HomeCriptovaluteL’andamento dei prezzi delle crypto Monero (XRM), Salmon (SLM) e Osmosis (OSMO)

L’andamento dei prezzi delle crypto Monero (XRM), Salmon (SLM) e Osmosis (OSMO)

Come procede l’andamento dei prezzi delle crypto Monero (XRM), Salmon (SLM) e Osmosis (OSMO)? Vediamo di seguito tutte le news che le coinvolgono e le previsioni future in base all’andamento di mercato. 

Binance rimuove Monero (XMR): l’impatto sul prezzo

Il 6 febbraio, l’exchange Binance ha annunciato la rimozione di Monero (XMR) tra le crypto disponibili per il trading, insieme ad Aragon (ANT), Multichain (MULTI) e Vai (VAI), con effetto dal 20 febbraio.

Nell’annuncio del delisting, Binance ha spiegato che la decisione si basa su diversi fattori, tra cui “prove di condotta non etica o fraudolenta o negligenza”, “Nuovi requisiti normativi” e “Stabilità della rete/smart contract”.

L’exchange ha sottolineato la necessità di mantenere standard elevati e ha dichiarato di eseguire revisioni più approfondite quando le criptovalute non soddisfano più tali standard o quando il panorama settoriale cambia.

Il prezzo di Monero ha subito un brusco crollo a seguito dell’annuncio di delisting. 

Dopo essere stato scambiato a circa 165.67 dollari prima dell’annuncio, il prezzo di XMR è rapidamente sceso al minimo locale di circa 102.05 dollari, registrando un calo del 38,4%. 

Da allora, il prezzo si è stabilizzato intorno ai 121 dollari. A partire dal 21 febbraio, i depositi di questi token non saranno più accreditati, e i prelievi non saranno più elaborati dal giorno precedente. 

Binance ha avvertito che, per gli utenti che non ritireranno i propri token in tempo, potrebbe convertire le partecipazioni in stablecoin, ma senza garantire questa opzione.

Come sappiamo, la natura unica delle criptovalute private come Monero ha messo i regolatori di fronte a sfide significative. 

Queste monete infatti offrono ai cittadini la possibilità di transazioni al di fuori del controllo statale, ma sono state anche associate a attività illegali come mining di malware, riciclaggio di denaro e acquisti sul dark web.

Di conseguenza, le autorità regolamentari stanno esplorando legiferazioni contro Monero e altre criptovalute anonime, come Zcash e Dash.

Crypto SLM: come si confronta il suo prezzo con XRM e Osmosis?

Come sappiamo, i token SLM sono disponibili per lo scambio su piattaforme di criptovalute centralizzate. 

Attualmente, il luogo più frequente per l’acquisto e la negoziazione di Salmon è Gate.io, dove la coppia di trading più attiva, SLM/USDT, ha registrato un volume di scambi di 24.243,76 USD nelle ultime 24 ore.

Il volume di scambio di Salmon (SLM) negli ultimi 24 ore è stato di $24.243,76, evidenziando un significativo calo del -83,10% rispetto al giorno precedente e suggerendo una recente diminuzione dell’attività di mercato.

Inoltre, ricordiamo che il valore più elevato mai raggiunto da Salmon è stato di 1.137,18 USD, registrato il 4 settembre 2020. Al contrario, il prezzo attuale è inferiore del 99,87% rispetto al massimo storico.

Negli ultimi sette giorni, Salmon (SLM) ha registrato un aumento dei prezzi del 63,90%, superando le prestazioni del mercato globale delle criptovalute che è cresciuto dell’11,70%. 

Inoltre, ha superato le criptovalute simili nel settore, le quali hanno registrato un aumento dell’11,00%.

Analisi di Osmosis: tendenza del mercato e prospettive di trading

CoinMarketCap riporta che la fornitura massima di Osmosis (OSMO) è di 1 miliardo di OSMO, mentre la sua fornitura circolante attuale è circa di 492,590,761 OSMO.

All’inizio del 2023 si è verificato un breve aumento del prezzo, seguito da un periodo prolungato di perdita di valore fino a ottobre 2023. Tuttavia, da novembre 2023, il token ha iniziato a mostrare una crescita significativa, passando da $0,2225 a $2 in due mesi.

Osservando la banda di Bollinger superiore, che è in aumento, si nota che OSMO ha toccato tale fascia. L’indicatore di tendenza della banda di Bollinger è stato recentemente verde, indicando una tendenza rialzista. 

Tuttavia, il contatto con la fascia superiore suggerisce la possibilità di correzioni nei prezzi e di un ritracciamento dell’OSMO. Dall’altra parte, le bande stanno cercando di allargarsi, suggerendo un potenziale aumento della volatilità di mercato.

Inoltre, molti grafici mostrano che OSMO ha seguito un cuneo discendente dall’inizio del 2023, ma a novembre ha superato questo modello. 

La rottura del cuneo ha previsto un picco iniziale basato sull’altezza del cuneo, e da allora OSMO ha continuato a guadagnare valore a un ritmo costante, passando da $0,2235 a $2,1 in pochi mesi.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick