HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin news: il wallet di MicroStrategy vola a $13,7 miliardi

Bitcoin news: il wallet di MicroStrategy vola a $13,7 miliardi

Bitcoin news: il wallet di MicroStrategy ha toccato i 13,7 miliardi di dollari, con profitti non realizzati di 7,6 miliardi di dollari sui suoi acquisti in BTC. Si tratta di un guadagno totale di quasi il 125%, più del doppio. 

Bitcoin news: il wallet di MicroStrategy realizza quasi +125% di guadagni 

Cavalcando l’onda di Bitcoin che ha appena superato i 70.000$, ci sono i grandi holders che stanno toccando i loro massimi storici di guadagno. 

MicroStrategy, l’azienda di Business Intelligence del bitcoiner Michael Saylor è arrivata a realizzare un guadagno di quasi il 125% delle sue disponibilità di bitcoin. 

Stando ai dati di saylortracker, al momento della scrittura il wallet bitcoin di MicroStrategy ha superato i 13,7 miliardi di dollari in BTC, con dei profitti non realizzati di 7,6 miliardi di dollari. 

In pratica, l’azienda di Saylor ha effettuato diversi acquisti di BTC per un totale di 193.000 BTC con una spesa di 6,122 miliardi di dollari, mentre il valore di mercato attuale delle sue partecipazioni è salito a 13,79 miliardi di dollari.

La strategia di accumulo iniziata nel 2020, sta portando l’azienda ad essere la principale società quotata in borsa in termini di asset in bitcoin con sede negli Stati Uniti, con l’eccezione di due exchange-traded fund (ETF) di bitcoin spot. 

Bitcoin supera i 70.000$ e registra nuovo massimo storico

I presenti dati fanno riferimento all’attuale trend del prezzo di Bitcoin che, al momento della scrittura, si trova sopra i 71.600$. 

Nello specifico, BTC ha registrato un pump del 2,9% nelle ultime 24 ore, superando proprio in questi minuti la soglia dei 70.000$. Il prezzo di 71.600$ è oggi il nuovo ATH – All Time High o massimo storico di Bitcoin. 

A seguire, anche il market cap di BTC pare stia superando i suoi record, salendo a quota 1.400 miliardi di dollari. 

In queste ultime 24 ore, oltre al prezzo, ad aumentare dell’82% c’è anche il volume di scambi di bitcoin che risulta essere di 42 miliardi di dollari. 

Tornando a MicroStrategy, l’ultimo tweet del fondatore Saylor di 14 ore fa, mostra come BTC stia toccando i nuovi massimi storici di prezzo in tutti i Paesi del mondo. 

Bitcoin news: La strategia di accumulo di MicroStrategy e il guadagno del suo wallet 

MicroStrategy sta mostrando con la sua strategia di accumulo di BTC di essere un forte sostenitore della regina delle crypto. 

Come accennato, MicroStrategy ha iniziato a comprare BTC a settembre 2020, col suo primo acquisto in assoluto di 21.454 BTC al prezzo di 11.652$ l’uno. 

Oltre ad altri acquisti a prezzi più intermedi, è possibile notare che MicroStrategy ha effettuato l’acquisto di BTC al suo prezzo più basso di 10.419$ nel settembre 2020 e al suo prezzo più alto di 59.339$ nell’aprile 2023. 

L’ultimo acquisto di BTC registrato di MicroStrategy risale a fine febbraio 2024, di ben 3.000 BTC al prezzo di 51.813$ l’uno. 

Di recente, MicroStrategy ha annunciato di voler raccogliere altri 600 milioni di dollari sul mercato per comprare altri BTC. 

La società intende offrire sul mercato titoli senior convertibili in scadenza 2030, detti “note”, per un totale appunto di 600 milioni di dollari. Tale offerta sarà privata a persone ragionevolmente ritenute acquirenti istituzionali qualificati. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick