HomeCriptovaluteBitcoinTim Draper prevede che El Salvador diventerà ricco e innovativo grazie a...

Tim Draper prevede che El Salvador diventerà ricco e innovativo grazie a Bitcoin

Tim Draper, celebre venture capitalist, prevede che El Salvador diventerà uno dei Paesi più ricchi e innovativi al mondo entro 30 o 40 anni, grazie a Bitcoin. 

Tim Draper e la sua previsione ottimistica sul futuro di El Salvador grazie a Bitcoin

Il venture capitalist Tom Draper si è esposto con nuove previsioni, questa volta riguardanti sì Bitcoin ma nei confronti di El Salvador, il Paese che lo ha reso valuta legale da settembre 2021.

“Tim Draper si aspetta che il Bitcoin trasformi El Salvador in uno dei paesi più ricchi del mondo.”

Nel podcast Web3 Deep Dive, condotto dalla giornalista di criptovalute Rachel Wolfson,  Draper ha affermato che secondo lui il bitcoin renderà El Salvador uno dei Paesi più ricchi del mondo nei prossimi 30 o 40 anni. Ecco le sue parole:

“Nel giro di 30 o 40 anni saranno passati dalla nazione più povera e piena di crimini a una delle nazioni più ricche e innovative del mondo solo in quel periodo di tempo e solo perché hanno abbracciato il bitcoin”.

Il noto miliardario ha lodato la visione di El Salvador di abbracciare la tecnologia. Non solo, secondo Draper, gli acquisti di bitcoin da parte del presidente salvadoregno Nayib Bukele consentiranno al Paese di saldare il debito con il Fondo Monetario Internazionale (FMI) e di “non dover più parlare con loro”.

Tim Draper e le sue previsioni sul prezzo di Bitcoin

Tim Draper è anche noto per le sue previsioni sul prezzo di Bitcoin, anche qui molto positive. E infatti, l’ultima dichiarazione del venture capitalist ribadisce che Bitcoin (BTC) potrebbe raggiungere i 250.000$ nel 2024. 

Tale stima si basa su un’analisi approfondita del mercato e delle potenzialità di questa crypto. Si tratta cioè di una prospettiva che si fonda sulla crescente accettazione del Bitcoin e sulla sua natura limitata che potrebbero scatenare un incremento esponenziale del suo valore. 

Per Draper, BTC non è solo una crypto ma è proprio un vero strumento di cambiamento economico, grazie alla sua decentralizzazione e sicurezza.

La sua previsione del prezzo di BTC a 250.000$ è stata affermata negli anni, durante tutte le varie fluttuazioni di prezzo, anche negative. 

Ad esempio, già lo scorso giugno 2021, Draper sosteneva la sua previsione sbagliando però l’anno, dato che in quel momento prevedeva i 250.000$ a fine 2022 o inizio 2023, cosa che non si è avverata.

Eppure, già in quel momento, parlava del bullish grazie anche all’aumento dell’adozione di BTC in El Salvador. 

I guadagni di El Salvador con le partecipazioni in BTC salgono a 87 milioni di dollari

Proprio ieri, si è parlato degli aumenti dei guadagni di El Salvador sulle sue partecipazioni in Bitcoin, arrivate a quota 84,5 milioni di dollari. Al momento della scrittura, questi profitti non realizzati del Paese centroamericano sono saliti a quota 87 milioni di dollari.

In primis, tale aumento di guadagno si basa sull’aumento di prezzo di BTC che ha appena superato i 73.000$, confermando anche ora il suo nuovo massimo storico. 

Al momento della scrittura, BTC vale 73.150$, un prezzo mai registrato in precedenza che diventa quindi il suo All-Time High (ATH). 

Sempre ieri, però, Nayib Bukele ha voluto sottolineare che i guadagni in BTC di El Salvador derivano da quattro fonti diverse che sono:

  • dal programma di passaporto e di cittadinanza;
  • dalla conversione di BTC in USD per le imprese locali;
  • dal mining di BTC;
  • da altri servizi governativi. 
Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick