La bull run di Bitcoin (BTC) sembra non fermarsi, anzi, al momento attuale, il prezzo di BTC ha superato i 51.000$. Non solo, la market cap totale di BTC è tornata ai suoi massimi da novembre 2021, superando i mille miliardi di dollari.
Summary
Bitcoin (BTC): la market cap sopra mille miliardi di dollari come novembre 2021
La market cap totale di Bitcoin è tornato a superare quota mille miliardi (1 bilione) di dollari. Era dal 28 novembre 2021, che BTC non toccava questa cifra in termini di capitalizzazione di mercato.
Novembre 2021, è anche il mese in cui BTC ha raggiunto il suo massimo storico di prezzo a 69.000$, raggiungendo il top di market cap a quota 1.220 miliardi di dollari.
Grandi numeri che rispecchiano anche le performance di prezzo di Bitcoin che, al momento della scrittura, è di 51.800$. Anche qui, lo stesso prezzo è stato toccato l’ultima volta a fine novembre 2021.
Non solo, essendo bitcoin il leader del crypto market, il suo traguardo sta facendo aumentare anche il totale market cap delle criptovalute, che ha superato i 2000 miliardi di dollari. Tale cifra non si vedeva da aprile 2022.
Market cap e prezzo di BTC, risultano essere in pump del 3,6% nelle ultime 24 ore, mentre il volume di scambi della regina delle crypto è in aumento del 6,40%.
Bitcoin: mentre sale il market cap di BTC, anche il sentiment di mercato è ottimista
Proprio oggi, è stato riportato anche l’Indice Fear and Greed per Bitcoin che sembra essere fermo al punteggio di 74.
Tale indice misura il sentiment complessivo di mercato per BTC del giorno precedente, e pare che da ormai fine gennaio si trova costantemente in zona greed (entusiasmo).
Nello specifico, il punteggio di 74 non era ancora stato toccato durante il rally di prezzo che ha portato BTC da 30.000$ a 40.000$. Superando i 50.000$, l’attuale punteggio è più elevato nella zona entusiasmo.
Questo ottimismo può anche derivare dall’ipotesi che sia iniziata una nuova grande bull run per Bitcoin. Tale ipotesi è sostenuta dagli utenti che, sull’exchange specializzato in derivati crypto, Deribit, hanno scommesso su BTC a 65.000$, 70.000$ o addirittura 75.000$.
Il meme del Presidente USA con gli occhi laser da bitcoiner
In questi giorni, è apparso il nuovo tweet sull’account ufficiale di Joe Biden, il Presidente degli USA, con una immagine raffigurante il Presidente con gli occhi laser, tipico del bitcoiner.
Vedendo l’immagine, è sorta naturale la domanda se Biden fosse diventato o meno un sostenitore di Bitcoin.
A quanto pare la risposta definitiva pare essere un no. Il team che si occupa del social media per conto del Presidente, però, ha voluto copiare l’estetica crypto per fatti politici.
Gli occhi laser del bitcoiner, infatti, sono riportati su Biden per far riferimento al “Dark Brandon”, il meme che gli attivisti democratici stanno cercando di forzare.