HomeSponsoredPrevisioni Algorand crypto

Previsioni Algorand crypto

SPONSORED POST*

Algorand conta su un ecosistema che è strutturato per garantire tutte le funzionalità tipiche di un layer 1. Nato da un’idea di Silvio Micali, è un progetto italiano che punta a realizzare un sistema realmente decentralizzato, senza miner e che vuole coprire anche i settori della DeFi e del gaming. 

In un momento positivo per il settore delle criptovalute, che include meme coin e crypto AI in salita, quali sono le prospettive future per Algorand? Intanto arriva un nuovo progetto che vuole far parlare di sé e che può fare molto meglio di ALGO: DOGE20 punta tutto sullo staking e supera $280.000 in presale il primo giorno.

Algorand: in cosa consiste il progetto?

Algorand è un ecosistema pensato per essere un ecosistema con tutte le funzioni dei layer 1 e che vuole creare un sistema realmente decentralizzato, tramite un sistema di validazione che punta a superare tutti i problemi del Proof of Work

L’obiettivo del progetto è quello di avere un sistema che non abbia bisogno di miner e che non concentri tutto il potere nelle mani dei maggiori possessori di token ALGO. Il progetto punta in particolar modo su due settori, quello della DeFi e del gaming.

Tra gli aspetti più importanti di Algorand ci sono il basso consumo, in particolar modo rispetto a Bitcoin, la scalabilità alta, in quanto il network offre un gran numero di transazioni al secondo, e gli accordi commerciali stipulati, ultimo in ordine temporale quello con FIFA, che porterà il protocollo ad essere quello ufficiale dei prossimi mondiali di calcio

Algorand è un layer 1 che permette di sviluppare dApp, servizi di DeFi e anche il mining di NFT. Sfrutta la PPoS o Proof of Stake Pura, un sistema dal funzionamento radicalmente diverso da quello del primo ciclo di criptovalute, che può offrire sicuramente maggiore scalabilità e minori costi di esercizio. 

Infine ha una community in continua crescita, che fa capire quali siano le prospettive future per il token.

Previsioni Algorand 

Le criptovalute e la tecnologia blockchain hanno guadagnato attenzione negli ultimi anni: tra le molte criptovalute sul mercato, Algorand (ALGO) sta facendo parlare di sé. Oggi scambiato a $0,2819, ecco dove può arrivare il token.

Previsioni di prezzo Algorand (ALGO): 2024

La tendenza rialzista di Algorand dovrebbe continuare nel 2024, con l’introduzione di più servizi finanziari legati ad Algorand e l’aumento dell’adozione globale. La criptovaluta ALGO potrebbe raggiungere un prezzo massimo di $0,62 e un prezzo minimo di $0,56, con un prezzo medio di $0,52 per il 2024.

Previsioni di prezzo Algorand (ALGO): 2025

Il valore di Algorand dovrebbe aumentare in seguito al maggiore interesse degli investitori e dei trader della comunità. Di conseguenza, il prezzo per Algorand nel 2025 dovrebbe essere rialzista: ALGO avrà quindi un prezzo massimo di 0,85 dollari nel 2025, un prezzo medio di circa 0,80 dollari e un prezzo minimo di 0,74 dollari.

Previsioni di prezzo Algorand (ALGO): 2026

ALGO dovrebbe raggiungere un prezzo massimo di $1,07 e un prezzo medio di negoziazione di circa $1,03 entro la fine del 2026. Nel rally ribassista, il valore minimo del prezzo di ALGO Coin è stimato intorno a $0,97 nel 2026. 

Previsioni di prezzo Algorand (ALGO): 2027

Nel 2027, il prezzo massimo di ALGO dovrebbe raggiungere 1,29 dollari, con un valore medio di trading di 1,25 dollari. Il prezzo minimo dovrebbe essere di circa 1,19 dollari. L’introduzione di nuove iniziative e partnership potrebbe potenzialmente attirare più investitori per Algorand, aumentando di conseguenza il suo valore nel 2027.

Previsioni di prezzo Algorand (ALGO): 2028

Algorand può aumentare significativamente il suo valore entro i prossimi 4-6 anni. Entro il 2028, il prezzo massimo previsto potrebbe essere di circa $1,53, il prezzo medio potrebbe raggiungere $1,47, mentre il prezzo minimo potrebbe potenzialmente scendere a $1,41.

Previsioni di prezzo Algorand (ALGO): 2029

Il 2029 ha il potenziale per essere un anno di trasformazione per il mercato delle criptovalute, in particolare per Algorand. ALGO entro il 2029 potrebbe raggiungere un valore massimo di prezzo di 1,75 dollari. L’anno 2029 potrebbe concludersi con un prezzo medio di $1,70 e con un minimo di $1,63.

Previsioni di prezzo Algorand (ALGO): 2030

Algorand ha un enorme potenziale per i detentori a lungo termine: nel 2030, ALGO può raggiungere un prezzo massimo di 1,97 dollari e medio di $1,92. In una tendenza ribassista, il prezzo minimo dei token Algorand potrebbe scendere a 1,86 dollari entro il 2030. 

Previsioni di prezzo Algorand (ALGO): 2040

Entro il 2040, il prezzo massimo di ALGO è previsto intorno a $5,85, il medio sarà di $ 5,73 ma, se il mercato diventa ribassista, potrebbe scendere a $5,58.

Previsioni di prezzo Algorand (ALGO): 2050

Con il suo enorme potenziale di crescita e adozione, Algorand dovrebbe rimanere uno dei principali attori nel mercato delle criptovalute per gli anni a venire. Entro il 2050, il prezzo massimo di ALGO potrebbe arrivare a $12,29. Con continui sviluppi e progressi nella tecnologia, è possibile che il prezzo medio di ALGO sia di circa $11,94, ma potrebbe scendere a 11,42 dollari entro il 2050 in un mercato ribassista.

Dogecoin20 è il nuovo progetto che punta su staking e sostenibilità: farà meglio di ALGO?

Il nuovo token DOGE20 vuole abbracciare l’innovazione, unendo le meme coin allo staking on-chain: attraverso questo meccanismo i detentori di DOGE20, un token ERC-20 basato su Ethereum, contribuiscono a rendere stabile e sicuro l’ecosistema di Dogecoin20, alimentandone la crescita.

Anche se è di base una meme con a tema cane, DOGE20 ha una reale utilità grazie allo staking, con un APY attuale è molto alto, superiore al 2000%. Probabilmente anche per questo motivo il primo giorno di prevendita DOGE20 ha fatto il botto, superando finora $280.000.

Inoltre il progetto punta anche su iniziative di beneficenza, alle quali vuole contribuire creando delle partnership, rendendo evidente il fine etico insieme a quello innovativo. A differenza di Dogecoin, al quale Dogecoin20 si ispira, funziona sulla rete Ethereum proof-of-stake, riducendo consumi e inquinamento.

La roadmap di Dogecoin20 prevede sei fasi: la prima è dedicata alla presale, la seconda prevede per i titolari di DOGE20, la possibilità di mettere in staking anticipato i propri token, anche prima del listing ufficiale, consentendo loro di ottenere un APY molto elevato.

In seguito DOGE20 verrà listato sul DEX di Uniswap e, nell’ultima fase, il progetto prevede di puntare tutto sullo staking a lungo termine, per far ottenere ai suoi investitori un ritorno passivo molto alto e rendere il progetto duraturo nel tempo.

La tokenomica prevede invece una fornitura di 140 miliardi di token, dei quali il 25% è destinato alla prevendita attualmente in corso, un altro 25% alle operazioni di marketing, il 10% a garantire la liquidità sui DEX, un 25% al Tesoro e il rimanente 15% allo staking.

In questo momento un DOGE20 costa $0,00014: la presale ha già raccolto oltre $280.000. Per partecipare al progetto, dopo aver collegato il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Dogecoin20, sarà possibile acquistare i token usando ETH, USDT o utilizzando la BNB o ancora una carta bancaria.

Per restare aggiornati sul progetto basta seguire Dogecoin20 su X o iscriversi al canale Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick