano del lancio di un secondo Solana Mobile sia anche una strategia. Infatti, potrebbe ridurre quello che è diventato un mercato secondario molto caldo per la fornitura estremamente limitata degli smartphone Saga esistenti. 

E infatti, al momento della stampa, un dispositivo Saga sigillato in fabbrica stava raccogliendo offerte a 3.200 dollari su eBay, cinque volte di più rispetto al prezzo di cinque settimane fa.

Solana Mobile e il secondo smartphone crypto per rimediare a Saga

L’obiettivo di Solana Mobile, col lancio di un secondo smartphone crypto, è proprio quello di cavalcare l’improbabile successo del suo primo smartphone Saga. 

In pratica, Saga era stato lanciato nell’estate del 2022, e distribuito al pubblico nel primo trimestre 2023. Nello specifico, Saga è stato venduto a partire dal’8 maggio 2023 al prezzo di 1000$ di base. 

La presentazione era stata fatta su Solana Mobile Stack come kit di strumenti per costruire esperienze mobili Web3 senza soluzione di continuità. Non solo, il Solana Mobile Stack è quel livello di crittografia open-source costruito su Android che già in quel momento includeva:

  • Seed Vault integrato nell’hardware sicuro
  • Firma delle transazioni facile e a livello di iattaforma
  • SolanaPay per Android
  • Lo Store per applicazioni decentralizzate (dApps). 

Nell’agosto 2023, Solana Mobile ha voluto tagliare il prezzo di Saga del 40%, che è sceso quindi a 599$. 

Stando a quanto affermato dalla piattaforma, la motivazione della diminuzione del prezzo di vendita è di voler promuovere l’adozione della tecnologia Web3 mobile, migliorando l’esperienza della nascente community di Solana mobile. 

Alcuni analisti però hanno ipotizzato che la decisione sia stata presa per un probabile calo di entusiasmo. 

Come inizia il 2024 SOL?

Al momento della scrittura, SOL vale 96,64$, in pump del 30% rispetto al mese scorso. In realtà, il prezzo di SOL ha visto un’impennata sotto le feste natalizie, passando da 68$ a 123$, per poi ristabilizzarsi al prezzo attuale. 

Giusto prima delle feste natalizie, c’è da dire che la crypto-meme su Solana, BONK, aveva registrato un’impennata di prezzo esagerato, che lo ha fatto registrare il suo massimo storico di 0,000024$ a metà dicembre 2023. Dopo quel momento, però, BONK ha visto un dump del -70%, fino al prezzo attuale di 0,000013$. 

Ad ogni modo, SOL è partito col prezzo di 100$ a capodanno 2024, e si è piazzato in quinta posizione nella classifica generale crypto con un market cap totale, al momento della scrittura, di quasi 42 miliardi di dollari. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS