HomeCriptovaluteApeCoin, Pixel e altri progetti crypto gaming sbloccheranno $250 milioni in token

ApeCoin, Pixel e altri progetti crypto gaming sbloccheranno $250 milioni in token

ApeCoin, Pixel e altri progetti del crypto gaming arriveranno a sbloccare fino a 250 milioni di dollari di token entro la fine di marzo. Questi sblocchi di token aggiuntivi, potrebbero apportare variazioni dei loro prezzi. 

ApeCoin, Pixel e i progetti del crypto gaming sbloccano $250 milioni di token entro fine marzo

Secondo quanto riportato, pare che ApeCoin, Pixel e altri progetti crypto gaming stiano per sbloccare quasi 250 milioni di dollari in token di gioco entro la fine di marzo 2024. 

Dunque nelle prossime settimane, potrebbero arrivare sul mercato ingenti quantità di token legati ai progetti del crypto gaming,  e ciò potrebbe anche influire sul loro prezzo. 

Nello specifico, ApeCoin (APE) sviluppato su Ethereum e legato all’ecosistema Bored Ape Yacht Club che include il metaverso Otherside, sbloccherà 15,6 milioni di APE il 16 marzo. Si tratta di un valore di circa 38,2 milioni di dollari al prezzo attuale e rappresenta il 2,55% dell’attuale offerta in circolazione.

Per quanto riguarda il gioco agricolo Roning Pixels, ci sarà il primo sblocco il 19 marzo e verranno sbloccati 54,38 milioni di PIXEL, che rappresentano poco più del 7% dell’offerta in circolazione. Si tratta di 42,5 milioni di dollari di valore del token ai prezzi attuali. 

Tra gli altri giochi crypto c’è poi il token di gioco basato su Ethereum Immutable, IMX, che vedrà il 21 marzo, il più grande sblocco con 34,19 milioni di IMX. Si tratta di un valore di circa 117,3 milioni di dollari al prezzo attuale, pari a poco meno del 2,5% dell’attuale offerta in circolazione. 

A seguire c’è anche Yield Guild Games che sbloccherà 16,69 milioni di YGG il 27 marzo, e Parallel, il gioco di carte NFT che sbloccherà 1,66 milioni di token PRIME il 30 marzo. Anche il token GMT si aggiunge al club sbloccando i suoi 3,32 milioni di GMT il 31 marzo. 

ApeCoin, Pixel: come procedono i prezzi dei token del crypto gaming

ApeCoin (APE) sta vivendo una piccola discesa di prezzo delle ultime 24 ore, con APE che è passato da 2,64$ agli attuali 2,35$. 

A dare scalpore in questo settore è il progetto di crypto gaming di Ronin, il cui token RON ha registrato il suo massimo storico di prezzo, a seguito dell’hype per Pixels. E infatti, RON è schizzato del +45% negli ultimi sette giorni, toccando il prezzo All-Time High (o ATH) di 4,45$ nella giornata di lunedì. 

Il prezzo di Ronin è più che raddoppiato negli ultimi tre mesi, in parte grazie all’ascesa di Pixels, un gioco di social farming costruito attorno ai NFT e al token PIXEL. 

Pixels ha lanciato il token a febbraio in seguito a molteplici campagne di play-to-airdrop che hanno alimentato l’entusiasmo intorno al gioco, e da allora il numero di utenti attivi giornalieri non ha fatto che crescere.

Anche il prezzo del token PIXEL è salito negli ultimi sette giorni, toccando quota 1$,  tornando però, al momento della scrittura, a 0,76$. 

Il finanziamento da 5 milioni di dollari per il nuovo gioco blockchain MetalCore

Di recente, si è parlato di un nuovo gioco basato su blockchain, MetalCore, soprattutto per il finanziamento VC da 5 milioni di dollari che è riuscito ad ottenere. 

Si tratta di un innovativo gioco di combattimento MMO (Massive Multiplayer Online), sviluppato su blockchain e guidato dal team di esperti di Unreal Engine Studio 369, Disney e Lukasfilm. 

Al momento, MetalCore non è ancora live, ma verrà lanciato entro la fine del 2024. Non solo, al momento non è nota neanche su quale blockchain sia sviluppato il gioco. 

Quello che si sa è che la componente blockchain sarà utilizzata come risorsa di gioco, attraverso armi e veicoli nella versione NFT che potranno essere poi ceduti anche sul mercato secondario. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick