Edward Snowden, celebre whistleblower, ha condiviso su X una sua previsione che afferma che quest’anno si scoprirà che un Paese ha acquistato Bitcoin (BTC) senza averlo rivelato pubblicamente.
Summary
Edward Snowden prevede che sarà rivelato un Paese che ha acquistato Bitcoin senza renderlo pubblico
Edward Snowden, consulente di intelligence informatica e whistleblower, ha pubblicato su X una sua previsione che coinvolge Bitcoin (BTC), ma non per il suo prezzo.
Snowden ha affermato che quest’anno si scoprirà che un Paese ha acquistato BTC senza rivelarlo pubblicamente.
Previsione: Quest’anno si scoprirà che un governo nazionale ha acquistato Bitcoin – il moderno sostituto dell’oro monetario – senza averlo rivelato pubblicamente.
In pratica, colui che era riuscito a far trapelare informazioni altamente classificate dalla National Security Agency nel 2013, ora si sta trattenendo nel rivelare quale sia il Paese in questione.
Questo messaggio potrebbe essere interpretato come uno spoiler di una grande notizia dell’anno in corso, o come una provocazione per un’enorme fuga di informazioni già programmata.
Sta di fatto, però, che, a suo dire, durante questo 2024, si scoprirà quale Nazione ha seguito le orme di El Salvador, che ha reso Bitcoin valuta legale nel settembre 2021.
Edward Snowden: qual’è il Paese che ha acquistato Bitcoin senza rivelarlo?
Qualora il tweet di Snowden fosse una provocazione, un’ipotesi sul Paese colpevole di aver acquistato Bitcoin senza renderlo pubblico, è proprio gli Stati Uniti.
Questo potrebbe diventare una grande notizia per la crypto community, essendo proprio gli USA il Paese con una meno chiara regolamentazione sulle criptovalute.
Nello stesso tempo però, se fossero davvero gli USA il Paese che ha acquistato bitcoin senza renderlo noto, non si spiegherebbero il giro di vite che la stessa Securities and Exchange Commission degli USA ha effettuato contro le varie società crypto.
Ovviamente, tale ipotesi rimane solo un’ipotesi e si aspetterà che la notizia ufficiale che confermi la previsione di Snowden, sarà invece pubblicata.
Ad ogni modo, Snowden ha sottolineato una sua presa di posizione con Bitcoin quando lo ha voluto definire come “il moderno sostituto dell’oro monetario”.
In un certo senso, la previsione di Snowden, oltre ad attirare l’attenzione, sottolinea il crescente riconoscimento da parte del mainstream del ruolo del Bitcoin nell’economia globale e del suo potenziale nel rimodellare i sistemi finanziari tradizionali.
L’interesse per il prezzo BTC
A quanto pare, Snowden è interessato al Bitcoin più di quanto si pensa. Qualche settimana fa, infatti, mentre più di 100 milioni di persone guardavano il Super Bowl in diretta, Snowden aveva dichiarato che, al contrario, lui stava guardando il prezzo di Bitcoin (BTC).
Era l’11 febbraio, e il prezzo di BTC stava sui 48.000$ per arrivare sopra i 50.000$ durante la giornata di San Valentino, tre giorni dopo. Una bull run che ha visto il prezzo di BTC superare anche i 52.000$.
Ma qualcosa è cambiato nella giornata del 26 febbraio, esattamente 2 settimane dopo, quando BTC ha registrato il pump di prezzo che lo ha portato a rompere la soglia psicologica dei 60.000$.
Negli ultimi sette giorni, BTC ha registrato un pump del +22%. Al momento della scrittura, BTC vale 62.790$, superando ieri quota 63.000$.
Stiamo entrando nella zona dell’ATH – All Time High (o massimo storico) di Bitcoin registrato nel novembre 2021, a quota 69.000$.