HomeCriptovaluteArk Invest torna a vendere azioni Coinbase (COIN) per un totale di...

Ark Invest torna a vendere azioni Coinbase (COIN) per un totale di oltre $100 milioni

Ark Invest ha venduto, tra lunedì, martedì e mercoledì di questa settimana, azioni Coinbase (COIN) per oltre 100 milioni di dollari. 

Ark Invest e la vendita di azioni Coinbase (COIN) per oltre 100 milioni di dollari

La società di gestione degli investimenti di Cathie Wood, Ark Invest, ha ripreso a vendere azioni Coinbase (COIN). Solo in questa settimana, tra lunedì, martedì e mercoledì, la vendita totale di COIN è stata di oltre 100 milioni di dollari. 

In pratica, Ark Invest avrebbe proceduto vendendo lunedì oltre 31 milioni di dollari di azioni Coinbase, martedì 24 milioni di dollari di COIN e, ieri, quasi 50 milioni di dollari. Il totale supera i 100 milioni di dollari di vendita. 

Nello specifico, ieri, la società di Cathie Wood avrebbe venduto altre 204.469 azioni Coinbase, per un valore di 48,8 milioni di dollari. 

Le presenti vendite si aggiungono a quelle effettuate la scorsa settimana, per un totale di 45 milioni di dollari di COIN

Ark Invest: la strategia di vendita delle azioni Coinbase e il prezzo di COIN

Guardando questo 2024, Ark Invest ha cominciato a vendere azioni Coinbase dai suoi ETF, a partire dal 14 febbraio. 

Nello specifico, in quella giornata, gli ETF gestiti da Ark Invest, quali ARK Fintech Innovation ETF (ARKF), Ark Next Generation Internet ETF (ARKW) e Ark Innovation ETF (ARKK), hanno cominciato a vendere in modo consistente le azioni COIN. 

E infatti, Il totale di vendita per quella giornata è stato di oltre 34 milioni di dollari di azioni Coinbase. 

Facendo un calcolo in numero di azioni, Ark Invest avrebbe venduto da giugno a ottobre 2023 oltre 1,2 milioni, mentre da inizio dicembre a inizio gennaio altre 1,6 milioni in solo poco più di un mese. 

Dopo l’approvazione degli ETF su Bitcoin spot da parte della SEC degli USA, Ark Invest ha ripreso vendendo 200.000 azioni in pochi giorni.

Queste azioni COIN vendute, erano state acquistate nella prima metà del 2023, quando il loro prezzo di mercato era inferiore agli 80$. 

Oggi il prezzo di COIN è 238,55$, in pump del +192% rispetto a sei mesi fa, e del +95% rispetto al mese scorso. 

A quanto pare, però, il trend di COIN continua ad essere in bullish, tanto che solo nelle ultime 24 ore, COIN ha registrato un aumento del +10%. 

Il crash dell’exchange durante l’impennata di Bitcoin e non solo

A partire da fine febbraio, il crypto-exchange di Coinbase si è trovato alle prese con un crash significativo, proprio mentre il prezzo di Bitcoin saliva a livelli vertiginosi. 

Ovviamente, questa interruzione è diventata un impedimento per molti utenti di accedere ai propri conti, evidenziando d’altro canto la sfida tecnologica della gestione di BTC quando cresce la domanda. 

In quel primo momento, lo stesso Brian Armstrong, CEO di Coinbase, aveva affermato che si stava rapidamente affrontando la situazione, causata a suo dire dalla “forte ondata di traffico”. 

Il problema, però, si è verificato una seconda volta in questa settimana. E infatti, lunedì 4 marzo, BTC saliva a quota 67.000$ e Coinbase ha faticato a gestire nuovamente l’aumento di traffico di utenti e l’attività di trading. 

Non solo per BTC, ma Coinbase ha avuto problemi anche con la memecoin di Shiba Inu (SHIB) che, nell’ultima settimana, ha registrato oltre 200% di pump di prezzo. Infatti, solo su Coinbase pare ci sia stato uno scivolone improvviso del -50% del prezzo di SHIB, mentre tutti gli altri crypto-exchange come ByBit e Kraken il calo era inferiore. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick