HomeCriptovalutePrezzi e novità delle crypto Solana (SOL), Dymension (DYM) e Bittensor (TAO)

Prezzi e novità delle crypto Solana (SOL), Dymension (DYM) e Bittensor (TAO)

Cosa succede all’interno del mercato crypto alle monete Solana (SOL), Dymension (DYM) e Bittensor (TAO)? Vediamo nell’articolo le ultime novità di cui sono protagoniste e qualche panoramica sui prezzi. 

Solana affronta un’altra interruzione: sviluppatori e sicurezza 

Solana ha recentemente sperimentato un’altra significativa interruzione, eppure gli sviluppatori alla base della rete ritengono che ciò rientri nella natura della costruzione all’avanguardia della tecnologia, affermando di essere pronti ad affrontare le sfide future.

Il co-fondatore e CEO di Helius Labs, Mert Mumtaz, dichiara di essere disposto a sopportare le critiche, sottolineando che “non possiamo avere paura del progresso solo per evitare critiche su Twitter”, come ha affermato a Decrypt.

Solana aveva quasi raggiunto l’obiettivo di un anno senza gravi interruzioni, un risultato difficile da mantenere considerando la rapida crescita della rete. 

Tuttavia, l’interruzione di martedì ha portato la rete offline per quasi cinque ore, secondo i dati ufficiali di Solana Status. 

La precedente interruzione, avvenuta il 25 febbraio 2023, durò quasi 19 ore ed era stata attribuita a un problema di “software personalizzato con inoltro di blocchi che trasmetteva inavvertitamente un’enorme quantità di dati”, secondo la Solana Foundation.

La causa dell’interruzione di martedì non è ancora stata ufficialmente identificata. 

Tuttavia, un tweet di Matthew Sigel, responsabile della ricerca sulle risorse digitali di VanEck, ha suggerito che potrebbe essere stata causata da un bug già corretto sul testnet di Solana, ma non ancora implementato sulla rete principale. 

Questo solleva questioni sulla priorità della sicurezza della rete rispetto al mantenimento di un tempo di attività impeccabile.

I co-fondatori di Solana, inclusi Anatoly Yakovenko e Mert Mumtaz, riconoscono la delusione causata dalle interruzioni, ma rimangono focalizzati sulla necessità di garantire la sicurezza a lungo termine della rete, anche se ciò potrebbe implicare occasionali disagi.

L’airdrop da record di DYM: token per $390 milioni 

Martedì, l’anticipato airdrop di Dymension ha catturato l’attenzione quando la sua rete principale è stata finalmente attivata. I primi utenti e le comunità selezionate sono stati sorpresi dalla distribuzione di token DYM del valore di oltre 390 milioni di dollari. 

Dopo il lancio, il valore del token è schizzato alle stelle, con un aumento del 30% che lo ha portato a un prezzo attuale di circa $5,08, secondo i dati di CoinMarketCap. 

Il volume degli scambi su diverse borse ha già superato i 398,947,749 dollari. L’airdrop stesso include un notevole quantitativo di 700 milioni di token DYM, rappresentanti il 7% dell’offerta totale.

Dymension, una piattaforma che consente agli sviluppatori di creare le proprie catene di applicazioni denominate “RollApps”, ha recentemente introdotto la sua soluzione blockchain di livello 1. 

Sfruttando la tecnologia Cosmos e il protocollo di Comunicazione Inter-Blockchain (IBC), Dymension assicura una perfetta interoperabilità con diverse altre catene. 

Questo fornisce agli sviluppatori la flessibilità di selezionare macchine virtuali e token su misura per le specifiche esigenze delle loro RollApp.

Il molto atteso “genesis rolldrop” di Dymension ha suscitato l’interesse di oltre un milione di portafogli unici nelle varie comunità blockchain. 

Gli utenti provenienti da ecosistemi come Solana, Celestia e reti di scalabilità Ethereum come Arbitrum e Optimism, insieme a nuove reti emergenti come Base e Blast, hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa.

In particolare, hanno partecipato all’airdrop anche alcune comunità NFT, tra cui rinomate collezioni Ethereum come Pudgy Penguins, nonché progetti basati su Solana come Mad Lads e Tensorians.

TAO: il prezzo della crypto a confronto con Solana e DYM

Il prezzo attuale di Bittensor (TAO) è di circa $499.13, registrando un aumento del 13,47% nelle ultime 24 ore. 

La performance della criptovaluta ha superato il mercato globale delle criptovalute, il quale ha visto una crescita del 15,40% nello stesso periodo. In confronto a Bitcoin (BTC), TAO ha mostrato un guadagno del 14,96%.

Alcune previsioni indicano che entro l’11 febbraio 2024, il prezzo di TAO dovrebbe raggiungere $455.37, rappresentando una diminuzione del -8,32% nei prossimi 5 giorni.

Bittensor ha recentemente evidenziato una tendenza positiva, con un notevole aumento del 113,65% nei precedenti 30 giorni. Nel medio termine, la performance è stata rialzista, con TAO che ha guadagnato il 276,09% negli ultimi 3 mesi. 

A lungo termine, la prospettiva è positiva, con una variazione del prezzo su base annuale del 399.69%. Rispetto allo stesso giorno dell’anno scorso, TAO ha registrato un aumento significativo, passando da $1 a $499.13.

La moneta ha inoltre recentemente mostrato un’elevata volatilità, con una variazione di 27,18 nell’ultimo mese. 

Considerando questi fattori, alcune previsioni attuali per il prezzo di Bittensor sono positive (Bullish), con un obiettivo di $455.37 entro i prossimi cinque giorni. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick