HomeSponsoredLa criptovaluta green eTukTuk raccoglie 2 milioni di dollari. È la migliore...

La criptovaluta green eTukTuk raccoglie 2 milioni di dollari. È la migliore crypto presale del momento?

*SPONSORED POST

La crescita del Bitcoin ha portato il mercato delle criptovalute in una nuova fase rialzista. L’asset ha superato il suo massimo storico (ATH), arrivando a un valore di 73.231 dollari negli ultimi 7 giorni.

Nonostante l’entusiasmo generale della community, i trader più consapevoli sono preoccupati per l’impatto ambientale delle criptovalute, specialmente quello relativo al mining del Bitcoin.

Per questo, gli investitori stanno puntando su progetti come eTukTuk, una nuova criptovaluta green con l’obiettivo di allestire una rete di trasporti sostenibile nei paesi in via di sviluppo.

Un sistema di trasporto sostenibile

eTukTuk vuole unire le criptovalute alla sostenibilità, attraverso un sistema di trasporto pubblico basato su tuk tuk elettrici e stazioni di ricarica. Per farlo, il team di sviluppo ha preso accordi con il governo dello Sri Lanka, con l’intenzione di espandersi anche in altri paesi.

Si tratta di un progetto interessante, in quanto i tuk tuk a carburante vengono largamente utilizzati nei paesi in via di sviluppo, con un notevole impatto sull’ambiente.

Sostituendoli con quelli elettrici, eTukTuk vuole ridurre l’inquinamento e dare la possibilità alle persone di accedere al servizio facilmente, tramite l’utilizzo delle criptovalute.

Infatti, il servizio si basa sul TUK, un token costruito su Binance che gli utenti potranno utilizzare per pagare il trasporto sugli etutuk. A loro volta, i conducenti dei veicoli potranno sfruttare i TUK guadagnati per fare rifornimento presso le stazioni di ricarica dedicate.

Per facilitare l’utilizzo e la gestione del TUK, il team del progetto intende sviluppare un’app dedicata per i passeggeri e una per i conducenti.

Tutte le transazioni verranno registrate sulla blockchain, per garantire la massima trasparenza a tutti gli utenti del servizio.

Il token TUK potenzierà un’intelligenza artificiale integrata nei veicoli che si occuperà di ottimizzare i percorsi e i consumi, migliorandone la sostenibilità. L’IA degli eTukTuk terrà traccia dello stato dei mezzi di trasporto per la manutenzione presso le officine dedicate.

La presale di eTukTuk

La presale di eTukTuk ha raccolto 2 milioni di dollari, con il TUK venduto a 0,028 dollari. Il valore del token aumenterà al raggiungimento di 2,1 milioni di dollari.

Inoltre, acquistando i token in presale con BNB, USDT o carta di credito, sarà possibile metterli subito staking con un APY attuale del 124%.

Per dare ulteriore utilità al token, eTukTuk creerà un gioco P2E (Play to Earn) ispirato a Crazy Taxi, il famoso titolo di corse targato SEGA.

Nel gioco P2E si potrà guidare un tuk tuk elettrico virtuale, prendendo i passeggeri e portandoli a destinazione entro un certo limite di tempo, in modo da ricevere TUK come ricompensa.

I TUK guadagnati nel gioco P2E si potranno utilizzare per potenziare il proprio tuk tuk virtuale o sbloccare nuove città in cui guidare.

Roadmap

Come abbiamo visto, eTukTuk è un progetto molto ambizioso, di conseguenza la sua roadmap è stata ben studiata e divisa in quattro fasi diverse. Qui di seguito riportiamo gli obiettivi principali del progetto per ogni singola fase.

Progettazione

  • Presale del token TUK
  • Presentazione del prototipo eTukTuk al World Economic Forum di Davos
  • Lancio dell’App

Presale

  • Audit dello Smart Contract
  • Inizio dello sviluppo dell’app per i conducenti e passeggeri
  • Raggiungimento di almeno 80.000 utenti nella community di eTukTuk

Lancio

  • Prime stazioni di ricarica in Sri Lanka
  • Lancio ufficiale di eTukTuk con la collaborazione del governo dello Sri Lanka
  • Listing di eTukTuk su CEX di primo livello
  • Prima fabbrica di produzione degli eTukTuk

Crescita

  • Ampliamento della rete di stazioni di ricarica
  • Integrazione con i sistemi di pagamento locali
  • Implementazione del DAO per la governance
  • Lancio delle app per conducenti e passeggeri

In generale, i risultati ottenuti in presale testimoniano l’interesse elevato dei trader per il progetto, nonostante i suoi obiettivi molto ambiziosi.

Il valore basso del token in presale ha convinto anche gli investitori in cerca di un progetto con un buon potenziale di crescita, ideale per differenziare il proprio wallet.  

Chiaramente è difficile fare previsioni su eTukTuk, ma secondo gli analisti potrebbe avere una buona spinta al lancio. Per capire se può restare rilevante sul mercato, occorre verificare se il team riuscirà effettivamente ad allestire il sistema di trasporti e quanto questo verrà utilizzato in Sri Lanka.  

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS