HomeSponsoredScopriamo Manta: la nuova piattaforma blockchain con crittografia ZK

Scopriamo Manta: la nuova piattaforma blockchain con crittografia ZK

*SPONSORED POST

Manta (MANTA) è una piattaforma blockchain che utilizza la crittografia a conoscenza zero (Zero-Knowledge, ZK) per lo sviluppo di app Web3.

Secondo gli analisti, il nuovo progetto Layer-2 basato su Ethereum ha un grande potenziale, in quanto può migliorare le performance delle applicazioni Zero-Knowledge (ZK). 

ZK è una complessa tipologia di crittografia utilizzata per lo sviluppo dell’infrastruttura delle criptovalute e del Web 3.0. Manta promette una maggiore velocità e scalabilità con un costo ridotto.

Manta Pacific e Atlantic

Manta Pacific è la mainnet di Manta, sviluppata su Ethereum. Manta Pacific dispone di un’infrastruttura avanzata, scalabilità elevata e commissioni gas basse, caratteristiche che la rendono ideale per la creazione e l’implementazione di applicazioni e dApp ZK in vari settori come DeFi, gaming e social network.

Il TVL su Manta Pacific è aumentato del 13,62% e attualmente si attesta a 851 milioni di dollari, ovvero il 3,83% della quota di mercato.

La piattaforma è considerata tra le reti Layer 2 in più rapida crescita, in quanto è passata velocemente da 10 milioni dollari a oltre 850 milioni di dollari di TVL.

Manta Pacific può vantare ora 180.000 transazioni giornaliere e oltre 570.000 indirizzi del portafoglio. Inoltre, la rete continua la sua crescita esplosiva basata sulla “New Paradigm Campaign” che collega reti e progetti.

Manta Atlantic invece, sviluppata su Polkadot, presenta il concetto di zkSBT (Zero Knowledge Simple Barter Tokens) per la creazione di un sistema di indirizzi privato chiamato zkAddressess. Manta Atlantic punta sull’interoperabilità, garantendo un’interazione fluida con altri progetti.

Il farming e il listing su Binance di MANTA

Da martedì 16 a giovedì 18 gennaio, gli utenti di Binance hanno avuto la possibilità di utilizzare BNB e FDUSD per il farming del token MANTA. In seguito al farming, il token è stato lanciato sull’exchange, con con le coppie BTC, USDT e BNB.

La fornitura totale di MANTA equivale a 1.000.000.000 token, con una distribuzione del 3% (30.000.000 MANTA) che avverrà tramite il Launchpool. 

Per partecipare al farming è stata richiesta una verifica KYC, con un hard cap orario per ogni pool. Le ricompense giornaliere del farming equivalgono a un totale di 15.000.000 MANTA, di cui 12.000.000 MANTA per il pool BNB e 3.000.000 in quello FDUSD.

Launchpad XYZ

Un portale creato per rendere il Web 3.0 più accessibile, Launchpad XYZ offre diversi strumenti per i trader principianti e una serie di librerie che permettono a tutti di scoprire i vantaggi del Web 3.0 e tutto ciò che il nuovo internet ha da offrire.

Il terminale di trading di Launchpad XYZ si presenta con un’interfaccia intuitiva che consentirà agli utenti di tenere sotto controllo il valore di tutte le criptovalute principali. 

L’IA integrata chiamata Apollo, fornirà dati e previsioni sul valore degli asset, consigliando strategie di trading prendendo spunto da quelle formulate dagli esperti.

Il Launchpad Quotient, un potente algoritmo, creerà classifiche di criptovalute in base al loro grado di affidabilità, basandosi su enormi quantità di dati.

Su Launchpad XYZ, i trader potranno trovare guide e articoli sul Web 3.0 che ne illustreranno sia i vantaggi, sia i rischi.

La piattaforma presenterà anche un gaming hub, dove gli appassionati di giochi P2E potranno trovare tutti i titoli disponibili. Non mancheranno librerie con NFT e progetti di metaverso.

Il token nativo di Launchpad XYZ, chiamato LPX, sarà necessario per accedere ai servizi della piattaforma. Al momento, il token LPX viene venduto a 0,0445 dollari in presale. Il progetto Launchpad XYZ ha raccolto più di 2,5 milioni di dollari.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS