HomeCriptovaluteBitcoinSvizzera News: il concorso di PostFinance mette in palio tre bitcoin 

Svizzera News: il concorso di PostFinance mette in palio tre bitcoin 

La Svizzera offre una crypto news attraverso PostFinance, che offre per i suoi utenti che investono almeno 100$ in una delle 11 criptovalute offerte, la possibilità di vincere uno dei tre bitcoin messi in palio. Il concorso è valido entro il 30 aprile 2024.

Svizzera News e il nuovo concorso di PostFinance che consente di vincere un bitcoin

PostFinance, l’unità di servizi finanziari della Posta Svizzera, sta lanciando per i suoi clienti un nuovo concorso che coinvolge le crypto e mette in palio 3 bitcoin. 

In pratica, il concorso prevede che il cliente investa almeno 100$ in una delle 11 criptovalute offerte, attraverso il suo conto PostFinance. 

Entro il 30 aprile 2024, in automatico, tutti i clienti che rispondono al requisito, sono potenziali vincitori di uno dei tre bitcoin messi in palio. Per aggiudicare il premio, PostFinance provvederà all’estrazione dei futuri tre fortunati. 

Nel suo invito, PostFinance ricorda ai clienti che possono scegliere loro se investire nelle 11 crypto attraverso un ordine singolo o attraverso un piano di risparmio in criptovalute. 

Per coloro che volessero partecipare al nuovo concorso della Posta Svizzera, basta accedere o sull’App di PostFinance o nel proprio e-finance. 

Svizzera News: PostFinance e il suo concorso per vincere bitcoin attraverso la sua app

PostFinance sembra voler seguire l’onda bullish che sta cavalcando Bitcoin (BTC), col prezzo che ha superato i suoi massimi storici, piazzandosi sopra i 73.000$. 

Al momento della scrittura, BTC vale 73.490$ ed è in pump del +10% negli ultimi sette giorni. Anche il market cap di bitcoin è arrivato a toccare 1.440 miliardi di dollari totali.

Di fatto, PostFinance è da tempo che viaggia nel settore del mondo crypto. Ad esempio, era maggio 2021 quando PostFinance aveva lanciato un’app che consente di investire in 13 criptovalute selezionate, diversa dall’attuale sua App di PostFinance

L’app si chiama Yuh ed è una nuova app di finanza digitale di Swissquote e PostFinance, dedicata al mobile banking. 

Già da quel momento, attraverso l’app Yuh, gli utenti potevano eseguire pagamenti, fare piccoli o grandi investimenti in oltre 100 dei titoli azionari popolari come Apple, Nike, o Tesla, ma anche ETF o, appunto, nelle 13 crypto. 

Promuovere lo sviluppo della stablecoin: il franco digitale

La scorsa estate, PostFinance ha fatto parlare di sé anche per la sua partnership con Swiss Stablecoin (SSC) per promuovere lo sviluppo della stablecoin svizzera: il franco digitale. 

La partnership ha come primo obiettivo quello di creare una proof-of-concept (o PoC) comune, e quindi un’immagine digitale che si vuole dare alla nuova stablecoin supportata 1:1 col franco svizzero. 

A partecipare alla creazione del PoC, è scesa in campo anche l’associazione Cardossier, di cui PostFinance è membro fondatore. Cardossier è stato anche il primo caso d’uso della stablecoin. 

Ad ogni modo, l’obiettivo è anche quello di riuscire a emettere e riscattare il franco digitale attraverso la rete di una banca svizzera. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick