HomeCriptovaluteShiba Inu: il prezzo di SHIB scivola del -50% su Coinbase

Shiba Inu: il prezzo di SHIB scivola del -50% su Coinbase

Shiba Inu (SHIB) ha registrato oggi un dump di prezzo improvviso del -50% solo su Coinbase. Di solito, questo succede quando un ordine di vendita supera le disponibilità del market depth. 

Shiba Inu (SHIB): il dump improvviso del -50% di prezzo su Coinbase  

Shiba Inu (SHIB) è sotto gli occhi di tutti per il suo trend in bullish degli ultimi giorni, che sta superando le performance delle principali crypto.

Eppure, è stato notato che proprio oggi, la memecoin sta registrando volumi di oltre 1,7 miliardi di dollari su Coinbase, ma anche un dump improvviso del -50% sul suo prezzo. 

In pratica, si tratta di una sessione di trading volatile che ha visto SHIB scivolare da $0,000044 a $0,000022 su Coinbase in mezzo a un sell-off guidato da bitcoin (BTC) tra i principali token. 

Rispetto alla discesa del prezzo di SHIB a $0,000036 su altri crypto-exchange come Bybit e Kraken, il calo su Coinbase è stato considerato un’anomalia.

Di solito, questi cali si verificano quando un ordine di vendita supera il market depth, o la liquidità disponibile in un determinato momento su un certo exchange. 

Non a caso, questa mattina, SHIB ha registrato su Coinbase un market depth di 1,2 milioni di dollari, contro i volumi spot di SHIB che hanno superato 1,7 miliardi di dollari. 

Shiba Inu: lo scivolone di SHIB su Coinbase e le performance di prezzo della memecoin

A quanto pare, il calo del prezzo di SHIB improvviso su Coinbase, sembra essere un piccolissimo scivolone della memecoin rispetto alla sua performance di prezzo generale. 

E infatti, al momento della scrittura, SHIB vale 0,000034$, anche se qualche ore fa aveva raggiunto e superato il prezzo di 0,000044$. 

Si tratta dunque di un pump di prezzo per SHIB del +54% nelle ultime 24 ore e del +288% negli ultimi sette giorni. 

Anche il market cap di SHIB è arrivato ora a quota 23,6 miliardi di dollari, a un passo da quasi 26 miliardi di dollari di Dogecoin (DOGE), la sua acerrima rivale. 

Facendo un confronto, DOGE segue il trend in bullish con performance minori di SHIB. Il suo pump di prezzo delle ultime 24 ore è di +11% e degli ultimi sette giorni del +92%. 

Il trend generale delle memecoin

Volendo approfondire la categoria di memecoin, a cui appartiene al secondo posto SHIB, giusto dietro a DOGE, i prezzi degli ultimi sette giorni sembrano essere per la maggior parte in pump di oltre il +100%. 

E infatti, nell’ultima settimana, il prezzo di PEPE è salito del +245%, BONK del +164%, dogwifhat (WIF) del +230% e FLOKI del +187%. 

Queste memecoin hanno tutte il market cap superiore al miliardo di dollari. Nello specifico, c’è PEPE che è arrivato a 3,15 miliardi di dollari, BONK 2,4 miliardi di dollari, WIF 1,87 miliardi di dollari e FLOKI 1,33 miliardi di dollari. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick