HomeNFTGamingIl gioco su blockchain MetalCore, guidato da esperti di Lukasfilm e Disney,...

Il gioco su blockchain MetalCore, guidato da esperti di Lukasfilm e Disney, ottiene 5 milioni di dollari di finanziamenti

Metalcore, innovativo gioco di combattimento MMO (massive multiplayer online) sviluppato su blockchain e guidato dal team di esperti di Unreal Engine Studio 369, Disney e Lukasfilm, ha ottenuto recentemente un finanziamento VC da 5 milioni di dollari.

I fondi, secondo quanto annunciato dagli addetti ai lavori che vantano esperienza presso case cinematografiche di successo come Activison, Disney, Lukasfilm, Midway e altri, saranno utilizzati per aggiungere nuove funzionalità al gioco ed inserire un sistema di missione dinamico basati sull’AI.

Tutti i dettagli di seguito.

Che cos’è il gioco blockchain MetalCore?

MetalCore è un gioco di combattimento meccanizzato MMO che si appoggia ad infrastrutture blockchain, basato su NFT e sostenuto da esperti del settore GameFi con esperienze pregresse in Disney, Lukasfilm, Activision, Midway ed altre case cinematografiche.

Il gioco è ambientato in un mondo alieno distopico dove gli utenti possono combattere in tempo reale tra di loro, supervisionare schermaglie tattiche aeree e costruire la propria base operativa di guerra nell’ottica di ottenere il dominio del mondo intero.

Metalcore si ispira ai prodotti cult come Warhammer e Star Wars  e riprende la trama e parte dell’ambientazione fantasy dalla visione dell’artista Stephan Martiniere, che è noto soprattutto per il suo lavoro su titoli di successo come Star Wars, Tron: Legacy e Star Trekking.

All’interno del gioco i partecipanti che combattono per la conquista dei territori, hanno a disposizione una vasta gamma di armi, veicoli ed equipaggiamenti, e possono reclutare piloti, sviluppare terre e impegnarsi in altre attività militari.

Gli scontri tra giocatori avvengono in modalità PVP e talvolta i nemici potrebbero essere potenziati dall’AI e dotarsi di grandi veicoli da combattimento.

La componente della blockchain viene ricercata nell’utilizzo delle risorse di gioco: abbattendo un nemico, si può  infatti scansionare un codice che permette di guadagnare nuove armi e veicoli sotto forma di gettoni digitali web3, i quali possono poi essere ceduti sul mercato secondario.

Metalcore non è ancora live e si prevede che verrà lanciato entro la fine del 2024: al momento non è nota neanche blockchain di appartenenza su cui si baserà l’intera struttura crittografica.

Recenteme è stata conclusa la fase di “Closed Beta”, alimentando l’hype dei giocatori per il lancio ufficiale che avverrà nei prossimi mesi.

Da sottolineare come Metalcore nel 2022 abbia vinto il premio GAM3 2022 come miglior gioco sparatutto oltre ad aver raccolto fondi per 15 milioni di dollari nell’anno precedente

Studio 369, team di esperti con esperienze presso Disney e Lukasfilm, in prima fila per lo sviluppo di applicazioni di gioco su blockchain

Il gioco blockchain Metalcore è sostenuto da Studio 369, gruppo di esperti di Unreal Engine focalizzato su piattaforme PC e console, con esperienze passate presso case cinematografiche come  Activision, Lukasfilm, Activision, Midway e Phosphor.

il team non è nuovo alla produzione di un gioco da combattimento con ambientazione fantasy: questi individui hanno infatti già lavorato in passati su veri e propri capolavori come MechWarrior 2, Mortal Combat, Gears of War, The Walking Dead, Star Trek, MechWarrior 2, Nether, Silent Hill, Outpost Zero, LOTR Return to Moria, World of Mechs VR e altro ancora.

Gli addetti ai lavori di Studio 369, che vantano competenze verticali sulla creazione di esperienze interattive in modalità open world multiplayer, hanno recentemente annunciato di aver ottenuto un finanziamento da 5 milioni di dollari per sostenere l’espansione del progetto.

Il round di fundraising, che segue quello già avviato nel 2021,  è stato guidato dalla partecipazione Delphi Digital, BITKRAFT Ventures, Spartan Group, Sanctor Capital e altri importanti investitori che offriranno una base economica sostanziosa ai produttori ex Disney, Lukasfilm, Activision ecc.

In relazione al traguardo raggiunto con l’ultimo finanziamento VC, Matt Candler, CEO di Studio369 ha dichiarato quanto segue  in un comunicato stampa:

“Siamo entusiasti di vedere che alcune delle aziende e degli influencer più importanti nel settore dei giochi continuano a condividere e supportare la nostra visione di MetalCore. Il finanziamento aggiuntivo ci aiuterà a perfezionare e affinare ulteriormente MetalCore per offrire l’esperienza più divertente, coinvolgente e fantastica”

I fondi stanziati saranno utilizzati oltre che nel perfezionamento del gioco blockchain, anche sull’inserimento di un sistema di missione dinamico mai visto prima che sfrutta l’intelligenza artificiale per generare incarichi, obiettivi e compiti unici.

Inoltre, in casa Studio 369 si è pensato anche di integrare al gioco l’ecosistema Immutable zkEVM, così da poter permettere agli sviluppatori di implementare contratti intelligenti personalizzati sfruttando interazione senza gas.

Lo studio prevede di assumere ulteriori partner a lungo termine e di espandere l’ecosistema a milioni di giocatori.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick