HomeSponsoredBitcoin raggiunge 43 mila dollari e trascina con sé le altcoin

Bitcoin raggiunge 43 mila dollari e trascina con sé le altcoin

SPONSORED POST*

Il settore delle criptovalute è stato scosso nelle ultime settimane da vari avvenimenti, come gli ETF spot su BTC, approvati dalla SEC statunitense, che hanno comportato un crollo generale del mercato. Ora Bitcoin sembra recuperare e infatti fa un +2,8% in 24h e +8,4% in 7 giorni, superando $43.000.

Se ciò che è avvenuto con Tether potrebbe aver determinato il rally di Bitcoin, intanto la prevendita di un progetto legato al mining, quella di Bitcoin Minetrix, supera $9,8 milioni, dimostrando quanto l’asset sia importante per il settore.

Bitcoin supera la soglia dei $43.000

BTC è riuscito a risalire e a superare la soglia dei $43.000 (oggi è scambiato a $43.400), risollevando il mercato in generale, con asset come ETH in rimonta del 2,22% nelle 24 ore e SOL del 7,28%.

Sembra che questa mossa al rialzo sia collegata alla creazione di 1 miliardo di USDT da parte di Tether in quanto, storicamente, gli eventi di conio di Tether su larga scala sono stati strettamente collegati a significativi aumenti di prezzo di Bitcoin. 

Inoltre, un altro fattore che ha potuto determinare tale rialzo appare il successo dell’ETF spot su BTC di BlackRock, che è stato il primo a superare i 2 miliardi di dollari di asset, con oltre 52.000 BTC.

La ripresa del valore di Bitcoin sta a dimostrare quanta fiducia abbiano gli investitori in un asset che appare come un valido investimento: esperti come Anthony Scaramucci paventano infatti un futuro al rialzo per BTC, in particolar modo dopo l’evento di halving.

Si attende la decisione sui tassi di interesse

Oggi verranno resi pubblici i dati sulla fiducia dei consumatori negli Stati Uniti, per i quali si prevede un miglioramento rispetto ai mesi precedenti, oltre ai dati del mese di dicembre riguardanti le aperture di posti di lavoro negli Stati Uniti.

Domani, invece, 31 gennaio, Jerome Powell e la Federal Reserve parleranno dei tassi di interesse, che si pensa verranno mantenuti tra il 5,25% e il 5,5%. Secondo alcuni esperti, questi tassi verranno ridotti a partire da marzo, cosa che potrebbe influire in maniera significativa sul settore delle criptovalute. 

In questo momento il settore delle crypto registra un +2,92%, raggiungendo 1,67 trilioni di dollari, grazie alla ripresa capitanata da Bitcoin. Il momento positivo si riflette anche sulla presale di Bitcoin Minetrix, che supera $9,8 milioni con lo stake-to-mine.

Bitcoin Minetrix segue l’onda e raggiunge $9,8 milioni in prevendita

Sulla scia del rialzo di Bitcoin, anche la prevendita di BTCMTX, token nativo di Bitcoin Minetrix, continua a salire e raggiunge quota $9,8 milioni. Il progetto vuole rendere accessibile a tutti il mining di BTC e per questo sarà solo necessario partecipare alle presale e acquistare $10 minimo di token.

Mettendoli in staking si matureranno token ERC-20 non negoziabili, che potranno essere sottoposti a burning e ottenere così hashrate, potere di mining e, infine, i premi in BTC, senza dover spendere in macchinari o energia e senza dover avere le competenze in materia di mining.

Bitcoin Minetrix utilizza infatti un cloud mining certificato da Coinsult, che lo rende sicuro e trasparente rispetto ad altri e che non costringe gli investitori a emettere depositi in denaro. 

Chi ha paura di non sapere da dove iniziare, può contare su una dashboard facile da usare e inoltre può ottenere anche qualche introito in più grazie allo staking, un meccanismo aggiuntivo messo a dispositivo dal team, che può essere attuato da subito se si acquista in prevendita usando ETH.

Chi lo preferisce può scegliere invece di usare USDT, MATIC, la BNB chain o una carta bancaria, ma in questo caso dovrà aspettare il termine della presale per accedere allo staking e allo stake-to-mine.

Gli esperti ritengono che il token possa fare da 10x a 50x con il listing, in particolar modo se l’evento di halving di BTC darà i suoi frutti, per cui vale la pena valutare questa presale come investimento.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick