HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin entra nei “top 10 asset al mondo con market cap di...

Bitcoin entra nei “top 10 asset al mondo con market cap di oltre $1.000 miliardi”

Bitcoin è entrata nella classifica dei “top 10 asset al mondo per market cap”, dopo aver superato i mille miliardi di dollari. 

Bitcoin supera i mille miliardi di dollari di market cap ed entra tra i “top 10 asset al mondo”

Il market cap di Bitcoin è tornato a superare i mille miliardi di dollari ($1 trillion), aggiudicandosi un posto nella classifica dei “top 10 asset al mondo per market cap”. 

“Ci sono solo 10 asset al mondo che valgono più di 1000 miliardi di dollari. Bitcoin è uno di questi.”

Analizzando la classifica che coinvolge asset di qualsiasi tipo, come società quotate, metalli preziosi, crypto e ETF, Bitcoin è attualmente al decimo posto con 1,021 mille miliardi di dollari di market cap. 

Al primo posto c’è l’Oro con oltre 13mila miliardi di dollari, seguito da Microsoft e Apple con rispettivamente oltre 3mila miliardi di dollari e 2,8mila miliardi di dollari. 

Sotto al podio dei top asset al mondo, ci sono poi, Saudi Aramco, Nvidia, Amazon, Alphabet (Google) e l’Argento. 

Al nono posto, giusto prima di Bitcoin, c’è Meta Platform con 1,206 mila miliardi di dollari e, all’undicesimo posto, sotto Bitcoin, c’è Berkshire Hathaway con un market cap che scende sotto i 12 zeri. 

Bitcoin e il ritorno al market cap sopra i mille miliardi di dollari

Era il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, quando BTC è tornato sopra i mille miliardi di dollari di market cap. 

Tale traguardo è arrivato insieme alla bull run del prezzo di BTC che era tornato sopra i livelli di 51.000$.

Non solo, oltre i mille miliardi di capitalizzazione di mercato è una cifra che non si vedeva da novembre 2021, mese in cui BTC aveva anche registrato il suo massimo storico di prezzo a 69.000$. 

La performance di BTC, essendo leader del crypto market, ha sollevato anche il totale dei market cap di tutto il mercato crypto, che ha superato i 2000 miliardi di dollari. Tale cifra non si vedeva da aprile 2022. 

La situazione attuale

Al momento della scrittura, BTC vale 51.951$ con un market cap di 1,019mila miliardi di dollari. 

Da esattamente il 15 febbraio, il prezzo di BTC ha iniziato a superare anche quota 52.000$, toccando il picco di 52.795$. 

Nonostante le varie oscillazioni, nell’ultima settimana, il prezzo si mantiene sopra i 50.000$, portando anche il sentiment di mercato positivo

Oggi, l’Indice Fear and Greed di Bitcoin è ad un punteggio di 75/100 di entusiasmo. 

Non solo, c’è che rimane ottimista anche con le previsioni di prezzo per Bitcoin

Di recente, Robert Kiyosaki, il celebre businessman autore del bestseller finanziario “Rich Dad Poor Dad”, ha condiviso la sua previsione: il prezzo di Bitcoin arriverà a 100.000$ entro giugno 2024. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick