HomeSponsoredFrogwifhat: arriva su Uniswap il nuovo token che si ispira al successo...

Frogwifhat: arriva su Uniswap il nuovo token che si ispira al successo della meme coin Dogwifhat

SPONSORED POST*

Continua il momento positivo per il mercato delle criptovalute, con Bitcoin ed Ethereum in salita: ne traggono beneficio anche i nuovi prodotti che nascono ogni giorno, dalle crypto AI ai progetti di meme coin che risentono anche di un rinnovato interesse per il settore.

Tra le meme coin in salita c’è Pepe, che sta vivendo un rally molto interessante, con un aumento di oltre il 107% nelle 24 ore; intanto si fa spazio una nuova meme coin, Frog Wif Hat (FWIF), che ha attirato l’attenzione della comunità dei trader dopo essere stata lanciata ieri su Uniswap, e che si ispira a Dogwifhat.

Il simbolo del progetto è una rana francese con tanto di baguette in mano e basco: ecco in cosa consiste Frogwifhat e perché piace così tanto agli investitori.

Frogwifhat vuole emulare Dofwifhat?

Dogwifhat è esploso sulla scena all’inizio di quest’anno come una delle meme coin più in voga sulla rete Solana, che ultimamente ha visto anche l’arrivo di Smog. WIF ha creato una community fedele sui social media, così da raggiungere una capitalizzazione di mercato massima attuale di 557 milioni di dollari.

WIF oggi viene scambiato a $0,5573, con un impressionante aumento di oltre il 230% su base annuale: questa meme coin è stata listata sui principali exchange CEX come Gate.io, BitMart e KuCoin.

Frog Wif Hat mira a replicare questo successo con la sua mascotte rana che sfoggia un minuscolo berretto. Lanciato ieri su Uniswap, il valore di FWIF è immediatamente salito di oltre il 270%: secondo i dati di dexscreener.com, FWIF è al secondo posto tra i token di tendenza e ha rapidamente raggiunto una capitalizzazione di mercato vicina ai 2 milioni di dollari.

Frogwifhat si collegherà a Solana con il bridging

Frog Wif Hat è una meme coin ETH, ma si collegherà a Solana nella seconda fase della sua roadmap, attraverso Portalbridge.com. Ci sono voci secondo le quali i fondatori di Frogwifhat potrebbero essere gli stessi che stanno dietro al successo di altre meme coin come Dogwifhat. 

Il progetto ha caratteristiche molto interessanti: per cominciare, la liquidità di 993.000 dollari è stata bloccata, per cui non si corrono rischi di rugpull. 

Il fattore divertimento non viene lasciato da parte visto che, come si legge sul sito ufficiale: “Frog Wif Hat indossa il berretto, un caposaldo della cultura francese. Visto sempre con una baguette, spesso scontroso o ubriaco, spesso fumatore accanito mentre mostra un profondo disprezzo per gli americani, è il rospo più lunatico delle criptovalute.”

Frogwifhat: le caratteristiche principali

Che cosa distingue Frog Wif Hat dalle altre meme coin? Per cominciare, il token ha avuto un lancio equo al prezzo basso di soli $ 0,0005 per token, consentendo così a un ampio gruppo di investitori di essere immediatamente coinvolti nel progetto.

Inoltre, l’offerta totale è limitata a circa 1 miliardo di token FWIF, con lo scopo di creare scarsità per contribuire ad aumentare il prezzo a lungo termine della meme coin.

La roadmap di Frog Wif Hat spicca per le intenzioni, nella fase 2, di collegarsi alla blockchain di Solana: utilizzando Portalbridge.com e la piattaforma Wormhole, il team di Frog Wif Hat cerca di attingere all’enorme comunità di meme coin di Solana, in questo momento sulla cresta dell’onda.

Secondo CoinGecko, il valore totale delle meme coin basate su Solana ammonta ora a ben 1,3 miliardi di dollari, con oltre 128 milioni di dollari in volume di scambi nelle 24 ore. Attingendo a questo vasto mercato, il valore di Frog Wif Hat potrebbe esplodere una volta eseguito con successo il bridging.

Altri piani della roadmap sono quello di raggiungere 10.000 titolari di FWIF in futuro, probabilmente grazie anche a un listing CEX dopo che il token sarà collegato a Solana, che potrebbe aumentare la liquidità del token.

L’aumento della liquidità rende inoltre più semplice per gli investitori più grandi accumulare posizioni senza incidere pesantemente sul prezzo: ciò apre anche la strada a potenziali partnership con influencer del settore, allo scopo di aumentare ulteriormente l’hype.

Nella fase 3 di Frog Wif Hat il progetto ha anche l’intenzione di spendere i profitti in “arte NFT di fascia alta”. I volumi degli scambi NFT hanno iniziato a riprendersi all’inizio del 2024, quindi se il team di Frog Wif Hat riesce ad attingere a questo spazio in ripresa, ciò potrebbe aiutare a spingere il token ancora più in alto.

Attuare con successo la roadmap non è un compito facile, ma il rapido aumento dei prezzi suggerisce che la comunità degli investitori crede nell’attrattiva a lungo termine di FWIF.

Il collegamento a SOL, infine, consente una massiccia adozione, aprendo il token alla seconda comunità di meme coin più grande del pianeta. Chi ha perso occasioni come WIF, Bonk e MYRO, può considerare il nuovo FWIF, tenendo sempre presente la volatilità del mercato.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick