Io.net, il progetto DePIN sulla blockchain di Solana, ha raccolto $30 milioni di finanziamenti di Serie A, raggiungendo una valutazione di 1 miliardo di dollari in token.
Il progetto mira a costruire la più grande rete decentralizzata di GPU al mondo e risolvere la carenza di calcolo dell’AI.
Summary
Io.net: il progetto DePIN su Solana Blockchain e il finanziamento di Serie A da 30 milioni di dollari
Io.net, il progetto DePIN su Solana Blockchain, ha annunciato di aver raccolto 30 milioni di dollari nell’ultimo round di finanziamenti di Serie A.
“BREAKING: http://io.net ha raccolto 30 milioni di dollari per costruire la più grande rete decentralizzata di GPU al mondo e risolvere la carenza di calcolo dell’AI.
Il round della Serie A è stato guidato da Hack VC con la partecipazione di Multicoin Capital, 6th Man Ventures, M13, Delphi Digital, Solana Labs, Aptos Labs, Foresight, Amber, Longhash, SevenX, ArkStream, Animoca Brands, Continue Capital, MH Ventures, Sandbox Games.
Al round di finanziamento si sono uniti anche importanti leader del settore, tra cui il fondatore di Solana Anatoly Yakovenk, i fondatori di Aptos Mo Shaikh e Avery Ching, Yat Siu di Animoca Brands, Sebastien Borget di The Sandbox e Jin Kang di Perlone Capital.”
Tale round di finanziamento, che raggiunge la valutazione di 1 miliardo di dollari in token, è stato guidato da Hack VC con la partecipazione di Multicoin Capital e tanti altri.
Non solo, anche importanti leader di settore si sono uniti a sostenere il progetto. Tra i tanti ci sono il fondatore di Solana, Anatoly Yakovenk, Mo Shaikh e Avery Ching di Aptos, Yat Siu di Animoca Brands, Sebastien Borget di The Sandbox e Jin Kang di Perlone Capital.
L’obiettivo generico del progetto DePIN (Decentralized Physical Infrastructure) di io.net sembra essere quello di costruire la più grande rete decentralizzata di GPU al mondo e risolvere la carenza di calcolo dell’AI.
Io.net: di cosa tratta il progetto DePIN su Solana blockchain e come saranno utilizzati i fondi?
Io.net è un progetto DePIN basato su Solana blockchain, incentrato sull’approvvigionamento di potenza di calcolo delle GPU.
In pratica, io.net aggrega risorse di GPU per le aziende di intelligenza artificiale (AI) e Machine Learning (ML) a costi inferiori e con tempi di consegna più rapidi.
Il progetto è stato lanciato lo scorso novembre e sostiene di aver raggiunto oltre 25.000 GPU e di aver elaborato oltre 40.000 ore di calcolo per le aziende di AI e ML.
Attraverso la blockchain di Solana, io.net fornisce una prova di calcolo trasparente e rende visibile sulla catena ogni lavoro e transazione tra fornitore e consumatore.
Non solo, il progetto prevede il lancio del suo token nativo IO il prossimo 28 aprile 2024. IO fornisce un’esperienza di transazione unificata per gli utenti e consente meccanismi di incentivazione per fornitori, clienti e utenti a partecipare e far crescere la rete.
Il nuovo finanziamento servirà al progetto per far crescere l’attuale team di circa 50-100 persone entro la fine dell’anno, così da soddisfare la domanda dei clienti e continuare a costruire la rete.
Anche Coca Cola HBC ha scelto ALL.ART su Solana Blockchain
A quanto pare i progetti su Solana blockchain stanno crescendo, facendosi notare nel mercato.
Di recente, anche Coca Cola HBC, il ramo imbottigliamento del colosso delle bibite, ha scelto un progetto su Solana blockchain chiamato ALL.ART, per la verifica dei certificati di formazione interna dei dipendenti.
In pratica, i dipendenti che ottengono le qualifiche del programma di formazione Coca-Cola Digital Academy, riceveranno i nuovi NFT su Solana.
Questo vuol dire che, attraverso ALL-ART, Coca Cola HBC memorizza le qualifiche sulla blockchain, garantendo la loro autenticità e immutabilità, e combattendo così eventuali manipolazioni, falsificazioni o alterazioni di dati.