HomeCriptovaluteBitcoinARK Invest ha acquistato i suoi ETF su Bitcoin per $62,3 milioni

ARK Invest ha acquistato i suoi ETF su Bitcoin per $62,3 milioni

ARK Invest, la società d’investimento di Cathie Wood, ha acquistato nell’ultima settimana 62,3 milioni di dollari dei suoi ETF su Bitcoin.

Nello stesso tempo, ha venduto 42,7 milioni di dollari di BITO, detenendolo come gioco a breve termine. 

ARK Invest e l’acquisto del suoi ETF su Bitcoin contro la vendita di BITO

Secondo quanto riportato, nell’ultima settimana ARK Invest ha movimentato i suoi conti, acquistando 62,3 milioni di dollari dei suoi ETF su Bitcoin.

In pratica, la società d’investimento di Cathie Wood ha continuato a scaricare azioni del ProShares Bitcoin Trust ETF (BITO), accumulando al contempo il proprio ETF su bitcoin. 

La vendita di BITO è stata eseguita per un valore di 42,7 milioni di dollari, dal suo fondo Next Generation Internet ETF (ARKW).

In merito all’acquisto, invece, ARK Invest ha comprato ben 1.563.619 azioni dell’ARK 21 Shares Bitcoin ETF (ARKB), per un valore di circa 62,3 milioni di dollari. 

Al momento, ARK Invest detiene 91,4 milioni di dollari di ARKB, pari al 5,98% del valore totale del fondo.

ARK Invest e i suoi movimenti prima dell’approvazione ETF su Bitcoin

Prima delle vacanze natalizie e dell’approvazione degli ETF su Bitcoin spot, ARK Invest aveva eseguito diversi movimenti di investimento. 

La più eclatante è stata la continua cessione di azioni di Coinbase (COIN), che aveva registrato solo a dicembre un totale di quasi 200 milioni di dollari. La sua strategia prevedeva la vendita di COIN, man mano che il valore delle azioni stava aumentando. 

Già in quel periodo, ARK Invest aveva ceduto un numero considerevole anche di azioni del Grayscale Bitcoin Trust (GBTC), riducendo la sua partecipazione. La mossa era stata fatta in previsione dell’approvazione degli ETF su bitcoin spot negli USA. 

In questo senso, ARK Invest avrebbe deciso di detenere BITO come gioco a breve termine, così da scambiare BITO poi con un ETF su BTC Spot, dopo che il 10 gennaio è stato finalmente approvato. 

Il prezzo di BTC in ripresa nelle ultime 24 ore

Guardando il grafico di prezzo di Bitcoin (BTC), pare che la regina delle crypto stia riprendendo quota. 

Nelle ultime 24 ore, infatti, BTC ha registrato un pump del +3%, col prezzo che al momento della scrittura è di 41.000$. 

A tal proposito, proprio oggi è stata rivelata la posizione degli analisti della JPMorgan Chase sul prezzo di Bitcoin. 

E infatti, pare che in previsione potrebbe esserci presto una bullrun del prezzo di BTC, grazie a un ritorno di stabilità dei deflussi generati dagli ETF su Bitcoin di Grayscale (GBTC). 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS