HomeCriptovaluteBitcoinPrevisione del prezzo di Bitcoin: 15.000$ in caso di crollo del mercato...

Previsione del prezzo di Bitcoin: 15.000$ in caso di crollo del mercato azionario

Lo stratega di mercato Gareth Soloway ha rilasciato una sua previsione del prezzo di Bitcoin, affermando che potrebbe toccare i 15.000$ in caso di un significativo sell-off del mercato azionario. 

Previsione prezzo Bitcoin: Soloway afferma 15.000$ in caso di significativo sell-off del mercato azionario

Secondo quanto riportato, Gareth Soloway, capo stratega di mercato di verifiedinvesting.com, avrebbe affermato che il prezzo di Bitcoin potrebbe tornare al livello di 15.000$. 

La previsione di Soloway sarebbe possibile nel caso in cui si verificasse un significativo sell-off del mercato azionario.

Soloway ha risposto ad un’intervista, approfondendo le ultime tendenze del bitcoin e la sua potenziale traiettoria futura. Tra le varie cose, è stato evidenziato il bullish di Bitcoin e gli eventi significativi rispettivamente nel 2017 con l’introduzione di futures regolamentati sul bitcoin e nel 2021 con l’offerta pubblica iniziale (IPO) di Coinbase. 

Arrivando al momento attuale, Soloway vede il bullish di bitcoin insieme all’evento significativo dell’approvazione degli ETF su Bitcoin spot negli USA. 

Nello specifico, lo stratega ha descritto i deflussi dal Grayscale Bitcoin Trust (GBTC). A tal proposito, Soloway ha affermato che lo sconto sostanziale a cui GBTC viene scambiato è una sorta di bonus extra per gli investitori. 

Eppure, nonostante questo, Soloway ha affermato nella sua previsione un potenziale calo di prezzo di Bitcoin e un sentiment ribassista. 

Previsione prezzo Bitcoin ribassista e la discesa fino ai 15.000$

Lo stratega di mercato ha detto che la sua maggiore preoccupazione è una visione ribassista sul BTC. Tale situazione potrebbe verificarsi se si assiste a un picco nel mercato S&P o a una riduzione del rischio nei mercati più ampi.

A tal proposito, ecco le parole di Soloway:

“Mi preoccupa che il bitcoin possa tornare a scendere. Se si verificasse un calo del 50% nel mercato azionario, vedrei il bitcoin tornare a testare il livello di 15.000 dollari”

Ma Soloway non è l’unico a vedere un trend al ribasso. Di recente, il report di ricerca degli analisti della Deutsche Bank ha evidenziato il sentiment ribassista del momento, affermando che la previsione prezzo di Bitcoin possa scendere sotto i 20.000$ entro un anno. 

La previsione della Deutsche Bank è il risultato di un sondaggio sul sentiment del mercato crypto retail, che ha coinvolto 2000 persone residenti negli USA, Regno Unito e Eurozona. Dunque su 2000 persone, oltre un terzo del campione intervistato crede che BTC raggiungerà il prezzo inferiore ai 20.000$. 

Le balene stanno accumulando BTC

Nonostante queste previsioni di prezzo ribassista di Bitcoin, c’è chi, invece, sta preferendo attuare ora la strategia di accumulo di BTC, in vista di un futuro più roseo della regina crypto. 

E infatti, le soprannominate “balene Bitcoin” stanno aumentando i loro BTC di ben 76.000 unità, da inizio anno, pari a circa 3 miliardi di dollari. 

Tale accumulo è indice di ottimismo sul prezzo di Bitcoin, soprattutto anche perché il prossimo aprile ci sarà l’halving di BTC. Da sempre, l’halving ha scatenato un futuro bullish di prezzo di Bitcoin. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS